Mariah Carey

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Sistema elettorale
In rilievo

Sistema elettorale

Mariah Carey

La scheda: Mariah Carey

Mariah Carey (Huntington, 27 marzo 1970) è una cantautrice, attrice e produttrice discografica statunitense.
Popolare in tutto il mondo sin dagli anni novanta, con oltre 200 milioni di dischi venduti, è nel novero degli artisti di maggior successo nella storia della musica.
Ha passato il maggior numero di settimane al primo posto negli Stati Uniti (16) con il singolo One Sweet Day. Sempre negli Stati Uniti, con il singolo Touch My Body nel 2008, ha raggiunto il primato di 18 singoli al numero 1 in classifica, precedentemente detenuto da Elvis Presley, diventando l'artista solista con più numeri 1.
Tra i suoi maggiori successi la cover di Without You (1994), ma anche brani in cui figura come autrice e produttrice come Hero (1993), Fantasy, One Sweet Day un duetto coi Boyz II Men, entrambi pubblicati nel 1995, My All (1998) , We Belong Together (2005) , Obsessed (2009) e Beautiful (2013) , la quale le permette di raggiungere il podio della Hot R&B Songs, che non raggiungeva dal 2008 . Degni di nota anche il singolo natalizio All I Want for Christmas Is You e I Want to Know What Love Is, canzone più venduta di sempre in Brasile, ma anche i brani Endless Love, in coppia con Luther Vandross ed I Know What You Want, entrata nella cultura di massa come una delle canzoni più conosciute di sempre.Ad ogni modo, ogni suo singolo di lancio, è stato certificato almeno disco di platino sul suolo Americano.
Va inoltre menzionato come sia considerata la maggiore causa dell'ascesa della HipHop Music: con Fantasy ha cambiato il mondo della musica, dando il via alle collaborazioni tra cantanti e rapper, ad oggi le più comuni nell'industria musicale, venendo spesso definita come la cantante che ha cambiato la Pop Music
È la cantante in assoluto con più dischi venduti negli anni novanta, con 467 settimane nella Billboard Hot 100 e 21 hit certificate (superando Madonna e le sue 355 settimane in classifica). I suoi album in studio, dal 1990 ad oggi, hanno sempre toccato la top 5 della Billboard 200, mentre i suoi singoli ufficiali sono tutti entrati nella Billboard Hot 100. È stata inoltre una delle prime voci R&B a collaborare con esponenti dell'Hip hop, dando il la ad un sodalizio divenuto sempre più frequente. Nel 2005 ha inoltre realizzato sia l'album, sia il singolo più venduti di quell'anno negli Stati Uniti, rispettivamente The Emancipation of Mimi e We Belong Together.
Per la sua eccellente estensione vocale, è stata soprannominata Queen of Melisma e SongBird Supreme. Nel 2014 è stata eletta dal settimanale TIME la cantante più popolare di sempre, mentre nel 2015 è stata insignita di una stella sulla Walk of Fame.
Oltre ai suoi successi commerciali, Mariah Carey ha ottenuto cinque Grammy Awards, 18 World Music Awards (diventato record nel 2006 come la donna che ne possiede di più), un Premio Oscar per la migliore canzone con When You Believe e ben 89 nomination ai Billboard Music Awards, di cui 31 vinti. È stata inoltre nominata Best Selling Female Artist of Millennium.



Mariah Carey:
Mariah Carey nel 2016
Nazionalità:  Stati Uniti
Genere: Contemporary R&B[1] Pop[1] Hip hop soul[1] Soul[1] Gospel[1]
Periodo di attività: 1990 – in attività
Strumento: Voce
Etichetta: Columbia (1988-2000) Virgin (2000-2001) Island (2002-2014) Epic (2015-presente)
Album pubblicati: 22
Studio: 14
Live: 1
Raccolte: 7www.mariahcarey.com
Lo scapolo d'oro (The Bachelor), regia di Gary Sinyor (1999)
Glitter (Glitter), regia di Vondie Curtis-Hall (2001)
Scelte d'onore (WiseGirls), regia di David Anspaugh (2002)
Death of a Dynasty, regia di Damon Dash (2003)
State Property 2, regia di Damon Dash (2005)
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine (You Don't Mess with the Zohan), regia di Dennis Dugan (2008)
Tennessee (Tennessee), regia di Aaron Woodley (2008)
Precious (Precious), regia di Lee Daniels (2009)
The Butler, regia di Lee Daniels (2013)

Ally McBeal, serie TV, episodio La regina di Cuori (Playing with Matches) (2002)
Lovers & Haters, regia di Spike Lee - documentario (2007)
A Christmas Melody, film TV, regia di Mariah Carey (2015)

Mariah Carey compie... Silenzio, gli anni di una Diva non si dicono!

Mariah Carey compie... Silenzio, gli anni di una Diva non si dicono!

Ma queste 4 stranezze, invece, si possono dire eccome!

Mariah Carey primo concerto in Arabia

Mariah Carey primo concerto in Arabia

(ANSA) – BEIRUT, 25 GEN – La cantante pop americana Mariah Carey si esibirà in concerto per la prima volta in Arabia Saudita la settimana prossima. Lo riferiscono oggi i media sauditi. I media precisano che Carey apparirà in pubblico nella “Città economica” dedicata a Re Abdallah a nord di Gedda, sul Mar Rosso, il prossimo 31 gennaio. Il concerto si terrà in occasione del primo torneo internazionale di golf che si svolgerà in Arabia Saudita. Il [...]

EVENTI: Mariah Carey

Nel 1999 pubblica il suo settimo disco: Rainbow.

Il 21 maggio 2009 la cantante ne annunciò il titolo: Memoirs of an Imperfect Angel.

Nel 2009, la canzone Obsessed venne dedicata a un presunto stalker, ossessionato da lei, che la seguiva e minacciava.

Nel 1998 fu pubblicata la sua prima raccolta di successi #1's, che includeva i tredici singoli arrivati, sino ad ora, al primo posto nella classifica statunitense e quattro inediti.

Nel 2003, prese parte al brano I Know What You Want in duetto con Busta Rhymes e contenuto nell'album di quest'ultimo, It Ain't Safe No More.

Nel 1992, sulla scia del successo dei suoi precedenti album, pubblica il suo primo extended play (EP) e finora unico album live MTV Unplugged.

Nel 1991 pubblica il suo secondo disco: Emotions dove, a differenza dell'album di debutto, Mottola accettò che Mariah producesse i propri pezzi.

Nel luglio del 2001 molte fonti riportarono che la cantante fosse alle prese con l'esaurimento fisico ed emozionale a causa del fatto che lavorasse, a suo dire, troppo.

Nel 2008, come parte delle Artists Stand Up to Cancer, scrisse e cantò una parte della canzone "Just Stand Up!", per migliorare le ricerche contro il cancro.

Dal 2007 Carey mise in commercio diverse serie di profumi tra i quali M by Mariah Carey, Luscious Pink, Forever e Lollipop Bling.

Il 3 ottobre 1995 pubblica il suo quarto disco: Daydream dove, a differenza del precedente album, vi era l'utilizzo di un mix tra R&B moderno ed hip hop.

Nel 2006 si iscrisse al cast del film indipendente Tennessee (2008), interpretando il ruolo di una cantante che fugge dal marito e insieme ai due fratelli parte per un viaggio alla ricerca del loro padre scomparso ormai da tempo.

Nel 1994 pubblica l'album Merry Christmas che, avendo venduto oltre 15 milioni di copie, diventa l'album natalizio più venduto al mondo.

Nel 2005 ha inoltre realizzato sia l'album, sia il singolo più venduti di quell'anno negli Stati Uniti, rispettivamente The Emancipation of Mimi e We Belong Together.

Nel 2005, invece, cantò per il Live 8 Londra e a un concerto per gli sfollati dell'uragano Katrina.

Il 26 gennaio 2010 fu pubblicata (esclusivamente negli Stati Uniti) la quarta raccolta della cantante intitolata Playlist: The Very Best of Mariah Carey.

Il 9 febbraio 2010 è stato pubblicato su iTunes (esclusivamente in Canada e Stati Uniti), 100%, registrato inizialmente per la colonna sonora del film Precious, è stato poi inserito nella compilation AT&T Team USA Soundtrack per le olimpiadi invernali 2010 di Vancouver.

Nel 2010, come parte degli Helping Haiti, partecipò alla canzone "Everybody Hurts", per la donazione di denaro agli sfollati di Haiti.

Il 21 novembre 2011 Carey pubblicò il singolo When Christmas Comes, in duetto con John Legend.

Nel 2011 due hanno due gemelli (un maschio ed una femmina): Monroe e Moroccan.

Nel 1988 Carey incontrò a una festa il capo della Columbia Records Tommy Mottola, e Brenda Starr gli consegnò il demo della collega.

Nel 2017 sarà in tour con Lionel Richie, concludendo contemporaneamente la sua ultima Leg a Las Vegas, durante lo stesso anno.

Nel 2016, torna ad esibirsi in tutta Europa ed in Africa con lo The Sweet Sweet Fantasy Tour .

Il 14 maggio 2016 viene premiata in occasione dei GLAAD Media Awards per il suo impegno nella cominità LGBT, da sempre dimostrata dall'artista.

Il 30 settembre 2016 prende parte alla canzone Infamous, contenuta nella colonna sonora della stagione 2016 di Empire (serie televisiva 2015), collaborando con Jussie Smollett .

Il 19 febbraio 2013 viene pubblicato il brano Almost Home, scritto ed interpretato da Mariah Carey ed incluso nella colonna sonora del film Il grande e potente Oz.

Il 7 maggio 2013 pubblica #Beautiful in collaborazione con il rapper Miguel, singolo che anticipa il nuovo album.

L'11 novembre 2013 la cantante pubblica in anteprima sulla propria pagina Facebook il singolo The Art of Letting Go, brano che doveva dare il titolo al quattordicesimo album in studio di Mariah Carey.

Il 23 luglio 2012 viene annunciata ufficialmente, dopo varie speculazioni, la partecipazione di Mariah Carey come giudice nella successiva edizione di American Idol.

Il 27 aprile 2015 esce il nuovo singolo Infinity, che anticipa l'album #1 to Infinity, uscito per la fine di maggio e che raccoglie le sue 18 Hits che sono state in vetta alla classifica Billboard Hot 100.

Nel 2014 è stata eletta dal settimanale TIME la cantante più popolare di sempre, mentre nel 2015 è stata insignita di una stella sulla Walk of Fame.

Il 12 febbraio 2014 pubblica You're Mine (Eternal) ballata romantica nel classico stile Carey, una regalo ai fan per l'imminente giorno di San Valentino.

Il cagnolino che duetta con Mariah Carey per Natale è tutto da ridere

Il cagnolino che duetta con Mariah Carey per Natale è tutto da ridere

Questo simpatico pinscher di nome Oliver è stato ripreso mentre intonava la famosissima “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey, diventata ormai la colonna sonora di ogni Natale. Il video è tutto da ridere!

Mariah Carey, il 16 novembre nuovo album

Mariah Carey, il 16 novembre nuovo album

(ANSA) – ROMA, 22 OTT – Mariah Carey, che ha appena pubblicato il brano “The Distance” feat. Ty Dolla $ign, ha annunciato l’uscita del nuovo album “Caution”, il quindicesimo della sua carriera, prevista per il 16 novembre per Epic Records. Mariah aveva presentato precedentemente “GTFO” e “With You”, sempre tratti dal nuovo album. In particolare, per “With You”, il singolo ora in radio, si è esibita in una performance agli American Music [...]

Mariah Carey dimagrita 22 Kg: ecco come ha fatto

Mariah Carey dimagrita 22 Kg: ecco come ha fatto

Mariah Carey è dimagrita oltre 20 kg e oggi è così cambiata che i fan stentano a riconoscerla. A 48 anni la popstar ha deciso di usare un'inedita arma contro i chili di troppo, sfoggiando una nuova silhouette. Su Instagram la Carey ha postato le foto che la ritraggono sorridente, con indosso un abito costellato di brillantini, che mette in evidenza il fisico visibilmente più magro. Costantemente in lotta con la bilancia, la diva ha seguito moltissime diete [...]

Mariah Carey irriconoscibile dopo un intervento chirurgico, ha perso 22 chili

Mariah Carey irriconoscibile dopo un intervento chirurgico, ha perso 22 chili

A 48 anni e dopo altalenanti periodi fuori forma, Mariah Carey ritrova il sorriso e un sex appeal invidiabile: trasformata e più raggiante che mai, la reginetta del pop a stelle e strisce, infatti, ha salutato i fan su Instagram postando uno scatto che li ha completamente spiazzati e entusiasmati. La cantante ha fatto sapere ai followers che le vacanze erano finite attraverso un’immagine che ha raccolto oltre 140mile like dove ha sfoggiato un caffetano [...]

Mariah Carey irriconoscibile dopo un intervento chirurgico, ha perso 22 chili

Mariah Carey irriconoscibile dopo un intervento chirurgico, ha perso 22 chili

A 48 anni e dopo altalenanti periodi fuori forma, Mariah Carey ritrova il sorriso e un sex appeal invidiabile: trasformata e più raggiante che mai, la reginetta del pop a stelle e strisce, infatti, ha salutato i fan su Instagram postando uno scatto che li ha completamente spiazzati e entusiasmati. La cantante ha fatto sapere ai followers che le vacanze erano finite attraverso un’immagine che ha raccolto oltre 140mile like dove ha sfoggiato un caffetano [...]

Mariah Carey irriconoscibile dopo un intervento chirurgico, ha perso 22 chili

Mariah Carey irriconoscibile dopo un intervento chirurgico, ha perso 22 chili

A 48 anni e dopo altalenanti periodi fuori forma, Mariah Carey ritrova il sorriso e un sex appeal invidiabile. In effetti la trasformazione di Mariah Carey è dovuta alla perdita di 22 kg grazie all’intervento di bypass gastrico a cui l’artista si sarebbe sottoposta di recente. Non c’è che dire, un cambiamento epico ed epocale per l’interprete di successi come Without you che ci riporta direttamente agli anni ’90 quando era considerata un’icona sexy [...]

Mariah Carey irriconoscibile dopo un intervento chirurgico, ha perso 22 chili

Mariah Carey irriconoscibile dopo un intervento chirurgico, ha perso 22 chili

A 48 anni e dopo altalenanti periodi fuori forma, Mariah Carey ritrova il sorriso e un sex appeal invidiabile. In effetti la trasformazione di Mariah Carey è dovuta alla perdita di 22 kg grazie all’intervento di bypass gastrico a cui l’artista si sarebbe sottoposta di recente. Non c’è che dire, un cambiamento epico ed epocale per l’interprete di successi come Without you che ci riporta direttamente agli anni ’90 quando era considerata un’icona sexy [...]

Mariah Carey: ecco cos'è successo sul palco del suo concerto a Las Vegas

Mariah Carey: ecco cos'è successo sul palco del suo concerto a Las Vegas

Durante il brano 'Vision of love', è accaduto qualcosa di davvero incredibile.

FOTO: Mariah Carey

Mariah Carey nel 1990

Mariah Carey nel 1990

Mariah Carey al Madison Square Garden nel 1995

Mariah Carey al Madison Square Garden nel 1995

Mariah Carey nel 1998

Mariah Carey nel 1998

Mariah Carey in Florida nel 2006

Mariah Carey in Florida nel 2006

Mariah Carey durante un concerto nel 2005

Mariah Carey durante un concerto nel 2005

Mariah Carey durante l'Angels Advocate Tour

Mariah Carey durante l'Angels Advocate Tour

Mariah Carey durante un concerto nel 2010

Mariah Carey durante un concerto nel 2010

Mariah Carey, nuovi guai: ex manager accusa la star di inadempimento contrattuale e molestie

Mariah Carey, nuovi guai: ex manager accusa la star di inadempimento contrattuale e molestie

Nuovi guai legali per Mariah Carey dopo quelli legati all'ex dipendente della popstar americana che la accusò in autunno di discriminazione razziale e molestie sessuali. Il sito di gossip TMZ riferisce che l'ex manager Stella Bulochnikov ha accusato la cantante di non averla pagata e di non aver adempiuto regolarmente al contratto di lavoro stipulato. Poi ha rivelato di aver subito molestie in quanto la star era costantemente nuda di fronte a lei. La [...]

Mariah Carey, nuovi guai: ex manager accusa la star di inadempimento contrattuale e molestie

Mariah Carey, nuovi guai: ex manager accusa la star di inadempimento contrattuale e molestie

Nuovi guai legali per Mariah Carey dopo quelli legati all'ex dipendente della popstar americana che la accusò in autunno di discriminazione razziale e molestie sessuali. Il sito di gossip TMZ riferisce che l'ex manager Stella Bulochnikov ha accusato la cantante di non averla pagata e di non aver adempiuto regolarmente al contratto di lavoro stipulato. Poi ha rivelato di aver subito molestie in quanto la star era costantemente nuda di fronte a lei. La Bulochnikov [...]

Mariah Carey, nuovi guai: ex manager accusa la star di inadempimento contrattuale e molestie

Mariah Carey, nuovi guai: ex manager accusa la star di inadempimento contrattuale e molestie

Nuovi guai legali per Mariah Carey dopo quelli legati all'ex dipendente della popstar americana che la accusò in autunno di discriminazione razziale e molestie sessuali. Il sito di gossip TMZ riferisce che l'ex manager Stella Bulochnikov ha accusato la cantante di non averla pagata e di non aver adempiuto regolarmente al contratto di lavoro stipulato. Poi ha rivelato di aver subito molestie in quanto la star era costantemente nuda di fronte a lei. La [...]

Mariah Carey accusata di molestie sessuali dalla sua ex manager

Mariah Carey accusata di molestie sessuali dalla sua ex manager

Guai in vista per Mariah Carey: la cantante di All I Want For Christmas Is You è stata accusata dalla sua ex manager di molestie sessuali e violazione del contratto. "Era sempre nuda davanti a me", avrebbe dichiarato Stella Bulochnikov, un tempo non solo manager ma anche carissima amica della cantante: la storia la racconta TMZ, informatissimo sito di gossip statunitense. Non è la prima volta che la Carey riceve un'accusa del genere: in passato era la guardia del [...]

Mariah Carey, nuovi guai: ex manager accusa la star di inadempimento contrattuale e molestie

Mariah Carey, nuovi guai: ex manager accusa la star di inadempimento contrattuale e molestie

Nuovi guai legali per Mariah Carey dopo quelli legati all'ex dipendente della popstar americana che la accusò in autunno di discriminazione razziale e molestie sessuali. Il sito di gossip TMZ riferisce che l'ex manager Stella Bulochnikov ha accusato la cantante di non averla pagata e di non aver adempiuto regolarmente al contratto di lavoro stipulato. Poi ha rivelato di aver subito molestie in quanto la star era costantemente nuda di fronte a lei. La Bulochnikov [...]

Mariah Carey accusata di molestie sessuali dalla sua ex manager

Mariah Carey accusata di molestie sessuali dalla sua ex manager

Guai in vista per Mariah Carey: la cantante di All I Want For Christmas Is You è stata accusata dalla sua ex manager di molestie sessuali e violazione del contratto. "Era sempre nuda davanti a me", avrebbe dichiarato Stella Bulochnikov, un tempo non solo manager ma anche carissima amica della cantante: la storia la racconta TMZ, informatissimo sito di gossip statunitense. Non è la prima volta che la Carey riceve un'accusa del genere: in passato era la guardia [...]

Mariah Carey accusata di molestie sessuali dalla sua ex manager

Mariah Carey accusata di molestie sessuali dalla sua ex manager

Guai in vista per Mariah Carey: la cantante di All I Want For Christmas Is You è stata accusata dalla sua ex manager di molestie sessuali e violazione del contratto. "Era sempre nuda davanti a me", avrebbe dichiarato Stella Bulochnikov, un tempo non solo manager ma anche carissima amica della cantante: la storia la racconta TMZ, informatissimo sito di gossip statunitense. Non è la prima volta che la Carey riceve un'accusa del genere: in passato era la guardia del [...]

Mariah Carey, soffro disturbo bipolare

Mariah Carey, soffro disturbo bipolare

(ANSA) – NEW YORK, 11 APR – Mariah Carey soffre di un disturbo bipolare. A rivelarlo è la stessa cantante su People, raccontando che nel 2001, dopo essere stata ricoverata in ospedale per una crisi fisica e mentale, ha avuto la diagnosi. “Fino a poco tempo fa vivevo nell’isolamento e nella costante paura di essere esposta da qualcuno”, ha detto. “Era un peso troppo pesante da portare e semplicemente non potevo più farlo – ha aggiunto -. Ho cercato [...]

Mariah Carey confessa choc soffro di bisturbo bipolare

Mariah Carey confessa choc soffro di bisturbo bipolare

La pop star Mariah Carey racconta: «Soffro di disturbo bipolare da 17 anni, da qualche tempo sono in terapia ma ho vissuto anni difficili e bui, perché tenere tutto nascosto non è stato semplice. Ora sto cercando di guarire». La popstar, in un'intervista a “People”, ha raccontato: «Tutto è iniziato con una diagnosi nel 2001, non ci potevo credere, pensavo fosse solo un disturbo del sonno. Ho vissuto anni bui, in cui ho cercato di nascondermi, perché [...]

Mariah Carey confessa soffro di bisturbo bipolare

Mariah Carey confessa soffro di bisturbo bipolare

Mariah Carey confessa: «Soffro di disturbo bipolare da 17 anni, da qualche tempo sono in terapia ma ho vissuto anni difficili e bui, perché tenere tutto nascosto non è stato semplice. Ora sto cercando di guarire». La popstar, in un'intervista a “People”, ha raccontato: «Tutto è iniziato con una diagnosi nel 2001, non ci potevo credere, pensavo fosse solo un disturbo del sonno. Ho vissuto anni bui, in cui ho cercato di nascondermi, perché temevo che [...]

&id=HPN_Mariah+Carey_http{{{}}}cnt*virgilio*it{}VCINART{{}}149282" alt="" style="display:none;"/> ?>