Robbie Williams

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Summer
In rilievo

Summer

Robbie Williams

La scheda: Robbie Williams

Robert Peter Williams, noto come Robbie Williams (Stoke-on-Trent, 13 febbraio 1974), è un cantautore e musicista britannico.
La sua carriera musicale ebbe inizio nel 1990 nella boy band chiamata Take That, che divenne presto uno dei gruppi musicali più noti e seguiti al mondo. Il carattere ribelle e indisciplinato lo porta però a rompere con il gruppo che lascia nel 1995 per intraprendere una brillante carriera da solista. Malgrado non goda, anche per sua scelta, di grande popolarità negli Stati Uniti, le vendite delle sue pubblicazioni superano le 80 milioni di copie, piazzando ben dodici album (record assoluto) e nove singoli nella vetta delle classifiche del Regno Unito e ricevendo numerosi premi e vittorie, tra le quali 18 volte quelle dei BRIT Awards. Nel 2004 è stato inserito nella "UK Music Hall of Fame" ed eletto più importante artista britannico degli anni novanta. Nel 2010 è rientrato a far parte del suo storico gruppo per riprendere la carriera da solista l'anno successivo.
Williams è entrato nel Guinness dei primati per aver venduto 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno per il tour mondiale del 2006.
Williams è l'artista con più vittorie ai BRIT Awards, avendo ricevuto quasi il doppio delle statuette rispetto a tutti gli artisti premiati, e il 7 novembre 2016 al Troxy di Londra è stato nominato "BRITs Icon", prestigioso riconoscimento toccato precedentemente solo a Elton John e David Bowie.



Robbie Williams:
Robbie Williams al Festival di Cannes del 2015
Nazionalità:  Regno Unito
Genere: Pop[1] Dance pop[1] Elettropop[1] Adult alternative rock[1] Dance rock[1] Swing[1] Pop rock Britpop
Periodo di attività: 1990 – in attività
Gruppo attuale: Take That
Album pubblicati: 18
Studio: 12
Live: 1
Raccolte: 5robbiewilliams.com

Bob Sinclar feat. Robbie Williams - Electrico Romantico

Bob Sinclar feat. Robbie Williams - Electrico Romantico

    Il producer francese Bob Sinclar prova a regalarsi un'altra hit al di fuori della house/pop a cui ci aveva abituato, collaborando con Robbie Williams nel singolo pop/funky "Electrico Romantico".   OK : AMPIO SPAZIO AL TALENTO DI ROBBIE WILLIAMS KO :     AUDIO https://www.youtube.com/watch?v=qO5wGgoI1Iw   GoodVibesIndex 77/100  

Bob Sinclar e Robbie Williams insieme

Bob Sinclar e Robbie Williams insieme

(ANSA) – ROMA, 16 GEN – Bob Sinclar e Robbie Williams assieme per nuova hit: dopo il successo ottenuto l’anno scorso con “I believe”, il deejay e produttore francese è pronto con un singolo pop-funky che si intitola “Electrico Romantico” e verrà pubblicato sul mercato internazionale da Time Records venerdì 18 gennaio. “Vi racconto com’è nato questo brano: i nostri figli, quelli miei e di Bob, hanno frequentato la stessa scuola, e se non [...]

EVENTI: Robbie Williams

Nel 2000 Williams dedica un tributo anche a Jackie Stewart, un asso dell'automobilismo degli anni sessanta/settanta, nel video del brano Supreme appare infatti come avversario in una gara fittizia contro il celebre campione scozzese di Formula Nel 2001 in un concerto a Colonia Robbie fece una cover live di Rollin' (Air Raid Vehicle) dei Limp Bizkit.

Nel 1999 cominciò un tour europeo per concludere il suo "anno magico".

Nel 1999 ha collaborato con il cantante Tom Jones in una canzone di Lenny Kravitz, Are You Gonna Go My Way dell'album Reload, che hanno anche presentato insieme agli "Brit Awards".

Nel 2004 è stato inserito nella "UK Music Hall of Fame" ed eletto più importante artista britannico degli anni novanta.

Dal 2004 Robbie collabora con l'UNICEF nonché con svariate altre organizzazioni umanitarie.

Nel 2002 il musicista smise di lavorare per un breve periodo con il suo partner di lunga data nella scrittura dei testi, Guy Chambers, i due si riavvicinarono sei mesi dopo per lavorare all'album successivo, Escapology.

Nel 2001 lanciò un album di cover degli anni cinquanta e sessanta.

Nel 1996 Robbie era pronto a incominciare una vera carriera da solista.

Nel 1995 il giornale britannico Daily Mirror lo immortalò per Londra con la maglia della Lazio, squadra di calcio per cui simpatizza dai tempi di Paul Gascoigne, che a volte è andato a vedere all'Olimpico di Roma.

Il 22 luglio 2006 Williams si è esibito infatti allo Stadio San Siro di Milano, dove ha cantato alcune canzoni avvolto nella bandiera italiana di fronte a 73 000 spettatori.

Il 22 ottobre 2005 è stato trasmesso su Channel 4 e in Italia, su Italia uno.

Nel 2005, per la prima volta nella sua carriera, presta la voce a un personaggio animato, Doogal, il protagonista del film La giostra magica.

Nel 2010 è rientrato a far parte del suo storico gruppo per riprendere la carriera da solista l'anno successivo.

Nel 2010 è tornato anche lui nel gruppo con cui ha scritto e pubblicato l'album Progress e una riedizione intitolata Progressed nel 2011 in vista del nuovo Progress Live 2011 che vede insieme i cinque componenti dopo 16 anni.

L'8 ottobre 2010 è pubblicata una doppia raccolta intitolata In and Out of Consciousness: The Greatest Hits 1990-2010, che ripercorre i vent'anni di carriera del cantante.

Nel 2010 ha partecipato come ospite all'edizione tedesca del programma televisivo Popstars durante la nona stagione.

Il 6 ottobre 2011 ha lanciato un programma radiofonico intitolato Radio Rudebox, con interviste da parte di Gary Barlow.

Il 23 febbraio 2017 alla O2 Arena di Londra è stato insignito del Global Icon Award ai BRIT Awards.

Il 12 settembre 2013 l'artista ha annunciato l'uscita di un nuovo album in stile swing, il secondo dopo Swing When You're Winning del 2001.

Il 18 settembre 2012 è nata Theodora Rose Williams, la loro prima figlia.

Pare che Robbie Williams e Jimmy Page si facciano i dispetti

Pare che Robbie Williams e Jimmy Page si facciano i dispetti

Non sempre i vicini di casa hanno buoni rapporti, ma quando sono famosi, adulti e si fanno degli scherzi epici la questione può raggiungere livelli interessanti di qualità. Spesso le star hanno le star come vicini di casa. In tutto il mondo esistono dei quartieri sullo stile di Beverly Hills dove i VIP vanno ad abitare e spesso si creano delle combinazioni davvero divertenti. Una di queste è quella composta da Jimmy Page, storico membro dei Led Zeppelin, e [...]

Natale, Ascoli calcio canta R. Williams

Natale, Ascoli calcio canta R. Williams

(ANSA) – ASCOLI PICENO, 24 DIC – In un video dirigenti, giocatori, tecnici, staff dell’Ascoli Calcio cantano “Angels” di Robbie Williams per fare gli auguri di Natale. La società ha rinnovato quest’anno una tradizione iniziata nel 2014 e interrotta solo lo scorso campionato. Il patron Massimo Pulcinelli l’ha voluta riprendere affidandone la realizzazione a Xentek Produzioni di Ascoli Piceno. “Dedicato alle persone care che non ci sono più, il [...]

Cosa vedere a Follina, borgo amato da Robbie Williams

Cosa vedere a Follina, borgo amato da Robbie Williams

Viaggio nel passato attraverso le stradine di Follina, tra i borghi più belli d'Italia, che ha ammaliato anche la popstar Robbie Williams. Robbie Williams appartiene all’ampio club di star mondiali che adorano l’Italia. Lo dimostra il fatto che abbia scelto di trascorrere due notti a Follina, che rientra nella lista dei Borghi più belli d’Italia. Il cantante ha soggiornato presso l’hotel Villa Abbazia, sito nel centro storico del paese.

Emporio Armani con Robbie Williams show

Emporio Armani con Robbie Williams show

(ANSA) – MILANO, 21 SET – Emporio Armani Boarding: a Linate sfilata in aeroporto. 2400 ospiti organizzati come si trattasse di partire per davvero. Non una serata di quelle che si improvvisano: 150 operai hanno lavorato alla costruzione del palco per 10 giorni, mentre ci sono voluti 4 mesi di progettazione per l’intero evento, culminato con l’esibizione di Robbie Williams, apparso a sorpresa in giacca di paillettes e kilt blu, per la gioia di ospiti come la [...]

Robbie Williams papà per la terza volta

Robbie Williams papà per la terza volta

Un annuncio a sorpresa, che ha spiazzato i fan. Robbie Williams è diventato papà per la terza volta. La moglie Ayda Fields ha dato l'annuncio su Instagram, spiegando che i due sono stati aiutati da una madre surrogata: "Siamo lieti di condividere con voi che abbiamo avuto una bambina... benvenuta al mondo, Colette (Coco) Josephine Williams!". La coppia, che si è sposata nel 2010, ha già due figli: Theodora Rose Williams e Charlton Valentine, di 6 e 4 [...]

Robbie Williams papà per la terza volta

Robbie Williams papà per la terza volta

Un annuncio a sorpresa, che ha spiazzato i fan. Robbie Williams è diventato papà per la terza volta. La moglie Ayda Fields ha dato l'annuncio su Instagram, spiegando che i due sono stati aiutati da una madre surrogata: "Siamo lieti di condividere con voi che abbiamo avuto una bambina... benvenuta al mondo, Colette (Coco) Josephine Williams!". La coppia, che si è sposata nel 2010, ha già due figli: Theodora Rose Williams e Charlton Valentine, di 6 e 4 anni. Sui [...]

Robbie Williams papà per la terza volta

Robbie Williams papà per la terza volta

La moglie del cantante su Instagram ha spiegato che Colette è nata da una madre surrogata Un annuncio a sorpresa, che ha spiazzato i fan. Robbie Williams è diventato papà per la terza volta. La moglie Ayda Fields ha dato l'annuncio su Instagram, spiegando che i due sono stati aiutati da una madre surrogata: "Siamo lieti di condividere con voi che abbiamo avuto una bambina... benvenuta al mondo, Colette (Coco) Josephine Williams!". La coppia, che si è sposata [...]

Il trionfo di Antonino: anche Robbie Williams si alza in piedi per lui

Il trionfo di Antonino: anche Robbie Williams si alza in piedi per lui

Il cantante pugliese, vincitore della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi, si è presentato ai casting di XFactor UK e ha fatto scalpore.

FOTO: Robbie Williams

Robbie Williams nel 2000.

Robbie Williams nel 2000.

Robbie Williams in concerto a Sydney nel 2005

Robbie Williams in concerto a Sydney nel 2005

Robbie Williams in tournée in Germania nel 2006

Robbie Williams in tournée in Germania nel 2006

Robbie Williams in concerto, 2009

Robbie Williams in concerto, 2009

Robbie Williams sul set del video di

Robbie Williams sul set del video di "Candy", nel 2012.

Robbie Williams in concerto ad Amburgo nel 2006.

Robbie Williams in concerto ad Amburgo nel 2006.

Robbie Williams bacia una fan nel concerto di Sydney del 2005

Robbie Williams bacia una fan nel concerto di Sydney del 2005

Intervista choc a Robbie Williams ho la sindrome di Asperger

Intervista choc a Robbie Williams ho la sindrome di Asperger

Robbie Williams si è confessato durante in un'intervista: «C'è qualcosa che manca in me, ho grossi buchi e alcuni disturbi mentali. Credo siano collegati alla sindrome di Asperger o all'autismo». Una rivelazione che preoccupa molto i fan, quella di Robbie Williams. di Asperger o all'autismo».Come riporta l'”Independent” Williams ha spiegato: «C'è qualcosa di molto duro e difficile che sta avvenendo nella mia testa: soffro di una malattia mentale [...]

Robbie Williams soffro di disturbi mentali

Robbie Williams soffro di disturbi mentali

Il cantante britannico Robbie Williams ha fatto nna rivelazione che ha fatto allarmare i fan. Robbie Williams in un'intervista choc ha raccontato: «C'è qualcosa che manca in me, ho grossi buchi e alcuni disturbi mentali. Credo siano collegati alla sindrome di Asperger o all'autismo». Una rivelazione che preoccupa molto i fan, quella di Robbie Williams. di Asperger o all'autismo».Come riporta l'”Independent” Williams ha spiegato: «C'è qualcosa di molto [...]

Robbie Williams fa preoccupare i fan ho la sindrome di Asperger

Robbie Williams fa preoccupare i fan ho la sindrome di Asperger

Robbie Williams  in un'intervista ha raccontato che: «C'è qualcosa che manca in me, ho grossi buchi e alcuni disturbi mentali. Credo siano collegati alla sindrome di Asperger o all'autismo». Una rivelazione che preoccupa molto i fan, quella di Robbie Williams. di Asperger o all'autismo».Come riporta l'”Independent” Williams ha spiegato: «C'è qualcosa di molto duro e difficile che sta avvenendo nella mia testa: soffro di una malattia mentale piuttosto [...]

Robbie Williams ho la sindrome di Asperger

Robbie Williams ho la sindrome di Asperger

Una rivelazione che preoccupa molto i fan, quella di Robbie Williams. Il cantante, si è confessato in un'intervista: «C'è qualcosa che manca in me, ho grossi buchi e alcuni disturbi mentali. Credo siano collegati alla sindrome di Asperger o all'autismo». Una rivelazione che preoccupa molto i fan, quella di Robbie Williams.

Robbie Williams shock: “Potrei avere la sindrome di Asperger”

Robbie Williams shock: “Potrei avere la sindrome di Asperger”

Robbie Williams sconvolge ancora una volta i fan e il mondo intero, rivelando che potrebbe essere affetto dalla sindrome di Asperger. Che qualcosa non andasse nella vita del cantante era stato chiaro già qualche tempo fa, quando Robbie Williams aveva spiegato su Instagram di essere malato. "Quando sei sul pianeta da 44 anni a un certo punto capisci che non sei invincibile - aveva confessato -. Ho questa malattia nella testa che vuole uccidermi e devo combatterla [...]

Il dito medio di Robbie Williams

Il dito medio di Robbie Williams

Durante la cerimonia di apertura

Robbie Williams fa ascoltare una sua canzone alla figlioletta. La bimba: «Metti Beyoncé». Il video è virale

Robbie Williams fa ascoltare una sua canzone alla figlioletta. La bimba: «Metti Beyoncé». Il video è virale

Robbie Williams posta su Instagram un video esilarante e in poco tempo è boom di like. Nel filmato, il cantante fa ascoltare alla figlioletta Theodore Rose un suo brano. Ma la reazione della bimba lascia senza parole. L'artista le fa ascoltare al pc "Rock Dj" e fiero della sua performance inizia a tenere il tempo con le braccia. Ma la piccola ha una richiesta inaspettata. Theodore Rose chiede al papà di mettere una canzone di Beyoncé. Il cantante rimane di [...]

Jimmy Page e Robbie Williams, vicini e nemici

Jimmy Page e Robbie Williams, vicini e nemici

Continua la lite tra i due 'divi' del rock

Robbie Williams, il nuovo tatuaggio sul petto sconvolge i fan: «Dicci che è uno scherzo»

Robbie Williams, il nuovo tatuaggio sul petto sconvolge i fan: «Dicci che è uno scherzo»

Robbie Williams ha rivelato ai fan un nuovo tatuaggio: questa volta si tratta del proprio volto ritratto al centro del petto. In molti si sono chiesti se il tattoo sia vero o meno e se il cantante stia portando il concetto di autocelebrazione ad un nuovo livello: "Fai che sia finto" e "Dio, dicci che è uno scherzo" sono solo alcuni dei commenti comparsi sotto la foto del cantante. Già in precedenza Robbie aveva dimostrato con un tatuaggio il proprio amore e [...]

Robbie Williams, il nuovo tatuaggio sul petto sconvolge i fan: «Dicci che è uno scherzo»

Robbie Williams, il nuovo tatuaggio sul petto sconvolge i fan: «Dicci che è uno scherzo»

Robbie Williams ha rivelato ai fan un nuovo tatuaggio: questa volta si tratta del proprio volto ritratto al centro del petto. In molti si sono chiesti se il tattoo sia vero o meno e se il cantante stia portando il concetto di autocelebrazione ad un nuovo livello: "Fai che sia finto" e "Dio, dicci che è uno scherzo" sono solo alcuni dei commenti comparsi sotto la foto del cantante. Già in precedenza Robbie aveva dimostrato con un tatuaggio il proprio amore e [...]

&id=HPN_Robbie+Williams_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Robbie{{}}Williams" alt="" style="display:none;"/> ?>