Nove spettacoli di rete

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Road
In rilievo

Road

Grant Hackett

La scheda: Grant Hackett

Grant George Hackett (Southport, 9 maggio 1980) è un ex nuotatore australiano.
Ha vinto la gara dei 1500 m sl sia alle Olimpiadi di Sydney 2000 che di Atene 2004, diventando così uno dei più noti fondisti australiani di tutti i tempi. Ha anche vinto la medaglia d'oro a Sydney per aver nuotato una frazione nella staffetta 4x200 m sl. È molto conosciuto per la sua versatilità, essendo il più veloce nuotatore nei 1500 m e negli 800 m stile libero, nonché il secondo e il quarto rispettivamente nelle graduatorie dei 400 m e dei 200 m stile libero.
Con i suoi 198 cm di altezza e i suoi 95 kg di peso, Grant Hackett è una figura imponente dotata di grande forza fisica e di eccezionale resistenza. Lo ha più volte dimostrato, a Sydney quando ha vinto non essendosi totalmente ripreso da una malattia, e ad Atene dove, con un polmone parzialmente collassato, ha difeso il primato da avversari come Larsen Jensen e David Davies, di 6 anni più giovani.
Nel 2005 la nazionale australiana ha introdotto la figura del capitano per la squadra di nuoto. Hackett fu insignito di questo titolo e guidò l'Australia ai Campionati del Mondo di Montréal, Canada. Vinse la medaglia d'oro nei 400 m, 800 m e 1500 m stile libero, primo in assoluto a compiere questa impresa. Nello stesso anno fu nominato Nuotatore dell'Anno 2005.
Nel novembre 2005 Hackett annunciò il suo ritiro dai Giochi del Commonwealth a causa di un intervento chirurgico per un infortunio alla spalla.
Nel luglio 2006 ha reso pubblico il suo fidanzamento con la cantante australiana Candice Alley.
Nell'ottobre 2008 dopo le Olimpiadi Hackett ha annunciato il ritiro dall'attivita agonistica, tuttavia farà probabilmente il commentatore TV e ha manifestato l'idea di dedicarsi alla politica.



10 TRACKS - Urban Room

10 TRACKS - Urban Room

    L'album "Caution" di Mariah Carey non è proprio tra i più fortunati nella sua carriera, ma non mancano delle perle come quella appena promossa a singolo. Kehlani ha da poco pubblicato il mixtape "While We Wait"(cover art in foto) di cui ascoltiamo una urban-ballad. Il travagliato secondo album di Iggy Azalea dovrebbe uscire nei prossimi mesi e intanto ascoltiamo un'anteprima dalla rapper australiana. Prosegue il rilascio dei brani e relativi video per [...]

Montecatini ospita domenica la 2^  edizione della Urban della Rocca

Montecatini ospita domenica la 2^ edizione della Urban della Rocca

Domenica a Montecatini Alto si corre la seconda edizione della Urban della Rocca gara podistica a giri su di un percorso di km 1,517 sulle distanze di 1 ora , 2 ore e 8 ore,tutte e tre competitive e come sempre anche una gara per i camminatori che possono prendere parte a tutti e tre i percorsi.Alle ore 9 sarà data la partenza unica per tutte e tre le gare.Le iscrizioni alla gara vanno inviate alla ''Cronorun'' e la quota di partecipazione alla gara e di euro 7 [...]

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

FOTO: Grant Hackett

Delta Goodrem in concerto

Delta Goodrem in concerto

The Stig al British International Motor Show 2006

The Stig al British International Motor Show 2006

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

&id=HPN_Nove+spettacoli+di+rete_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Category:Nine{{}}Network{{}}shows" alt="" style="display:none;"/> ?>