Loredana Errore

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Località
In rilievo

Località

Loredana Errore

La scheda: Loredana Errore

Loredana Errore (Bucarest, 27 ottobre 1984) è una cantante italiana, divenuta famosa nel 2010 grazie alla partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi in cui si è classificata seconda. All'interno della trasmissione, viene notata dal cantautore Biagio Antonacci che le dona il titolo di Ragazza occhi cielo, soprannome che accompagna Loredana, rappresentando per questo anche il titolo di singolo e EP scritti dal cantautore per lei.
Nella sua carriera ha vinto un Wind Music Awards, un Premio Venere d'argento ed un Premio Roma Videoclip, e una candidatura ai TRL Awards 2011.


Loredana Errore:
Loredana a Milano nel 2010
Nazionalità: Italia
Genere: Pop Pop rock
Periodo di attività musicale: 2004 – in attività
Etichetta: DC Records[1] (2009–2010) Sony Music (2010–2013) Isola degli Artisti (2016)
Album pubblicati: 3
Studio: 3
Modifica dati su Wikidata · Manuale

deleted

deleted

deleted

deleted

EVENTI: Loredana Errore

Il 18 febbraio 2011 duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo cantando Bastardo, brano portato in concorso dalla Tatangelo.

Il 18 marzo 2011 viene pubblicato il secondo singolo Cattiva, realizzato in duetto con Loredana Bertè, tratto dall'album L'errore pubblicato l'8 marzo 2011.

Il 27 aprile 2011 Biagio Antonacci invita ufficialmente la Errore a esibirsi nelle tre date di maggio del suo tour.

Il 17 giugno 2011 parte ufficialmente il suo nuovo tour, L'errore Tour.

Il 19 marzo 2010 viene pubblicato il suo primo EP, Ragazza occhi cielo, accompagnato dall'omonimo singolo scritto da Biagio Antonacci.

Il 26 settembre 2009 entra a far parte della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, prima di partecipare alla trasmissione ha pubblicato, con la casa discografica Dc Records Italy, il singolo Lame.

Il 14 giugno 2013 parte il Pioggia di comete tour con data zero a Nicastro, anticipato il precedente 28 aprile dalla data zero svoltasi a Torretta di Crucoli.

Il 27 giugno 2013 apre il concerto degli Stadio come ospite speciale.

Il 20 luglio 2012 viene pubblicato il singolo Una pioggia di comete che anticipa il nuovo album della cantautrice agrigentina, Pioggia di comete, in uscita il 28 agosto 2012.

Il 31 dicembre 2015 Loredana è ospite al concerto di fine anno ad Agrigento in piazza Municipio in qualità di guest star per festeggiare il Capodanno 2016.

Nel 2005 ha composto, inciso ed interpretato il singolo House of Joy che è diventato la sigla della caffettiera Mukka Express Commercial prodotta dalla Bialetti.

Il 18 giugno 2016 Loredana Errore incontra i suoi fans ad Aprilia per svelare data d'uscita del nuovo singolo e del nuovo album, rispettivamente il 2 settembre e il 9 settembre 2016.

Il 26 luglio 2016 viene svelato il titolo del terzo album, in uscita il 9 settembre: Luce infinita.

Il 5 agosto 2016 viene scelto come primo singolo proveniente dal nuovo progetto discografico della cantante il brano Nuovi giorni da vivere.

Il 16 settembre 2016 l'album Luce infinita esordisce al 5º posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia.

Il 23 settembre 2016 Loredana è ospite al concerto di Emma Marrone al PalaLottomatica di Roma e interpreta per l'occasione il nuovo singolo Nuovi giorni da vivere.

Nel 2019 vince il Microfono d’Oro speciale per il brano Ragazza occhi cielo.

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

Loredana Errore e il nuovo album dopo l'incidente: "Mi sono rialzata, faccio della vita il mio capolavoro"

Loredana Errore e il nuovo album dopo l'incidente: "Mi sono rialzata, faccio della vita il mio capolavoro"

“Mi sono rialzata grazie alla mie determinazione, volevo farcela, mi dispiaceva che i miei familiari, gli amici, Dio, i miei fan mi vedessero così abbattuta. Sono partita proprio da quella consapevolezza per rialzarmi”. Dopo “Amici” e l’incidente che l’ha coinvolta nel 2013, Loredana Errore torna con l’album “Luce infinita”: “Il titolo del mio album – ha spiegato a “Nuovo” – evoca un elemento che, da sempre, contraddistingue la mia [...]

deleted

deleted

deleted

deleted

Amici - Loredana Errore i miei genitori naturali non sono morti

Amici - Loredana Errore i miei genitori naturali non sono morti

Loredana Errore ha partecipato ad "Amici" qualche edizione fa. Ma in un'intervista al settimanale "Visto" smentisce  le voci circolate attorno al destino dei suoi genitori naturali. "Non è vero che i miei genitori naturali sono morti in un incendio, come invece hanno riportato alcuni giornali. Sono ancora vivi? Preferisco non rispondere a questa domanda".   "Se un giorno ne avrò la possibilità, mi piacerebbe ringraziare mia madre per avermi messo al mondo. [...]

Amici, Loredana Errore: "I miei genitori naturali non sono morti in un incendio"

Amici, Loredana Errore: "I miei genitori naturali non sono morti in un incendio"

"Non è vero che i miei genitori naturali sono morti in un incendio, come invece hanno riportato alcuni giornali. Sono ancora vivi? Preferisco non rispondere a questa domanda". Così Loredana Errore, una delle protagoniste della nona edizione di Amici, smentice sul settimanale "Visto" le voci circolate attorno al destino dei suoi genitori naturali. "Se un giorno ne avrò la possibilità, mi piacerebbe ringraziare mia madre per avermi messo al mondo - spiega la [...]

Amici, Loredana Errore dopo l'incidente: "Non potevo muovermi né tirarmi indietro"

Amici, Loredana Errore dopo l'incidente: "Non potevo muovermi né tirarmi indietro"

A un anno dall’incidente che le stava per costare la vita, l’ex cantante di “Amici” Loredana Errore ha ricordato quei drammatici momenti attraverso la sua pagina Facebook. “Buon pomeriggio Raga .- ha scritto sul social - tutto Rego? Dopo un anno da quel 4 settembre, dove tutto cambiava, realizzavo che non potevo muovermi e allo stesso tempo non potevo tirarmi indietro. Quei momenti me li ricordo ancora, ad un tratto non ho sentito nulla, sotto la pioggia, [...]

Loredana Errore un anno dopo l'incidente: "Tutto cambiava, non potevo muovermi"

Loredana Errore un anno dopo l'incidente: "Tutto cambiava, non potevo muovermi"

  E' passato esattamente un anno da quando Loredana Errore rimase vittima di un incidente stradale a San Leone, vicino ad Agrigento. Al tempo erano infuriate pesanti polemiche per i sospetti che la cantante scoperta da Amici avesse alzato il gomito causando lo schianto: lei ha sempre negato. Oggi Loredana rievoca su Facebook quei terribili momenti che per un anno l'hanno tormentata: "Dopo un anno da quel 4 settembre, dove tutto cambiava, realizzavo che non potevo [...]

Loredana Errore dopo l'incidente: "La fisioterapia procede bene

Loredana Errore dopo l'incidente: "La fisioterapia procede bene

A dare aggiornamenti sulla salute della cantante di "Amici" Loredana Errore, dopo il brutto incidente automobilistico in cui è stata coinvolta lo scorso settembre, arriva direttamente la sua pagina fan ufficiale su Facebook. "Come molti di voi sapranno - si legge sul social - lo scorso 4 Settembre, Loredana è stata vittima di un grave incidente automobilistico. L'attenzione mediatica è stata alta, come l'apprensione e il sostegno di tutti Voi. Ci teniamo a farvi [...]

&id=HPN_Loredana+Errore_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Loredana{{}}Errore" alt="" style="display:none;"/> ?>