Posateria

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Risultati relativi a Posateria. Cerca invece Posata.

Katy Perry
In rilievo

Katy Perry

Posata

La scheda: Posata

Con il termine posata si intende principalmente un utensile (come la forchetta, il coltello o il cucchiaio) che serve per mangiare o cucinare evitando il contatto tra il cibo e le mani.
Le posate sono realizzate principalmente in metallo, un tempo in argento, alluminio, ottone e alpacca, oggi acciaio inox, ma esistono anche posate in legno, corno o porcellana. Per la ristorazione veloce o per occasioni in cui non vi è la possibilità di lavare le posate come picnic o feste ci sono posate in plastica usa e getta, anche imbustate per motivi igienici.
Si dividono in posate da tavola, quelle usate per mangiare, e posate di servizio, sia quelle usate per servire i cibi a tavola che quelle usate in cucina per la preparazione dei cibi.


deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

FOTO: Posata

Posate in argento da coperto e da servizio

Posate in argento da coperto e da servizio

Posate in argento da coperto e da servizio

Posate in argento da coperto e da servizio

deleted

deleted

Posate prime Pietre d'Inciampo per ricordare milanesi deportati

Posate prime Pietre d'Inciampo per ricordare milanesi deportati

Milano (askanews) - La prima cosa che Liliana Segre fece dopo essere tornata a Milano da Auschwitz, dove era stata deportata all'eta' di 13 anni, fu quella di tornare qui, davanti al portone della casa di corso Magenta 55, a pochi passi dal Cenacolo Vinciano, dove aveva vissuto col padre, morto nel campo di sterminio nazista. C'e' poi passata davanti ancora tante volte e c'e' tornata piu' di settant'anni dopo per posare la prima delle sei Pietre d'inciampo che [...]

deleted

deleted

Quando sono nate le posate?

Ciao! Mi sapete dire chi ha inventato le posate e quando? "Ciao, l'uso di utensili per mangiare è di origine antichissima. Inizialmente ci si avvaleva di oggetti di pietra taglienti e di seguito in metallo per tagliare la carne."

Rispondi

Come si mettono le posate?

Qualcuno sa dirmi come si mettono le posate a tavola, secondo il galateo? Non ho mai capito se le forchette a destra o a sinistra. "Le forchette a sinistra, le altre posate a destra, tranne quelle per la frutta e il dolce, che si mettono davanti al piatto."

Rispondi

come si prepara la tavola con posate e tovaglioli

come si prepara la tavola con posate e tovaglioli "Le posate vanno disposte ad ogni lato dei piatti, in ordine di utilizzo, cominciando da quelle esterne. Questo per permettere ai commensali di non sbagliare. Coltello grande, coltello per il pesce e cucchiaio per zuppe sono disposti alla destra del piatto. Dall'altro lato troviamo la forchetta, la forchetta per il pesce (in caso di ostriche è prevista un ulteriore forchetta). Le posate per il dessert, cucchiaio e [...]

Rispondi

nuovo set di posate

ieri, oltre al regalo per i nostri ospiti, ho comprato un nuovo set di posate. sulla scatola c'era un prezzo del tipo 51.893 ho chiesto se fosse in lire. il commesso mi guarda, mi dà della signora (strunz!) e dice che è in euro. dico: 51mila euro mi sembra tantino. quello fa finta di non capire e mi dice che c'è lo sconto del 30% e che il modello è disponibile in giallo o blu scuro. alla fine ho preso quello blu scuro per 36 euro e rotti. sono uscita con la [...]

&id=HPN_Posata_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Posateria" alt="" style="display:none;"/> ?>