Patrick Swayze

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Gerry Scotti
In rilievo

Gerry Scotti

Patrick Swayze

La scheda: Patrick Swayze

Patrick Wayne Swayze (Houston, 18 agosto 1952 – Los Angeles, 14 settembre 2009) è stato un attore, cantante e ballerino statunitense.
Divenne celebre grazie alle sue interpretazioni in film quali Dirty Dancing - Balli proibiti (1987), per il quale scrisse e compose la canzone She's Like the Wind, Il duro del Road House (1989), Ghost - Fantasma (1990), Point Break - Punto di rottura (1991), A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar (1995), Black Dog (1998) e Donnie Darko (2001). È famoso anche per la miniserie televisiva Nord e Sud.



Red e Toby nemiciamici 2 (The Fox and the Hound 2), regia di Jim Kammerud (2006)

One Last Dance, regia di Lisa Niemi (2003)

Dirty Dancing, tutto pronto per il remake: ecco chi avrà il ruolo che fu di Patrick Swayze

Dirty Dancing, tutto pronto per il remake: ecco chi avrà il ruolo che fu di Patrick Swayze

Per tutti il ballerino che ha tirato fuori 'Baby dall'angolo' nel film cult anni Ottanta 'Dirty Dancing' avrà sempre le fattezze del compianto Patrick Swayze. C'è però aria di remake in quel di Hollywood e quindi un nuovo cast all'orizzonte. Il ruolo che fu dell'attore di Ghost sarà affidato a Colt Prattes, interprete e ballerino di Broadway ancora poco noto al grande pubblico, mentre la protagonista sarà Abigail Breslin, conosciuta soprattutto per essere [...]

♥ღ¸.•°*♥♥♥Lei E' Come Il Vento ... Patrick Swayze ♥ღ¸.•°*♥♥♥

  Lei è come il vento.. non si ferma mai  E'  libera nella sua mente. Viaggia senza meta con la sola voglia di attraversare il mondo.. in cerca di colui che la completa. Non ha spazio tempo e confini nessuno è in grado di prevedere il suo cammino. Vuole viaggiare ma è  come Atlante che regge il mondo senza possibilità di esimersi dal suo ruolo.       Porta con se il coraggio che alimenta il suo spirito e la forza che la sospinge nella lotta.. E' un [...]

EVENTI: Patrick Swayze

Nel 1987 ottenne un ruolo affine alla sua passione per la danza, quello dell'istruttore di ballo Johnny Castle nel film Dirty Dancing - Balli proibiti, dove recitò al fianco di Jennifer Grey, con cui era già apparso in Alba rossa.

Nel 1975 lavora nella produzione originale londinese del musical Grease, alternandosi con Richard Gere nel ruolo di Danny.

Il 12 giugno 1975 si sposò con l'attrice e ballerina Lisa Niemi.

Nel 1972 si trasferì a New York, dove completò la sua formazione studiando presso le scuole di balletto Joffrey Ballet e Harkness Ballet.

Nel 2009 recitò nel film Powder Blue con Jessica Biel e il premio Oscar Forest Whitaker, dove ebbe modo di lavorare a fianco del fratello Don, e nella serie televisiva The Beast.

Il 6 gennaio 2009 fu ricoverato all'ospedale per un'improvvisa polmonite e rimase degente per dieci giorni.

Nel 1973 ottenne la sua prima apparizione professionale nel corpo di ballo per Disney on Parade, dove interpretava il principe azzurro di Biancaneve,.

Il 2 novembre 1982 il padre dell'attore morì all'età di 57 anni, a causa di un attacco cardiaco.

Nel 1990, dopo il rifiuto di celebri attori come Bruce Willis e Tom Hanks, tornò a film dal sapore più romantico, interpretando il fantasma Sam Wheat in Ghost - Fantasma, con Demi Moore e Whoopi Goldberg.

Nel 1990 erano in attesa di un figlio ma durante un'ecografia scoprirono che il bambino era morto.

Nel 2001 interpretò un predicatore motivazionale segretamente pedofilo nel film culto Donnie Darko, mentre nel 2004 apparve in Dirty Dancing 2, una sorta di sequel del Dirty Dancing - Balli proibiti, che tanto lo rese celebre, riservandosi un cameo nel ruolo di un istruttore di danza.

Nel 1997, nel giorno del suo 45º compleanno, gli venne attribuita una stella nella celebre Hollywood Walk of Fame.

Nel 1983 entrò a far parte del cast del telefilm La banda dei sette (andato in onda in Italia a puntate sulla neonata Italia 1 a metà degli anni ottanta).

Nel 1979 si trasferì a Los Angeles con l'intento di sfondare a Hollywood, lavorando per un certo periodo come commesso e come operaio presso acciaierie e ditte di costruzioni, apparve inoltre in uno spot pubblicitario per una marca di birra.

Nel 1977 le condizioni del suo ginocchio, infortunato durante gli anni del college, peggiorarono per l'aggravamento delle lesioni ai tendini e ai legamenti, e per un'infezione da stafilococco che mise l'arto a forte rischio di amputazione.

Nel 2005 prese parte alla commedia La famiglia omicidi, dove recitò al fianco di Rowan Atkinson, Kristin Scott Thomas e Maggie Smith, e al film televisivo Icon - Sfida al potere.

Dirty Dancing, il ballo è troppo hot anche per Swayze: la scena censurata

Dirty Dancing, il ballo è troppo hot anche per Swayze: la scena censurata

Una scena inedita, tagliata dal regista Emile Ardolino perchè ritenuta 'troppo esplicita': un ballo mozzafiato tra Patrick Swayze e Jennifer Grey in Dirty Dancing. In occasione dei 20 anni del film, tutti gli appassionati in possesso del cofanetto realizzato per l'anniversario hanno potuto vedere la scena tagliata: i protagonisti sono Johnny e Baby, che ballano sulle note della canzone “She’s Like the Wind” scritta e cantata dallo stesso Swayze. I più [...]

Frase di Patrick Swayze

Con questo post propongo un pensiero scritto da Patrick Swayze Continuo a sognare un futuro, un futuro con una vita lunga e in salute. Non voglio vivere nell'ombra del cancro, ma nella luce.di Patrick Swayze Commenta questa e altre frasi di Patrick Swayze

E' morto Patrick Swayze: da quanto tempo era malato e in che modo l'attore di Hollywood ha scelto di vivere i suoi ultimi giorni?

E' morto Patrick Swayze: da quanto tempo era malato e in che modo l'attore di Hollywood ha scelto di vivere i suoi ultimi giorni?

Ho appena appreso della morte di uno dei miei idoli di gioventù, Patrick Swayze. Sapevo che fosse malato ma non immaginavo una morte così improvvisa, dopotutto. Avete altre informazioni sulla sua malattia e sul modo in cui lui ha scelto di viverla fino alla fine? Inoltre, vi sarei grata se poteste raccontarmi qualche aneddoto particolare sulla sua vita. Forse un ricordo felice renderà meno triste la sua scomparsa... "Gli fu diagnosticato un cancro al pancreas [...]

Rispondi

Fratello Patrick Swayze attore

E' vero che il fratello di Patrick Swayze reciterà nella terza serie di True Blood? Non sapevo avesse un fratello...e non sapevo facesse l'attore anche lui! "E' un attore sì, ma meno conosciuto! Si chiama Don Swayze, è il fratello minore di Patrick (ha 6 anni meno di lui), ha fatto molte apparizioni soprattutto in serie tv, tra cui Criminal Minds, Carnivale, Cold Case e ora tocca a True Blood dove interpreterà Gus."

Rispondi

Patrick Swayze

Si sa qualcosa di Patrick Swayze? Sapevo che gli avevano diagnosticato un cancro al pancreas, che di solito è fatale. Ma poi non ci sono più state notizie. Qualcuno sa qualcosa? "Sembra che stia rispondendo bene al trattamento: ha rilasciato una dichiarazione al settimanale People, facendo sapere che si sente bene, che si sta godendo la primavera con la moglie e che le cure sono efficaci. Speriamo che si rimetta presto!"

Rispondi

Patrick Swayze

Patrick Swayze sta veramente per morire??????? "E' terribile. Pare che abbia un cancroe pochi giorni di vita!!!"

Rispondi

Patrick Swayze Vs. Iron man

  Guarda il video completo.

Come si intitola la serie tv interpretata da Patrick Swayze?

Come si intitola la serie tv interpretata da Patrick Swayze?

Patrick Swayze l'anno scorso aveva interpretato Charles Barker un agente sotto copertura del FBI, in una serie tv intitolata The Beast.. Per tutti i suoi fan la consiglio, anche  se in america nn ha riscosso molto successo, visto la sua recente scomparsa è comunque un ricordo di un buon attore di hollywood.

FOTO: Patrick Swayze

Patrick Swayze nel 2006

Patrick Swayze nel 2006

Patrick Swayze con la moglie Lisa Niemi ai Premi Oscar 1989

Patrick Swayze con la moglie Lisa Niemi ai Premi Oscar 1989

Per Suzanne Somers, Patrick Swayze è morto di chemioterapia

Per Suzanne Somers, Patrick Swayze è morto di chemioterapia

Suzanne Somers, prossima alla pubblicazione di un libro sul cancro, a cui lei stessa è sopravvissuta, ha detto la sua in merito alla morte di Patrick Swayze: Hanno preso un uomo bellissimo e hanno messo veleno nel suo corpo. Perché non lo potevano rimettere in forze per vie nutrizionali e sbarazzarsi delle tossine? Odio essere polemica… ma devo parlare. L’attrice, dunque, accusa la chemioterapia di avere avvelenato Patrick, portandolo alla tomba. Ma come [...]

L'ultima onda di Patrick Swayze!

L'ultima onda di Patrick Swayze!

Oggi é scomparso Patrick Swayze, da tempo affetto da un cancro al pancreas. TG e notiziari lo hanno ricordato come il maestro di ballo di "Dirty dancing" o come il fidanzato-fantasma di "Ghost". Ma a me piace ricordarlo come "Bodhi" il surfista di "Point Break" che rapina banche per poter coltivare la sua passione per le onde. Film che da qualche settimana sto cercando disperatamente nei vari blockbuster ma senza successo. Così Patrick ha trovato la [...]

Addio a Patrick Swayze. Hollywood piange il bello di 'Dirty Dancing' e 'Ghost'

Addio a Patrick Swayze. Hollywood piange il bello di 'Dirty Dancing' e 'Ghost'

Los Angeles - (Adnkronos) - Aveva 57 anni, aveva da tempo un tumore al pancreas. A darne notizia è stata la portavoce dell'attore Annet Wolf. Los Angeles, 15 set. (Adnkronos) - E' morto all'eta' di 57 l'attore Patrick Swayze, noto al grande pubblico soprattutto per i ruoli interpretati in 'Ghost' (1990) accanto a Demi Moore e in 'Dirty Dancing' (1987) a fianco di Jennifer Grey. L'annuncio del decesso e' stato dato a Los Angeles dalla portavoce dell'attore Annett [...]

R.I.P. Patrick Swayze

R.I.P. Patrick Swayze

Patrick Swayze è morto. Aveva 57 anni e dall'inizio dello scorso anno lottava contro un cancro al pancreas.

Los Angeles, è morto Patrick Swayze

Los Angeles, è morto Patrick Swayze

L'attore ha lavorato fino all'ultimo. Il protagonista di Dirty Dancing aveva 57 anni. Nel 2008 la scoperta di avere un cancro al pancreas     LOS ANGELES- Un altro lutto colpisce Hollywood. Patrick Swayze è morto a 57 anni. Il protagonista, tra l'altro, di Dirty dancing e Ghost aveva un cancro al pancreas diagnosticato nel gennaio del 2008. L'attore ha sempre cercato di lavorare, nonostante la malattia. LA CARRIERA- Nato e cresciuto in Texas, Swayze aveva [...]

E' morto Patrick Swayze

E' morto Patrick Swayze

E' morto nella notte, all'età di 57 anni, Patrick Swayze, dopo una logorante battaglia contro il cancro. Queste le sue ultime foto, dopo l'ultimo ricovero dello scorso 27 agosto in cui appariva visibilmente provato.     Demi Moore nel suo Twitter lo ha ricordato con le parole di Molly a Sam (riferimento a Ghost 1990): "'E' incredibile, Molly. l'amore è dentro, e lo porti con te.' Ti amiamo e ci mancheri moltissimo, Patrick. la tua luce splenderà per sempre [...]

Morto questa notte Patrick Swayze!

Morto questa notte Patrick Swayze!

Patrick Swayze ha lottato a lungo contro la terribile malattia che lo ha colpito al pancreas ma alla fine ha dovuto arrendersi! Il sex-symbol  degli anni '90 si è spento questa notte in California all'età di 57 anni . Ci piace ricordarlo nei due film che lo hanno reso famoso: Dirty Dancing e Ghost.

Addio a Patrick Swayze l’attore statunitense è deceduto.

Addio a Patrick Swayze l’attore statunitense è deceduto.

Hollywood piange uno dei suoi attori piu' amati: Patrick Swayze si e' spento a 57 anni dopo un lunga battaglia contro il cancro al pancreas. Nonostante i miglioramenti degli ultimi mesi, Patrick Swayze non ce l’ha fatta. L’attore statunitense è deceduto ieri dopo un lunga battaglia contro il cancro durata 20 mesi. Patrick Swayze era riuscito a conquistare il pubblico di tutto il mondo grazie a film come Dirty Dancing e Ghost. Aveva 57 anni. Patrick Swayze e' [...]

Addio a Patrick Swayze, morto a Los Angeles

Addio a Patrick Swayze, morto a Los Angeles

Il celebre attore e ballerino Patrick Swayze, è morto in California dopo una lunga malattia. Patrick Swayze, divenuto famoso per aver interpretato Dirty Dancing e Ghost aveva 57 anni e nal gennaio del 2008 aveva scoperto di essere malato di cancro al pancreas. A nulla sono servite le numerose cure a cui Patrick Swayze si è sottoposto nel corso di questi mesi anche se per alcuni mesi la sua salute era apparsa migliorata, al punto che Patrick Swayze aveva [...]

Los Angeles, è morto Patrick Swayze

Los Angeles, è morto Patrick Swayze

LOS ANGELES- Un altro lutto colpisce Hollywood. Patrick Swayze è morto a 57 anni. Il protagonista, tra l'altro, di Dirty dancing e Ghost aveva un cancro al pancreas diagnosticato nel gennaio del 2008. L'attore ha sempre cercato di lavorare, nonostante la malattia. LA CARRIERA- Nato e cresciuto in Texas, Swayze aveva cominciato la sua carriera come ballerino. E per più di 40 anni è riuscito a lavorare. Sul grande schermo debutta nel 1979 con Skatetown, Usa. Il [...]

&id=HPN_Patrick+Swayze_http{{{}}}cnt*virgilio*it{}VCINART{{}}118805" alt="" style="display:none;"/> ?>