Louis Armstrong

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Christina (given name)
In rilievo

Christina (given name)

Louis Armstrong

La scheda: Louis Armstrong

Louis Daniel Armstrong noto anche con il soprannome di Satchmo o Pops (New Orleans, 4 agosto 1901 – New York, 6 luglio 1971) è stato un trombettista e cantante statunitense.
Armstrong è stato uno tra i più famosi musicisti jazz del XX secolo, raggiungendo la fama inizialmente come trombettista, ma fu anche uno dei più importanti cantanti jazz, soprattutto verso la fine della carriera. Viene considerato una delle più grandi e influenti personalità in campo musicale del '900, e le sue innovazioni interpretative hanno permesso alla musica jazz di evolversi ed espandersi, aiutandola a diventare un genere celebre in tutto il mondo.



Louis Armstrong (Satchmo):
Louis Armstrong negli anni cinquanta
Nazionalità:  Stati Uniti
Genere: Jazz New Orleans jazz
Periodo di attività: 1919-1971
Strumento: Tromba, cornetta, voce
Due cuori in cielo (Cabin in the Sky), regia di Vincente Minnelli (1943)

Louis Armstrong venne a suonare in Italia nel corso di tre tournée internazionali, la prima nel 1935, e le successive nel 1949 e nel 1952. Durante questa visita Armstrong incise alcuni pezzi in trio con Nunzio Rotondo e Nini Rosso, ed inoltre prese parte al programma radiofonico "Varietà internazionale" andato in onda dagli studi di Firenze della RAI il 25 ottobre del 1952. La registrazione di quel programma è stata di recente pubblicata su un CD intitolato "Satchmo Live in Florence '52".
Armstrong partecipò anche al Festival di Sanremo 1968, accompagnato da una Band guidata dal M'Henghel Gualdi, con Mi va di cantare in abbinamento alla sua amica di origini eritree Lara Saint Paul. Nel febbraio del 1968 apparve inoltre con la sua amica in uno show della Rai, dove si esibì con la canzone "Grassa e Bella", che cantò in italiano.. Sempre in Italia incise in lingua italiana un 45 della CDI, Company Discografica Italiana, Dimmi, Dimmi (Alberto Testa - Virgilio Panzuti - Pier Quinto Cariaggi), poiché si trattava di un italiano storpiato nella copertina stamparono la dicitura: 'Scusatemi se la mia pronuncia non è perfetta ma so che voi mi volete e che al vecchio Zio Satchmo perdonerete volentieri! Con tanto affetto'.
Nel 1968, Armstrong fece un'ultima hit nel Regno Unito, con la meravigliosa canzone What a Wonderful World, la quale rimase al top delle classifiche inglesi per un mese, tuttavia, il singolo non divenne del tutto famoso in America. La canzone venne utilizzata nel film Good Morning, Vietnam nel 1987 e scalò nuovamente molte classifiche in tutto il mondo. Armstrong apparve inoltre nello show di Johnny Cash il 28 ottobre 1970, dove cantò la hit Rambling Rose di Nat King Cole. La sua ultima incisione fu We Have All the Time in the World per la colonna sonora della serie di James Bond Al servizio segreto di Sua Maestà. Composta da John Barry la canzone ottenne un successo postumo.

deleted

deleted

deleted

deleted

Musica Jazz, Louis Armstrog entra nelle scuole. Al via il Seminario - concerto "Louis Mr. Jazz"

Musica Jazz, Louis Armstrog entra nelle scuole. Al via il Seminario - concerto "Louis Mr. Jazz"

TERMOLI – Louis Armstrong e al centro del Seminario-concerto “Louis Mr. Jazz!” organizzato dall’Associazione Transita Onlus, e proposto alle scuole del territorio molisano. Oggi si terrà il primo appuntamento nella scuola primaria del II Circolo di via Po. Il maestro Roberto Di Carlo, che ha ideato il progetto, per mezzo di Louis Armstrong, presenta il percorso di vita di uno dei più grandi musicisti del Jazz del ventesimo secolo. Durante il [...]

EVENTI: Louis Armstrong

Nel 1937, Armstrong sostituì Rudy Vallee in un programma radio della CBS, diventando la prima persona di colore ad avere una parte in radio.

Nel 1924 Armstrong aderì a un invito per andare a New York a suonare con l'orchestra di Fletcher Henderson, la band afro-americana più famosa a quei tempi.

Nel 1931 Armstrong apparve nel suo primo film, Ex-Flame.

Nel 1961 ha duettato con Claudio Villa e l'orchestra di Carlo Loffredo esibendosi con la canzone napoletana Maria marì (Ohi Marì).

Nel 1972, Armstrong ottenne un importante riconoscimento postumo, venendo omaggiato con il Grammy Lifetime Achievement Award dalla Academy of Recording Arts and Sciences.

Nel 1964, registrò una delle sue canzoni più famose, Hello, Dolly!.

Nel 1964, Armstrong spodestò i Beatles dalla prima posizione della Billboard Top 100 con Hello, Dolly!, la quale diede al trombettista 63enne il record per essere l'artista più anziano ad avere una canzone in prima posizione.

Nel 1943, dopo molti anni in tour, si stabilì definitivamente a New York, al numero 3456 della 107sima strada nel nord del quartiere Corona, nel Queens, dove oggi c'è un museo in suo onore.

Nel 1969 esegue il brano con Barbra Streisand nel film Hello, Dolly!.

Nel 2002, le registrazioni effettuate da Armstrong con le band d'accompagnamento Hot Five e Hot Seven, tra il 1925 e il 1928, sono state introdotte nella United States National Recording Registry, e conservate nel Registro Nazionale della Biblioteca del Congresso, motivo di questa scelta, è stato il riconoscimento dell'importanza e influenza esercitata da queste registrazioni, sul successivo sviluppo della musica jazz.

Nel 1965 vince il Grammy Award alla canzone dell'anno ed Armstrong vince il Grammy Award for Best Vocal Performance, Male.

Nel 1995, l'ufficio postale degli Stati Uniti, dedicò ad Armstrong un francobollo commemorativo da 32 centesimi.

Nel febbraio del 1968 apparve inoltre con la sua amica in uno show della Rai, dove si esibì con la canzone "Grassa e Bella", che cantò in italiano.

Nel 1968, Armstrong fece un'ultima hit nel Regno Unito, con la meravigliosa canzone What a Wonderful World, la quale rimase al top delle classifiche inglesi per un mese, tuttavia, il singolo non divenne del tutto famoso in America.

Fermate Le Rotative!  Billy Joe + Norah - Foreverly

Fermate Le Rotative! Billy Joe + Norah - Foreverly

Billy Joe Armstrong + Norah Jones – Foreverly – Reprise/Warner CD Questo disco non figura nella categoria “recuperi di fine anno” in quanto è uscito relativamente da poco (Novembre), e qui mi ricollego al titolo del post. L’urlo “Fermate le rotative!” era un gergo tipico degli albori della carta stampata, quando, nel bel mezzo della produzione delle copie del quotidiano per il giorno successivo, giungeva in redazione una notizia “bomba” (il [...]

IL “LOUIS ARMSTRONG” PESCHICIANO SUONA PER IL PAPA

IL “LOUIS ARMSTRONG” PESCHICIANO SUONA PER IL PAPA

IL “LOUIS ARMSTRONG” PESCHICIANO SUONA PER IL PAPA  “Oggi, 10 novembre, posso dire che il sottoscritto sarà ufficialmente la 1ª tromba del Santo Padre a Roma”. Con questa sorprendente rivelazione sulla sua pagina facebook, Domenico Marino (foto del titolo; ndr), classe 1985, peschiciano doc, annuncia a parenti e amici l’inaspettato invito. Sarà proprio lui infatti il protagonista assoluto della tromba con l’orchestra dauna di Santa Cecilia in [...]

Accadde Oggi : 4 Agosto 1901 nasce Louis Armstrong il Re della musica Jazz

Accadde Oggi : 4 Agosto 1901 nasce Louis Armstrong il Re della musica Jazz

Louis Armstrong è nato il 4agosto del 1901. Trombettista jazz, è stato definito il re della musica jazz nonchè il massimo esponente.  Louis Armstrong noto anche con il soprannome di Satchmo o Pops, ebbe un’infanzia travagliata in quanto i genitori si separarono prima della sua nascita e lui fu affidato alla nonna materna perchè la madre si prostituiva. Le sue giornate trascorrono in bilico fra l’emarginazione e la delinquenza anche se, fortunatamente, un [...]

Il grande Louis Armstrong all'Unical di Cosenza: un concerto per ricordarlo

Il grande Louis Armstrong all'Unical di Cosenza: un concerto per ricordarlo

Io e Louis,  La mia vita a New Orleans. Una Lettura in Jazz in omaggio a Louis Armstrong. Questo il titolo del concerto gratuito della compagnia "Tolda '86, teatromusica" che si terrà il 14 gennaio alle 20,45 negli spazi del Cams dell’Unical. Questa magica rivisitazione del mondo del jazz, parte dalle prime incisioni su disco del 1917, e l’influenza che New Orleans ed uno dei suoi figli più illustri, Louis Armstrong, ebbero sulla diffusione di questo genere [...]

LOUIS ARMSTRONG (1901-1971)

LOUIS ARMSTRONG (1901-1971)

  Senza alcun dubbio il più famoso trombettista e musicista jazz di tutti i tempi, un autentico personaggio, carismatico e simpatico. Nipote di schiavi, nacque a New Orleans in piena segregazione razziale, nei primi anni di vita visse in miseria praticamente sulla strada e dentro e fuori dai riformatori dove ricevette la prima educazione musicale. New Orleans allora era la capitale del ragtime, poi divenuto jazz, uno stile musicale che aveva origine dagli schiavi [...]

Louis Armstrong - What a Wonderful World

Louis Armstrong - What a Wonderful World

What a Wonderful World (dall'inglese letteralmente: che mondo meraviglioso) è una famosa canzone in lingua inglese. Scritta da Bob Thiele (con lo pseudonimo George Douglas) e George David Weiss, fu interpretata per la prima volta da Louis Armstrong, e rilasciata come singolo agli inizi di autunno del 1967. What a Wonderful World è stata intesa dai suoi autori come un invito alla scoperta del piacere della vita: dai toni ottimistici e rilassati, esalta la bellezza [...]

Louis Armstrong canta con Billie Holiday

Louis Armstrong canta con Billie Holiday

  Billie Holiday & Louis Armstrong in un duetto impossibile dato che la voce di Louis è stata registrata nel 1962 e quella Billie nel 1956 La base è stata costruita sul campionamento del giro di basso di una vecchia canzone dei Jesus love you Altre sovrapposizioni ritmiche hanno completato questo remix realizzato in due versioni remix elettro drum mix e dance mix ascolta Billie Holiday & Louis Armstrong

Via Asiago 10, rivive la magia di Sinatra, Louis Armstrong e Juliette Greco

Via Asiago 10, rivive la magia di Sinatra, Louis Armstrong e Juliette Greco

VIA ASIAGO 10 è la nuova label nata dalla collaborazione tra la Twilight Music (etichetta romana indipendente fondata dai fratelli Massimo e Claudio Zuccaroli, Paolo e Pietro Micioni), l'Audioteca Radio della Rai, e Radioscrigno.Realizzata con il contributo dell' IMAIE (Istituto per la tutela degli artisti interpreti esecutori), VIA ASIAGO 10 firma una preziosa collana omonima con l'obiettivo di mettere sul mercato discografico, per la prima volta, una serie di [...]

Novembre 2019: Nine Inch Nails - THE DOWNWARD SPIRAL (1994)

Novembre 2019: Nine Inch Nails - THE DOWNWARD SPIRAL (1994)

  Data di pubblicazione: 8 marzo 1994 Registrato a: Le Pig (Beverly Hills), A&M Studios, Record Plant Studios (Los Angeles) Produttore: Trent Reznor, Floor & Mark Ellis Formazione: Trent Reznor (voce, chitarre, basso, tastiere, sintetizzatore, campionature, programmazione), Chris Vrenna (campionature, batteria), Adrian Belew (chitarre), Flood (programmazione, ARP 2600, effetti sonori), Stephen Perkins (batteria), Danny Lohner (chitarra), Tommy Lee (steakhouse), [...]

A raccontare comincia tu, Raffaella Carrà fa visita a Vittorio Sgarbi

A raccontare comincia tu, Raffaella Carrà fa visita a Vittorio Sgarbi

Giovedì 7 novembre appuntamento in prima serata su Rai3 con "A Raccontare Comincia Tu", il programma di Raffaella Carrà che in questa terza puntata entra in punta di piedi nell’incredibile casa romana di Vittorio Sgarbi. Una dimora che è quasi un museo, dove l’Arte in tutte le sue espressioni pervade ogni angolo, occupando ogni singolo centimetro con libri, busti e opere pittoriche di ogni epoca, e dove Sgarbi vive perfettamente immerso nei suoi elementi: [...]

A raccontare comincia tu, Raffaella Carrà fa visita a Vittorio Sgarbi

A raccontare comincia tu, Raffaella Carrà fa visita a Vittorio Sgarbi

Giovedì 7 novembre appuntamento in prima serata su Rai3 con "A Raccontare Comincia Tu", il programma di Raffaella Carrà che in questa terza puntata entra in punta di piedi nell’incredibile casa romana di Vittorio Sgarbi. Una dimora che è quasi un museo, dove l’Arte in tutte le sue espressioni pervade ogni angolo, occupando ogni singolo centimetro con libri, busti e opere pittoriche di ogni epoca, e dove Sgarbi vive perfettamente immerso nei suoi elementi: [...]

Tyga, YG, Santana - Mamacita

Tyga, YG, Santana - Mamacita

    Si rinnova la collaborazione tra i rapper Tyga e YG, con un featuring a sorpresa di Carlos Santana e della sua inconfondibile chitarra. "Mamacita" è la solita traccia  hip-hop "west-coast" ma con la sfumatura latina in più.   VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=xP54eu2THOA   GoodVibesIndex 74/100

FOTO: Louis Armstrong

Acquaforte colorato a mano di Armstrong fatto da Adi Holzer nel 2002

Acquaforte colorato a mano di Armstrong fatto da Adi Holzer nel 2002

La piastrella del muretto di Alassio autografata da Armstrong

La piastrella del muretto di Alassio autografata da Armstrong

Louis Armstrong e Barbra Streisand nel trailer del film Hello, Dolly!.

Louis Armstrong e Barbra Streisand nel trailer del film Hello, Dolly!.

Satchmo nel 1953

Satchmo nel 1953

Armstrong nel 1966.

Armstrong nel 1966.

Louis Armstrong e Grace Kelly sul set di High Society, 1956

Louis Armstrong e Grace Kelly sul set di High Society, 1956

Raffaella Carrà svela ho fatto sempre quello che mi pare

Raffaella Carrà svela ho fatto sempre quello che mi pare

La conduttrice Raffaella Carrà è tornata in tv con il suo programma “A raccontare comincia tu” su rai tre e appare sulla copertina del settimanale “Chi”, durante l’intervista racconta: "Ho paura di tutto, poi quando succede qualcosa di serio resto sempre meravigliata dalla mia lucidità". "La solitudine è sempre una buona occasione per ritrovare se stessi e, quando la mia casa si svuota, respiro". Una vita al fianco di Sergio Japino, per la Carrà, ma [...]

Cofanetti Autunno-Inverno 6. C’Erano Una Volta Un Menestrello Ed Un Uomo Vestito Di Nero…Bob Dylan (Feat. Johnny Cash) – Travelin’ Thru: Bootleg Series Vol. 15

Cofanetti Autunno-Inverno 6. C’Erano Una Volta Un Menestrello Ed Un Uomo Vestito Di Nero…Bob Dylan (Feat. Johnny Cash) – Travelin’ Thru: Bootleg Series Vol. 15

Bob Dylan (Feat. Johnny Cash) – Travelin’ Thru: The Bootleg Series Vol. 15 1967-1969 – Columbia/Sony 3CD Box Set Ormai sembra che a Bob Dylan non interessi più pubblicare nuove canzoni (Tempest, l’ultimo album di materiale originale, risale al 2012, ed anche il filone “franksinatriano” si è esaurito dopo Triplicate), e così ci dobbiamo “accontentare” delle novità provenienti dai suoi smisurati archivi. Quest’anno abbiamo già potuto godere [...]

Il colpo di testa di Laura Pausini: eccola bionda insieme alla sorella

Il colpo di testa di Laura Pausini: eccola bionda insieme alla sorella

La cantante romagnola ha dato una svolta al suo look abbandonando la caratteristica chioma corvina. In un post su Instagram in cui appare insieme alla sorella Silvia, ha sfoggiato infatti un nuovo colore che va dal ramato al biondo. Quanto durerà? A quanto pare poco, almeno a giudicare da una risposta data a un suo follower che le faceva i complimenti: "Volevo provare ma... non mi piaccio... Torno Pau". Questa foto rimarrà così un caso unico.

Il colpo di testa di Laura Pausini: eccola bionda insieme alla sorella

Il colpo di testa di Laura Pausini: eccola bionda insieme alla sorella

La cantante romagnola ha dato una svolta al suo look abbandonando la caratteristica chioma corvina. In un post su Instagram in cui appare insieme alla sorella Silvia, ha sfoggiato infatti un nuovo colore che va dal ramato al biondo. Quanto durerà? A quanto pare poco, almeno a giudicare da una risposta data a un suo follower che le faceva i complimenti: "Volevo provare ma... non mi piaccio... Torno Pau". Questa foto rimarrà così un caso unico.

Lou Reed Poesie..

Lou Reed Poesie..

Lou Reed***Mi spiace principessa,sono lento ad amare.Credimi, è inesperienzaL’incapacità di mostrare affetto,i lunghi minuti senza parolee poi forse un maldestro sfiorarementre sorseggio vino, mentre ogni voltaho pensato “Diglielo!”. Ma non l’ho fatto.Invece rimango inquieto e pensoso,Come mi dicono facciano i bambini ,Ma non dico: “Ho percorso miglia strade,Fa così freddo fuori, per esserti accantoSenza piani o sotterfugi in testa,so che sembro morto, [...]

Romina Power su Instagram ricorda il padre Tyrone: «Mi sei sempre mancato»

Romina Power su Instagram ricorda il padre Tyrone: «Mi sei sempre mancato»

Romina Power torna a far commuovere i fan questa volta pubblicando su Instagram uno scatto del padre, Tyrone Power. L’ex moglie di Al Bano ha voluto condividere un dolce ricordo del genitore scomparso quando lei era appena una bambina. Un’assenza che ha lasciato un doloroso vuoto nella sua vita e di cui ancora oggi sente il peso. “Il mio papà. Non ti ho mai dimenticato, mi sei sempre mancato e ti ho sempre amato” scrive Romina a corredo di una tenera foto [...]

Romina Power su Instagram ricorda il padre Tyrone: «Mi sei sempre mancato»

Romina Power su Instagram ricorda il padre Tyrone: «Mi sei sempre mancato»

Romina Power torna a far commuovere i fan questa volta pubblicando su Instagram uno scatto del padre, Tyrone Power. L’ex moglie di Al Bano ha voluto condividere un dolce ricordo del genitore scomparso quando lei era appena una bambina. Un’assenza che ha lasciato un doloroso vuoto nella sua vita e di cui ancora oggi sente il peso. “Il mio papà. Non ti ho mai dimenticato, mi sei sempre mancato e ti ho sempre amato” scrive Romina a corredo di una tenera [...]

Mike Bongiorno, parla la moglie Daniela Zuccoli. «Vi racconto gli ultimi giorni di Mike»

Mike Bongiorno, parla la moglie Daniela Zuccoli. «Vi racconto gli ultimi giorni di Mike»

«Mi sembra di essere tornata a casa. È cambiato tutto, è diventato così grande». Daniela Zuccoli a Domenica Live ricorda Mike Bongiorno, nel decennale della scomparsa, anche con una serie di filmati inediti, privati, proposti dalla redazione. «Mike mi ha chiesto di sposarlo sulla spiaggia, era il 1971 – racconta Daniela Zuccoli – Ci siamo sposati nel 1972. Esiste anche una foto del momento. Lui è venuto a trovarmi, dopo l’estate in cui ci siamo [...]

Pavarotti

PavarottiRegista: Ron HowardGenere: Documentario, BiograficoAnno: 2019Paese: Gran Bretagna, USADurata: 114 minData di uscita: 28 ottobre 2019Distribuzione: Nexo DigitalPavarotti è un film di genere documentario, biografico del 2019, diretto da Ron Howard, con Luciano Pavarotti. Uscita al cinema il 28 ottobre 2019. Durata 114 minuti. Distribuito da Nexo Digital.Data di uscita:28 ottobre 2019Genere:Documentario, BiograficoAnno:2019Regia:Ron [...]

Domenica Live Daniela Zuccoli parla della sua vita con Mike Bongiorno

Domenica Live Daniela Zuccoli parla della sua vita con Mike Bongiorno

Ospite del salotto domenicale della D'Urso Daniela Zuccoli ricorda Mike Bongiorno, nel decennale della scomparsa, anche con una serie di filmati inediti, privati, proposti dalla redazione. «Mi sembra di essere tornata a casa. È cambiato tutto, è diventato così grande». «Mike mi ha chiesto di sposarlo sulla spiaggia, era il 1971 - racconta Daniela Zuccoli - Ci siamo sposati nel 1972. Esiste anche una foto del momento. Lui è venuto a trovarmi, dopo l’estate [...]

Mike Bongiorno, parla la moglie Daniela Zuccoli «Vi racconto gli ultimi giorni di Mike»

Mike Bongiorno, parla la moglie Daniela Zuccoli «Vi racconto gli ultimi giorni di Mike»

«Mi sembra di essere tornata a casa. È cambiato tutto, è diventato così grande». Daniela Zuccoli a Domenica Live ricorda Mike Bongiorno, nel decennale della scomparsa, anche con una serie di filmati inediti, privati, proposti dalla redazione. «Mike mi ha chiesto di sposarlo sulla spiaggia, era il 1971 - racconta Daniela Zuccoli - Ci siamo sposati nel 1972. Esiste anche una foto del momento. Lui è venuto a trovarmi, dopo l’estate in cui ci siamo conosciuti [...]

Mike Bongiorno, parla la moglie Daniela Zuccoli «Vi racconto gli ultimi giorni di Mike»

Mike Bongiorno, parla la moglie Daniela Zuccoli «Vi racconto gli ultimi giorni di Mike»

«Mi sembra di essere tornata a casa. È cambiato tutto, è diventato così grande». Daniela Zuccoli a Domenica Live ricorda Mike Bongiorno, nel decennale della scomparsa, anche con una serie di filmati inediti, privati, proposti dalla redazione. «Mike mi ha chiesto di sposarlo sulla spiaggia, era il 1971 - racconta Daniela Zuccoli - Ci siamo sposati nel 1972. Esiste anche una foto del momento. Lui è venuto a trovarmi, dopo l’estate in cui ci siamo conosciuti [...]

Daniela Zuccoli a Domenica Live parlo ancora con  Mike Bongiorno

Daniela Zuccoli a Domenica Live parlo ancora con Mike Bongiorno

Barbara D'Urso a "Domenica Live" ha avuto come ospite Daniela Zuccoli che ricorda Mike Bongiorno, nel decennale della scomparsa, anche con una serie di filmati inediti, privati, proposti dalla redazione. «Mi sembra di essere tornata a casa. È cambiato tutto, è diventato così grande». «Mike mi ha chiesto di sposarlo sulla spiaggia, era il 1971 - racconta Daniela Zuccoli - Ci siamo sposati nel 1972. Esiste anche una foto del momento. Lui è venuto a trovarmi, [...]

Domenica Live Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno

Domenica Live Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno

Daniela Zuccoli a “Domenica Live” ricorda Mike Bongiorno, nel decennale della scomparsa, anche con una serie di filmati inediti, privati, proposti dalla redazione. «Mi sembra di essere tornata a casa. È cambiato tutto, è diventato così grande». «Mike mi ha chiesto di sposarlo sulla spiaggia, era il 1971 - racconta Daniela Zuccoli - Ci siamo sposati nel 1972. Esiste anche una foto del momento. Lui è venuto a trovarmi, dopo l’estate in cui ci siamo [...]

Novembre 2019: Tom Waits - RAIN DOGS (1985)

Novembre 2019: Tom Waits - RAIN DOGS (1985)

  Data di pubblicazione: 30 settembre 1985 Registrato a: RCA Studios (New York) Produttore: Tom Waits Formazione: Tom Waits (voce, chitarra, organo, pianoforte, harmonium, banjo), Michael Blair (percussioni, marimba, batteria), Stephen Hodges (batteria, percussioni), Larry Taylor (basso), Marc Ribot (chitarra), Paul Litteral (tromba), Bobby Previte (batteria, percussioni), William Schimmel (organo), Bob Funk (trombone), Ralph Carney (sassofono, clarinetto), Greg [...]

Grease, il chiodo e i mitici leggins di Olivia Newton John all'asta per 405.700 dollari

Grease, il chiodo e i mitici leggins di Olivia Newton John all'asta per 405.700 dollari

Un'icona, un mito. Olivia Newton John, che nella scena finale del musical "Grease", si trasforma in ragazza rock infilandosi un paio di leggins e il chiodo di pelle, è stata riferimento e romantica fonte di ispirazione per milioni di donne. Per accaparrarsi quei due capi d'abbigliamento così leggendari, messi all'asta a Los Angeles, sono stati sborsati ben 405.700 dollari, più del doppio della stima iniziale. Il ricavato della collezione dell'artista [...]

&id=HPN_Louis+Armstrong_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Louis{{}}Armstrong" alt="" style="display:none;"/> ?>