Mattia Binotto

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Review
In rilievo

Review

Mattia Binotto

La scheda: Mattia Binotto

Mattia Binotto (Losanna, 3 novembre 1969) è un ingegnere italiano, team principal e direttore tecnico della Scuderia Ferrari.


EVENTI: Mattia Binotto

Nel 1995 è entrato alla Ferrari come ingegnere motorista nella squadra test, nello stesso ruolo ha lavorato nella squadra corse dal 1997 al 2003, partecipando ai trionfi dell'era Schumacher sotto la presidenza di Luca di Montezemolo e la direzione di Jean Todt.

Nel 1994 si laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico federale di Losanna, successivamente prende un master in Ingegneria dell'Autoveicolo presso il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" (DIEF) di Modena.

Il 27 luglio 2016 viene nominato direttore tecnico della Ferrari, in sostituzione di James Allison.

Il 7 gennaio 2019 viene ufficializzata la sua nomina a team principal di Ferrari al posto di Maurizio Arrivabene.

Ferrari, lascia Arrivabene: Binotto è il nuovo team principal

Ferrari, lascia Arrivabene: Binotto è il nuovo team principal

Maranello (askanews) - Cambio al vertice della Gestione sportiva della Ferrari; Maurizio Arrivabene sarà sostituito nel ruolo di team principal da Mattia Binotto, finora direttore tecnico della scuderia. Il mancato rinnovo del contratto di Arrivabene, che fino a settembre sembrava saldamente in sella, ha fatto da preludio alla sostituzione, anticipata dalla Gazzetta dello Sport. Fatale, per Arrivabene, la stagione 2018 in cui, pur in presenza di una macchina [...]

&id=HPN_Mattia+Binotto_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Mattia{{}}Binotto" alt="" style="display:none;"/> ?>