Piero Mazzocchetti

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Road
In rilievo

Road

La scheda: Piero Mazzocchetti

Piero Mazzocchetti (Pescara, 23 marzo 1978) è un cantante italiano.
Artista crossover che spazia dal registro pop a quello crossover classico, divenuto noto in Germania prima che in Italia, si è classificato 3º al Festival di Sanremo 2007.


Piero Mazzocchetti:
Nazionalità:  Italia
Genere: Crossover classico Pop
Periodo di attività: 1999 – in attività
Strumento: pianoforte
Album pubblicati: 5
Studio: 5http://www.pieromazzocchetti.eu

EVENTI: Piero Mazzocchetti

Nel 2010 registra il sold-out nel prestigioso teatro canadese Rama di Toronto, esibendosi davanti a oltre 5000 presenti con un vasto repertorio che spazia dal pop al lirico, al punto che la stampa canadese lo proclama "autentico artista crossover".

Nel 2010 apre anche la Crossoveracademy per trovare nuovi talenti.

Nel 2011 viene scelto dal maestro Tony Verde quale interprete del Saggio Igar nel Musical inedito L'Arca di Giada che fa registrare il “tutto esaurito” in teatri importanti quali l'Olimpico di Roma, l'Auditorium Conciliazione di Roma, il Bellini di Napoli, l'Arcimboldi di Milano, il Teatro Stabile di Torino ed il Massimo di Pescara.

Nel 2016 pubblica, in collaborazione col Maestro Beppe Vessicchio, l'album crossover Istanti (CP & Partners), che entra in classifica in diversi paesi del mondo.

Nel 2007 il ritorno in patria: Maurizio Fabrizio gli propone una canzone, scritta come sempre insieme a Guido Morra, da presentare al Festival di Sanremo: Mazzocchetti partecipa alla gara con Schiavo d'amore, che si classifica terza nella graduatoria finale della sezione "Big", permettendo così all'artista abruzzese di affermarsi anche nel panorama musicale del suo paese d'origine.

Nel 2012 sposa l'ex allieva Rosalinda Santalucia e nel 2013 nasce il primo figlio Francesco.

deleted

deleted

PIERO MAZZOCCHETTI SPOSA IL CLASSICO

PIERO MAZZOCCHETTI SPOSA IL CLASSICO

Il 7 novembre esce il “tribute to Luciano Pavarotti Una co-produzione internazionale tra Adriano Aragozzini e Leone Magera         Una svolta deicisiva per la sua carriera artistica. Così è stata definita dal diretto interessato la presentazione del suo nuovo lavoro discografico (7 novembre) “Tribute to Luciano Pavarotti” che uscirà contemporaneamente in tutto il Mondo con un’intensa e imponente opera promozionale. Un lavoro su cui Piero Mazzocchetti [...]

&id=HPN_Piero+Mazzocchetti_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Piero{{}}Mazzocchetti" alt="" style="display:none;"/> ?>