Lenti terapeutiche

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Engagement
In rilievo

Engagement

Lente a contatto

La scheda: Lente a contatto

Le lenti a contatto sono dispositivi medici chirurgici oculistici a forma di piccola calotta trasparente, che vengono applicati sulla superficie oculare indicate per la correzione della maggior parte dei difetti di rifrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo), anche se presenti contemporaneamente nello stesso soggetto. Inoltre, alcune lenti a contatto sono in grado di correggere la presbiopia, variazione della vista legata all'avanzamento dell'età.
Ne esistono di vari tipi, che si dividono per durata, dalla più comune usa e getta alle lenti a ricambio annuale, e per materiale. Le più diffuse sono le lenti a contatto morbide in silicone idrogel, nonché le più economiche. Sul fronte delle lenti morbide stiamo assistendo alla diffusione di un nuovo materiale più biocompatibile del silicone, la glicerina, che ancora rimane poco utilizzato dalle multinazionali per via del costo della materia prima.
Se queste suddivisioni valgono per le lenti morbide, non è certo lo stesso per le rigide gas-permeabili e per le lenti a contatto rigide, che rappresentano però anche l'inizio della storia di questi dispositivi. Rimangono meno diffuse delle lenti morbide a causa della necessità di una costruzione su misura e del discomfort iniziale.
Ad ogni modo, le lenti a contatto risultano essere una soluzione molto vantaggiosa sia per un uso quotidiano, da mattina a sera, sia per un uso saltuario o finalizzato ad una attività specifica (attività fisica, hobby), permettendo infatti un maggiore campo visivo. Inoltre, quando sussiste una differenza molto elevata tra un occhio e un altro o diametralmente opposta, le lenti a contatto risultano essere lo strumento di correzione più efficace.
Non tutti però sono idonei all'applicazione contattologica, infatti si consiglia una visita medica oculistica preventiva per escludere eventuali patologie.
La ricerca e l'innovazione scientifica continuano ad essere gli elementi caratterizzanti la contattologia, che continua ad evolversi nello studio di nuovi materiali, per consentire una sempre maggiore trasmissione di ossigeno alla cornea grazie ad una minore tendenza alla disidratazione. Questo fa sì che le lenti a contatto oggi possano permettere performance elevate nel massimo comfort.
Effettuare una corretta manutenzione è la regola fondamentale per preservare la funzionalità ottimale delle lenti a contatto e garantire la salute oculare. Solo attraverso una gestione corretta delle fasi di manipolazione, rimozione, pulizia e conservazione, si possono ottenere dalle lenti a contatto i migliori risultati ed essere certi di utilizzarle con la massima sicurezza .
Il medico oculista è il professionista che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura della vista tramite le lenti a contatto adatte alle esigenze di ogni singolo paziente, e informa quest'ultimo sulle modalità e corretto utilizzo e manutenzione.


Per contatti

Per contatti

Chi vuole contattarmi per parlare del mio blog, fatti che riguardano il mio blog, qualche articolo in particolare, lo può fare mandandomi una e-mail qui wanda12@email.it Non si accettano spam, saranno messe nella casella "posta indesiderata" e quindi non la guardo proprio, direttamente cestinata.

Contatti

Contatti Sito WEB http://digilander.libero.it/DanieleMezzatesta/index.htm Facebook https://www.facebook.com/daniele.mezzatesta.1 &p; Soundcloud https://soundcloud.com/user-388698487 E-Mail daniele.mezzatesta@libero.it Grazie per avermi letto e buona navigazione a tutti :-)

Open Fiber: Starace, contatti con Tim

Open Fiber: Starace, contatti con Tim

(ANSA) – ROMA, 1 FEB – “I contatti li ha avuti Open Fiber con Tim, gli azionisti è bene che lascino fare alle società”. Così l’ad di Enel, Francesco Starace, rispondendo a una domanda su possibili suoi contatti con Tim sulla rete da quando Luigi Gubitosi è diventato amministratore delegato. “Tim si deve sedere attorno a un tavolo con Open Fiber cosa che stanno facendo, finalmente, sono tre anni che diciamo questa cosa”, ha aggiunto a margine [...]

L'Ue crea gruppo contatto per Venezuela

L'Ue crea gruppo contatto per Venezuela

(ANSA) – BRUXELLES, 31 GEN – L’Ue ha deciso di “stabilire un gruppo di contatto internazionale per accompagnare il processo democratico verso nuove elezioni presidenziali in Venezuela”. Il gruppo sarà coordinato dall’Ue, il suo lavoro sarà soggetto ad una revisione dopo 90 giorni, ne faranno parte alcuni Paesi dell’Unione, tra cui l’Italia, e Stati dell’America Latina. Lo ha annunciato l’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini al termine [...]

Contatti

Per avere qualsiasi tipo di informazione o ricevere gratuitamente un cd demo invia una mail a matteo.bertolotti@gmail.com Grazie visite dal 01/09/2005 copyright ©2005 Matteo Bertolotti

Chi siamo - Contatti

Abbaco System Service S.r.l. Via Apelle, 20 20128 Milano C.F. 09324800151     P.IVA 10218900156 Contatti tel. 02 27001888 fax 02 700437758 e-mail abbaco.system@gmail.com        pec  abbacosystemservice@pec.it Descrizione Società costituita nel 1988 ed operante nel settore informatico.  

Brexit: telefonata Tusk-May

Brexit: telefonata Tusk-May

(ANSA) – BRUXELLES, 18 GEN – Colloquio nel pomeriggio tra la premier britannica, Theresa May, e il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk. Anche in questo caso, come per il colloquio col presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker, il contatto avviene su richiesta della premier britannica.

CONTATTI

CONTATTI

Tel.     3383758262 Mail:   bluechannel2@libero.it

Contatti

Contatti

CONTATTO MAIL DIRETTO: libraccio779@gmail.com

'Telefonata amichevole Juncker-May'

'Telefonata amichevole Juncker-May'

(ANSA) – BRUXELLES, 4 GEN – Il presidente della Commissione europea Jean-Claude “Juncker ha avuto un’amichevole conversazione telefonica con la premier britannica Theresa May”, oggi pomeriggio. Lo riferisce la portavoce dell’esecutivo comunitario Mina Andreeva precisando che “i due hanno concordato di tenersi in contatto la prossima settimana”.

FOTO: Lente a contatto

Lente a contatto.

Lente a contatto.

Lente a contatto.

Lente a contatto.

contatti

Global contact: Ue, contrari ripensateci

Global contact: Ue, contrari ripensateci

(ANSA) – BRUXELLES, 4 DIC – “Rivolgo l’ultimo appello agli Stati membri” che non sottoscrivono il Global compact sulla migrazione, “affinché ripensino e riconsiderino la loro posizione”, poiché questa “è nell’interesse dell’Europa, e dei Paesi dell’Ue coinvolti o meno dalle migrazioni”. Così il commissario europeo Dimitris Avramopoulos rispondendo ad alcune domande. Il global compact “crea una piattaforma di cooperazione [...]

contatto       biografia      foto     titoli    VARIE

contatto  titoli  dolci  pizze  poetica    ROCCO e ANNA SALVE A TUTTI E BUONA NaVIGAZIONE!!!!

Ancora nessun contatto

Ancora nessun contatto

I sequestratori di Silvia, la volontaria italiana rapita in Kenya, sembrano spariti nel nulla.

CONTATTI

Contatti

Contatti

Natrek : Tel 3332982189 info@scarpinandosicilia.it   ;  info@siciliatrek.com

Lovren-Ramos, contatti pericolosi

Lovren-Ramos, contatti pericolosi

Lo scontro in campo tra i due difensori: negli spogliatoi Lovren racconta tutto

Contatti

 - Invia email per problemi del sito web al  webmaster

Contatti

Contatti

Email:  c.centanni@libero.it cell:  3332606311 pagina Facebook:  https://www.facebook.com/carlo.centanni.9

&id=HPN_Lenti+terapeutiche_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Lenti{{}}a{{}}contatto" alt="" style="display:none;"/> ?>