EVENTI:
Paola Turci
Nel 1998 Oltre le nuvole viene poi ristampato con l'aggiunta di due brani, fra cui Solo come me, canzone che viene presentata in gara al 48º Festival di Sanremo.
Il 4 febbraio 2009 pubblica per la casa editrice Rizzoli il romanzo Con te accanto, scritto insieme a Eugenia Romanelli.
Il 19 giugno 2009 inizia la programmazione radiofonica del singolo La mangiatrice di uomini (scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle), che anticipa l'uscita dell'album Attraversami il cuore, pubblicato il 2 ottobre.
Nel 1991 esce Candido, il suo ultimo album su etichetta It.
Nel 2002, Paola Turci approda al circuito delle etichette indipendenti, lasciando la complessa realtà delle grandi major discografiche, per ripartire esclusivamente come cantautrice: Questa parte di mondo, album piuttosto introspettivo da lei interamente scritto e composto, esce per la piccola etichetta Nun, rivelando una nuova e più libera dimensione artistica.
Nel 1990 sale per la quinta volta sul palco del Festival con Ringrazio Dio.
Nel 1995 ritorna con l'album Una sgommata e via, che è anche il titolo del singolo trainante, scritto per lei da Vasco Rossi: con questo disco, contraddistinto da testi un po' più leggeri e da sonorità prettamente pop-rock, la cantante intraprende un sodalizio artistico con Roberto Casini (ex Steve Rogers Band e autore di diversi brani per lo stesso Vasco Rossi), conclusosi nel 2000.
Nel 2006, con il ballerino Giorgio Rossi, mette in scena Cielo - voce danzante e corpo sonoro, uno spettacolo in cui le sue canzoni dal vivo vengono interpretate in gesto e in movimento anche dal danzatore.
Nel 2005 esce Tra i fuochi in mezzo al cielo, un ottimo album la cui produzione viene divisa insieme a Carlo Ubaldo Rossi (già al lavoro con Baustelle, Caparezza, Jovanotti, Subsonica).
Nel 1997, dopo aver firmato con la WEA, esce con Oltre le nuvole, il suo unico album composto interamente da cover, attinte per l'occasione dal repertorio anglosassone a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, e appositamente riadattate in italiano.
Nel 1996 termina il rapporto con la BMG con l'uscita dell'antologia celebrativa Volo così 1986-1996, il cui titolo viene appunto ripreso dall'omonimo brano presentato con successo al Festival di Sanremo di quell'anno, da lei scritto insieme a Roberto Casini.
Nel 2007 si esibisce dal vivo assieme a Max Gazzè e Marina Rei nel tour Di comune accordo, che tocca moltissime piccole località e capoluoghi d'Italia, con una data estera, a Losanna.
Nel dicembre del 2007 partecipa al "Premio Tenco", riproponendo uno dei più celebri brani del cantautore piemontese, E se ci diranno, oltre alla sua Quasi settembre in versione acustica, chitarra e voce.
Dal 19 gennaio 2011 è disponibile il libro I Baustelle mistici dell'Occidente, in cui si parla anche delle collaborazioni dei Baustelle con le donne della musica, tra le quali Paola Turci.
Il 9 novembre 2011 esce in esclusiva per i lettori de il Fatto Quotidiano un nuovo brano con le liriche ad opera di Marcello Murru, Devi andartene, anch'esso confluito nell'album di successiva pubblicazione, intitolato Le storie degli altri, come la relativa canzone.
Il 27 aprile 2010 esce il secondo capitolo della trilogia iniziata con Attraversami il cuore, intitolato Giorni di rose e interamente dedicato al mondo femminile.
Il 2 luglio 2010 Paola Turci ha sposato Andrea Amato, giornalista di R101: il matrimonio viene celebrato ad Haiti, nella cappella dell'Ospedale St.
Il 21 maggio 2012 la trasmissione radiofonica Stile Libero di R101 lancia l'iniziativa "Maffoni & Lontani Conoscents" per Riccardo Maffoni, con una parodia di We Are the World dal titolo We Are the Maffons, a cui Paola Turci aderisce insieme a Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Noemi, Paola & Chiara, gli Afterhours, Paolo Bruni dei Negrita e Adriano Pappalardo.
Il 20 marzo 2015 viene pubblicato il singolo Io sono, al quale il 21 aprile fa seguito l'album omonimo.
L'8 maggio 2014 è stata invitata da Laura Pausini a cantare accanto a lei.
L'8 maggio 2014 è stata invitata da Laura Pausini a cantare accanto a lei.
Dal 18 novembre 2017 partecipa alla diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi come insegnate e membro della commissione di canto.
Il 9 febbraio 2018 partecipa al 68º Festival di Sanremo duettando con l'artista in gara Noemi cantando il singolo Non smettere mai di cercarmi.
Il 16 giugno 2018 canta in veste di Madrina d'Onore al Mantova Pride.