EVENTI:
Marco Carena
Nel 1999 collabora con il gruppo degli Skiantos alla realizzazione del loro album Doppia dose con una propria canzone (I Ragazzi del coro) interpretata insieme al cantante degli Skiantos Freak Antoni.
Nel 2003 viene chiamato dalla Compagnia Jazz Ballet di Torino, diretta da Adriana Cava, a partecipare alla realizzazione di Metropolis - Il Musical, ispirato al famoso film di Fritz Lang del 1926, nel ruolo di Rotwang lo scienziato, dove recita insieme a Lucia Poli, Laura Ruocco e Antonello Angiolillo, con la regia di Ivan Stefanutti.
Nel 2016 presenta con i Powerillusi lo spettacolo Storia della canzone umoristica, in cui vengono interpretate alcune canzoni umoristiche e demenziali del passato di autori come Renato Carosone, Fred Buscaglione, Clem Sacco, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Ugolino, gli Skiantos ed altri.
Nel 2016 fa parte del cast del Circo Braida (poi chiamato Diversamente Circus), di cui scrive la sigla oltre a diventare coautore dello spettacolo stesso, lavorando a fianco di altri personaggi dello spettacolo come Beppe Braida, Cesare Vodani.
Nel 2001 dà il via al progetto Marco Carena & Prostat+, prodotto da Francesco Venuto è concerto spettacolo di “gerontorock” (rock per la terza età) dove, nel “Frittourmix”, si esibisce con una band di quattro elementi in un repertorio che va da classici “careniani” riarrangiati, a pezzi inediti, a cover dal testo rivisitato nello spirito del gruppo (es.
Nel 1995 diventa produttore per il gruppo dei Neri per Forza, gruppo di africani che fanno liscio (e che si presenterà a Sanscemo con Polka Puttana).
Il 16 aprile 2014 è tra gli ospiti di We Love Freak, un concerto in onore di Roberto "Freak" Antoni, scomparso il 12 febbraio 2014, cantano Kinotto accompagnato dagli Skiantos e condivide il palco con Eugenio Finardi, Luca Carboni, Claudio Lolli e molti altri grandi artisti della musica leggera italiana.
Nel 2005 esce il cd Ciao Turin, prodotto dalla Devega, nel quale Carena interpreta undici classici riarrangiati della canzone piemontese più il suo nuovo brano Siamo quelli di Torino.