Mark Zuckerberg

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Shakira
In rilievo

Shakira

Mark Zuckerberg

La scheda: Mark Zuckerberg

Mark Elliot Zuckerberg (IPA: , White Plains, 14 maggio 1984) è un informatico e imprenditore statunitense, conosciuto per essere uno dei cinque fondatori del social network Facebook. Dall'aprile 2013 Zuckerberg è presidente e amministratore delegato di Facebook Inc. In qualità di fondatore di Facebook, riceve uno stipendio simbolico di 1 dollaro.
Al 2018, secondo la rivista Forbes, è l'8° uomo più ricco del mondo, con un patrimonio stimato di 62,2 miliardi di dollari.
Insieme ai suoi compagni di stanza e studenti dell'Harvard University Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, Zuckerberg creò Facebook in una stanza del dormitorio di Harvard, presentando poi il progetto anche ad altri campus universitari degli Stati Uniti, per poi trasferirsi a Palo Alto in California. Nel 2007, all'età di 23 anni, Zuckerberg divenne miliardario a seguito del successo di Facebook. Nel 2012, in tutto il mondo, il numero di utenti registrati a Facebook raggiunse il miliardo. Zuckerberg fu coinvolto in diverse azioni legali che furono intentate da altri membri del gruppo, i quali reclamavano una quota azionaria sulla base del loro coinvolgimento durante la fase di sviluppo di Facebook.
Dal 2010 Time inserisce Zuckerberg tra le 100 persone più ricche e influenti del mondo nell'annuale classifica di persona dell'anno. Nel 2011 Zuckerberg si posizionò primo nella classifica degli "Ebrei più influenti del mondo" redatta dal Jerusalem Post e da allora ha sempre occupato le primissime posizioni di quella classifica. La storia della nascita di Facebook è stata narrata nel film del 2010 The Social Network.


deleted

deleted

deleted

deleted

EVENTI: Mark Zuckerberg

Nel 2011 Zuckerberg si posizionò primo nella classifica degli "Ebrei più influenti del mondo" redatta dal Jerusalem Post e da allora ha sempre occupato le primissime posizioni di quella classifica.

Dal 2010 Time inserisce Zuckerberg tra le 100 persone più ricche e influenti del mondo nell'annuale classifica di persona dell'anno.

Il 21 luglio 2010 Zuckerberg annunciò che la compagnia aveva raggiunto i 500 milioni di utenti.

Nel 2010, Steven Levy, autore del libro Hackers.

Nel 2010, Zuckerberg comparve in 16ª posizione nella classifica delle 50 persone più influenti del mondo della rivista britannica New Statesman.

Nel 2012, in tutto il mondo, il numero di utenti registrati a Facebook raggiunse il miliardo.

Nel 2012 ha sposato Priscilla Chan ed il 1º dicembre 2015 diventa papà.

Il 4 febbraio 2004 Zuckerberg lanciò "Thefacebook", all'indirizzo thefacebook.

Nel 2015 ha donato 45 milioni di dollari, prima parte del 99% del valore delle azioni di Facebook Inc.

Nel 2007, all'età di 23 anni, Zuckerberg divenne miliardario a seguito del successo di Facebook.

Il 24 maggio 2007 Zuckerberg annunciò l'uscita di Facebook Platform, una piattaforma di sviluppo per programmatori ideata per creare applicazioni interne a Facebook.

Nel 2007 Zuckerberg venne nominato dalla MIT Technology Review TR35 uno dei 35 migliori innovatori sotto i 35 anni del mondo.

deleted

deleted

deleted

deleted

A Mark Zuckerberg : “Ha mai pensato di chiudere Facebook?”

A Mark Zuckerberg : “Ha mai pensato di chiudere Facebook?”

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

FOTO: Mark Zuckerberg

Firma di Mark Zuckerberg.

Firma di Mark Zuckerberg.

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

&id=HPN_Mark+Zuckerberg_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Mark{{}}Zuckerberg" alt="" style="display:none;"/> ?>