Millennial Generation

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Shakira
In rilievo

Shakira

La scheda: Generazione Y

Con i termini Generazione Y, Millennial Generation, Generation Next o Net Generation si indica la generazione che, nel mondo occidentale o primo mondo, ha seguito la Generazione X. Coloro che ne fanno parte – detti Millennials o Echo Boomers – sono nati fra i primi anni ottanta e i primi anni novanta.
Questa generazione presenta forti aumenti di natalità simili all'aumento delle nascite degli anni '50 e '60, la cosiddetta generazione dei baby boomer. Il nome Echo Boomer riguarda le dimensioni della generazione e la sua relazione con la generazione baby boomer. Tuttavia l'impatto relativo del baby boom echo fu generalmente meno significativo rispetto al boom iniziale.
Questa generazione è caratterizzata da un maggiore utilizzo e una maggiore familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali. In molte parti del mondo, l'infanzia della generazione Y è stata segnata da un approccio educativo tecnologico e neo-liberale, derivato dalle profonde trasformazioni degli anni sessanta.
Nel linguaggio giornalistico italiano il termine Millennials viene talvolta usato, erroneamente, per indicare i nati dal 2000 in poi.


I Millennials  "Credono nel Pd quindi sono contenti del fatto che adesso ci sia un congresso e Matteo Renzi fa bene a tirarsene fuori. Sostegno anche ad Anna Ascani"

I Millennials "Credono nel Pd quindi sono contenti del fatto che adesso ci sia un congresso e Matteo Renzi fa bene a tirarsene fuori. Sostegno anche ad Anna Ascani"

Non si sentono 'orfani' di Renzi, perché "credono nel Pd e il Pd non è Renzi", ma "capiscono" la sua scelta di chiamarsene fuori. I Millennials restano in campo, insomma. A spiegarlo  è Arianna Furi, fondatrice della 'corrente' (ma guai a chiamarla così) più giovane dei dem. Ha 20 anni, fa politica da quando ne aveva 14, studia giurisprudenza ed è la più giovane componente della Direzione nazionale del Partito democratico. "Io . Parlando da un punto [...]

I MILLENNIALS E IL MARKETING

I MILLENNIALS E IL MARKETING

Nel mondo del business e del marketing ogni potenziale cliente è considerato un target. Per semplificare, i targets vengono suddivisi in diverse categorie in base, ad esempio, al sesso, usanze od interessi. È in questo senso che i millennials, rappresentano, per le aziende un’importante fetta di mercato. Ma per conoscere le loro esigenze e soddisfare le loro necessità e per attirare la loro attenzione e puntare sulla loro curiosità occorre “studiarli” con [...]

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

&id=HPN_Millennial+Generation_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Millennials" alt="" style="display:none;"/> ?>