Richard Branson

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Max Biaggi
In rilievo

Max Biaggi

Richard Branson

La scheda: Richard Branson

Sir Richard Charles Nicholas Branson (Londra, 18 luglio 1950) è un imprenditore britannico, fondatore del Virgin Group, il quale comprende oltre 400 società. Secondo la rivista Forbes nel giugno 2015 il suo patrimonio ammonta a circa 5,2 miliardi di dollari.


EVENTI: Richard Branson

Il 17 ottobre 2011 ha inaugurato nel deserto del Nuovo Messico, negli Stati Uniti, lo "Spaceport America", il primo aeroporto spaziale della storia, firmato dall'architetto britannico Norman Foster.

Nel 2011 lancia il progetto "Virgin Oceanic".

Nel 1999 compare come venditore di souvenir nella ventitreesima puntata di Friends (The One with Ross's Wedding: Part 1).

Nel 2009 aderisce al progetto per la realizzazione del film "Soldiers of Peace" che coinvolge 14 Paesi nel mondo nella realizzazione di una pace globale.

Nel 2004 Virgin Group, tramite la Virgin Foundation, lancia un progetto dedicato alla beneficenza, sotto il nome di "Virgin Unite".

Il 31 ottobre 2014 l'aeronave SpaceShipTwo è esplosa in volo sopra il Deserto del Mojave poco dopo essere stata sganciata dall'aereo madre, il fatto è accaduto pochi secondi dopo l'accensione dei propri propulsori, causando la morte del copilota e il ferimento grave del pilota.

Nel 1995 appare come guest star in un episodio di Baywatch (I fuggiaschi, ventunesimo episodio della quinta stagione).

Nel 2017 compare nel documentario televisivo The Story of Diana per il ventennale della morte di Diana Spencer.

Nel 2019 è il finanziatore del progetto di un ristorante subacqueo a Portofino, che sarebbe il primo in Italia.

Il 13 dicembre 2018 l'aeronave SpaceShipTwo ha superato la fatidica quota di 100 km che per convenzione segna il confine fra l’atmosfera terrestre e lo spazio.

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

FOTO: Richard Branson

Firma di Richard Branson

Firma di Richard Branson

deleted

deleted

Richard Branson reintroduce l'ibis rosso nelle Isole Vergini

Tortola (Isole Vergini Britanniche), 17 giu. (LaPresse/AP) - L'imprenditore britannico milionario Richard Branson, fondatore del colosso Virgin, ha un nuovo obiettivo: reintrodurre l'ibis rosso nelle Isole Vergini. Il boss della Virgin ha annunciato sul suo blog che un uccello di questa specie è da poco nato sulla sua isola privata nel territorio britannico dei Caraibi e che si tratta del "primo ibis scarlatto nato sulle Isole Vergini britanniche negli ultimi 100 [...]

Dalle stelle agli abissi: Richard Branson alla scoperta delle fosse oceaniche

Dalle stelle agli abissi: Richard Branson alla scoperta delle fosse oceaniche

Traghettare i turisti spaziali in voli suborbitali non gli bastava più. Il fondatore di Virgin Galactic è pronto a tuffarsi (in prima persona) in una nuova avventura. Questa volta, nel mare più profondo... «Sono andate più persone sulla Luna che sotto ai 6 mila metri di profondità»: se a dirlo è un miliardario con un debole per le sfide impossibili, il passo per risolvere il problema è breve. Già alla fine di quest'anno Sir Richard Branson - il "papà" di [...]

La Lotus finisce davanti alla Virgin e Branson dovrà travestirsi da hostess

La Lotus finisce davanti alla Virgin e Branson dovrà travestirsi da hostess

In occasione della traversata ci sarà un'asta di beneficenza per acquistare i posti. Il businessman ha perso la scommessa con Fernandes: si vestirà da donna su un volo AirAsia del rivale Richard Branson (Ap) Costerà cara al boss della Virgin, Richard Branson, aver perso la scommessa con Tony Fernandes, «numero 1» della Lotus, sul campionato di Formula 1: si dovrà vestire da hostess su un volo dell'AirAsia, il vettore del sud-est asiatico di cui Fernandes è [...]

&id=HPN_Richard+Branson_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Richard{{}}Branson" alt="" style="display:none;"/> ?>