Military units and formations established in 1941

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Christina (given name)
In rilievo

Christina (given name)

deleted

deleted

SAS raddoppia la domenica su Copenaghen

Prosegue la lenta ascesa di SAS che nel periodo 29/6-9/8 vedrà la doppia frequenza giornaliera non solo il sabato, ma anche la domenica. Inavriati gli operativi che vedono un solo al giorno nello stesso periodo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Rimane bigiornaliero negli altri mesi.

A foras sas bases: una battaglia che viene da lontano

A FORAS SAS BASES: una battaglia che viene da lontano A foras sas bases: una battaglia che viene da lontano di Francesco Casula Già negli anni sessanta la Sardegna  era massicciamente zeppa di basi militari, con centri di addestramento, poligoni di tiro, aeroporti, rampe missilistiche con eserciti di mezzo mondo. Come se non bastasse il Governo italiano vuole aumentare ulteriormente la militarizzazione: l’esempio più clamoroso riguarda la vicenda di [...]

A FORAS SAS BASES: una battaglia che viene da lontano

A foras sas bases: una battaglia che viene da lontano di Francesco Casula Già negli anni sessanta la Sardegna  era massicciamente zeppa di basi militari, con centri di addestramento, poligoni di tiro, aeroporti, rampe missilistiche con eserciti di mezzo mondo. Come se non bastasse il Governo italiano vuole aumentare ulteriormente la militarizzazione: l’esempio più clamoroso riguarda la vicenda di Pratobello: nel giugno del 1969 il ministro della difesa decide [...]

Stavanger-Houston per SAS

Un volo tutti i giorni escluso il martedì collega Stavanger a Houston. Effettuato con B737/700 da 48 posti in sola business class servirà a migliorare la connettività per la comunità degli operatori del mercato del petrolio diretto ed indiretto. SAS serve Bologna a Copenaghen e quì poi a Stavanger ben due volte al giorno con eccellenti risultati.

Stoccolma riparte oggi con la SAS

Da oggi c'è di nuovo il volo settimanale su Stoccolma. La prima rotazione è stata operata con B737/600.

Brussels e SAS con A319

Prima la Brussels che ha utilizzato un A319 sulla rotta da Bruxelles in prima mattinata e poi la SAS nel pomeriggio che da Copenaghen ha usato lo stesso aereo, nella colorazione retro livery  

SAS, prima per il B717

Ieri sul volo di linea per Copenaghen e' comparso su questa rotta per la prima volta il Boeing 717/200. L'aereo della Blue1.com, sussidiaria di SAS in Finlandia verra' utilizzato anche nei prossimi mes, sempre su questa rotta.

SAS, ha ritirato gli MD80

Dopo l'ATR72 Air Dolomiti, da qualche giorno anche l'MD80 SAS è stato ritirato definitivamente dal servizio attivo. In pochi giorni quindi un altro tipo di aereo molto frequente sull'aeroporto di Bologna è andato a scomparire.

SAS, A320 ieri ed oggi

Non cessa l'arrivo di aerei con più capacità per SAS. Ieri è oggi l'A320 ha volato su Copenaghen.

SAS con Airbus lungo

Ieri sul volo del mattino da Copenaghen la SAS ha utilizzato l'A321.

SAS in tecnica e Belle Air con dieci ore

Dieci ore per la Belle Air ieri per i passeggeri che dovevano volare a Tirana dal Marconi. Anziche' alle 14:30, l'aereo, un MD80 e' decollato alle 00:10.Quindi la SAS che ha visto il suo volo per Copenaghen forzato al rientro al suo posto al parcheggio pe un guasto avvenuto alla messa in moto quando l'aereo era gia' stato spinto. Anziche' alle 17:30, il volo e' stato posticipato alle 01:00 con un A319 giunto vuoto da Copenaghen.Stamani verso le 12 il MD80 dopo [...]

Tris di MD80 per SAS

E' presente da tre mattine consecutive il MD81 SAS sul volo per Copenaghen al posto del CRJ900.Ieri sera invece è ricomparso il B737/700. Ottimi risultati quindi, capacità offerta oltre del 50% superiore.

SAS su numeri alti

Numeri alti per SAS su Copenaghen in questi giorni che vedono sempre più rari l'uso del CRJ900, sostituito dall'aeromobile  che meglio0 è giusto per il momento. Oggi c'è l'MD81, ieri un A319 ed un B737/300 della Jettime. Nel weekend sempre aeromobili tipo MD81 ma anche A320.

Volo aggiuntivo da Stoccolma. SAS oggi 3 volte

Doppio Stoccolma, grazie ad un volo charter operato con B737/800 che si affianca al volo settimanale leisure di linea con B737/600 che operera' per tutta la stagione ed alla corsa per Copenaghen con A320.

Stamani SAS con A321

Comparsa stamani per l'A321 che volerà la rotazione mattutina su Copenaghen.

SAS anche stamani con MD80

Pure questa mattina il primo volo da e per Copenaghen sarà operato con MD80.

Lufthansa e SAS big

Lufthansa stasera con A321 e SAS con MD80. Hanno sostituito i B737 per la prima e il CRJ900 per la seconda.

SAS anche stamani con MD80

Oramai è forse raro a vedersi il CRJ900 sulla Bologna-Copenaghen, anche stamani la rotazione mattutina è stata effettuata con MD81 da 150 posti.

SAS oggi con MD81

Ancora cambio macchina stamani per SAS che utilizza ancora il MD81 per i voli su Copenaghen.

&id=HPN_Military+units+and+formations+established+in+1941_" alt="" style="display:none;"/> ?>