Salma Valgarma

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Gerry Scotti
In rilievo

Gerry Scotti

Salma Hayek

La scheda: Salma Hayek

Salma "del Carmen" Hayek Jiménez-Pinault, in arte Salma Hayek (?salma ?xa?ek) (Coatzacoalcos, 2 settembre 1966), è un'attrice, regista e produttrice cinematografica messicana naturalizzata statunitense, nominata all'Oscar alla miglior attrice per Frida, nel 2003.
L'attrice, di origini libanesi, ha iniziato la sua carriera in Messico come protagonista nella telenovela Teresa e recitato nel film El Callejón de los Milagros (Nel cuore della città - Midaq Alley) per il quale è stata nominata per il premio Ariel. Nel 1991 la Hayek si trasferisce a Hollywood ed è salita alla ribalta con ruoli in film come Desperado (1995), Dogma (1999), e Wild Wild West (1999). Impegnata in numerose campagne umanitarie e femministe, è sposata con François-Henri Pinault.
È la musa ispiratrice dei registi Robert Rodriguez (con il quale ha lavorato in Desperado, Four Rooms, Dal tramonto all'alba, The Faculty, Missione 3D - Game Over e C'era una volta in Messico) e Julie Taymor, che l'ha diretta in Frida, in cui Salma Hayek interpreta la pittrice messicana Frida Kahlo, e in Across the Universe. Ha inoltre recitato nei panni della cameriera messicana Camilla Lopez, musa e amante dello scrittore Arturo Bandini (interpretato da Colin Farrell) in Chiedi alla polvere, basato sul celebre romanzo di John Fante e nel ruolo di Martha Beck in Lonely Hearts.
Per il suo ruolo da protagonista nel film Frida del 2002, è stata nominata anche ai BAFTA Award, Screen Actors Guild Award e ai Golden Globe. Inoltre, in questo film, la sua interpretazione è stata acclamata dalla critica. Ha vinto un Daytime Emmy Award per la regia della serie televisiva The Maldonado Miracle e ha ricevuto una nomination agli Emmy Award come guest-star nella serie tv del 2007 Ugly Betty. Ha fatto anche da guest-star nella serie della NBC 30 Rock (2009-2013). I film recenti della Hayek includono Un weekend da bamboccioni (2010), Il gatto con gli stivali (2011), Un weekend da bamboccioni 2 (2013) e Il racconto dei racconti - Tale of Tales (2015).



The Maldonado Miracle, regia di Salma Hayek – film TV (2003)

Sian Ka'an (2005)
Home (Home), regia di Yann Arthus-Bertrand (2009) – versione in spagnolo
Il gatto con gli stivali (Puss in Boots), regia di Chris Miller (2011)
Pirati! Briganti da strapazzo (The Pirates! Band of Misfits), regia di Peter Lord e Jeff Newitt (2012)
Sausage Party, regia di Greg Tiernan e Conrad Vernon (2016)

Salma Hayek in versione casalinga… ma non disperata

Salma Hayek in versione casalinga… ma non disperata

 Lontano dai riflettori ecco il look casual di Salma Hayek mentre accompagna a scuola la figlia                           Una vita sotto ai riflettori per Salma Hayek attrice, regista e anche produttrice cinematografica di origine messicana e in ogni dove ammirata per il suo fascino. A vedere queste foto sembra che il suo fascino, lontano da red carpet, sia decisamente discreto. Ma Salma, sposata col miliardario francese Francois-Henri Pinault, sa [...]

Salma Hayek

Salma Hayek

Salma Valgarma Hayek Jiménez (Coatzacoalcos, 2 settembre 1966) è libanese naturalizzata messicana. E' stata candidata all'Oscar come migliore attrice protagonista per il film Frida del 2002 diretto da Julie Taymor sulla vita della pittrice messicana Frida Kahlo.

EVENTI: Salma Hayek

Nel 2000 il regista inglese Mike Figgis la vuole in Timecode, celebre soprattutto per un bacio saffico tra la protagonista e Jeanne Tripplehorn.

Nel 1998, oltre al ruolo in The Faculty, lavora in Studio 54, accanto a Ryan Phillippe e in Amore a doppio senso, mentre nel 1999 è tra i protagonisti della pellicola Dogma, di Kevin Smith, accanto a Ben Affleck e Alan Rickman e di Wild Wild West, di Barry Sonnenfeld, per il quale vince un Blockbuster Entertainment Award.

Nel 2004 lavora accanto a Pierce Brosnan in After the Sunset, di Brett Ratner, mentre nel 2006 escono nelle sale due film che la vedono protagonista: Bandidas, e Lonely Hearts.

Nel 2003 torna ad essere diretta da Robert Rodriguez in due film: C'era una volta in Messico (film per il quale canta Siente Mi Amor, canzone presente nei titoli di coda) accanto a Johnny Depp ed Antonio Banderas, e Missione 3D - Game Over, sempre accanto ad Antonio Banderas.

Nel 1991 la Hayek si trasferisce a Hollywood ed è salita alla ribalta con ruoli in film come Desperado (1995), Dogma (1999), e Wild Wild West (1999).

Nel 2002 Salma Hayek veste i panni della pittrice Frida Kahlo nel film di Julie Taymor, Frida (film che ha anche prodotto), presentato in concorso alla 59ª Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.

Nel 1997 Andy Tennant la dirige in Mela e Tequila - Una pazza storia d'amore con sorpresa, una commedia romantica che la vede protagonista insieme a Matthew Perry, nello stesso anno è coprotagonista con Russell Crowe di Breaking Up - Lasciarsi.

Nel 2007 torna ad essere diretta da Julie Taymor nel musical sui Beatles, Across the Universe, dove interpreta l'infermiera Bang Bang Shoot Shoot, cantando Happiness Is a Warm Gun insieme a Joe Anderson.

Nel 2006 ha conosciuto il miliardario francese François-Henri Pinault, dal quale il 21 settembre del 2007 ha avuto una bimba, Valentina Paloma.

Nel 1994 recita nel film El Callejón de los Milagros (Nel cuore della città - Midaq Alley) per il quale è stata nominata per il premio Ariel.

Nel 2010 Hayek è nella commedia diretta da Dennis Dugan, Un weekend da bamboccioni, accanto ad Adam Sandler.

Nel 2011 si cimenta nel doppiaggio prestando la voce a Kitty ne Il gatto con gli stivali, spin-off di Shrek, riguardante le vicende romantiche tra il suo personaggio e il Gatto con gli stivali, a cui dà la voce Antonio Banderas.

Nel 2012, infine, è nel cast di Le belve di Oliver Stone accanto a Taylor Kitsch, Blake Lively, Benicio Del Toro e John Travolta.

Nel 2015 è, insieme a Vincent Cassel e a Toby Jones, protagonista del film Il racconto dei racconti - Tale of Tales di Matteo Garrone, presentato in concorso al Festival di Cannes.

Nel 2014 figura tra i produttori del film di animazione The prophet basato sull'opera di Khalil Gibran.

da Cannes: Salma Hayek

da Cannes: Salma Hayek

Per la premiere di Robin Hood di mercoledì scorso al Festival di Cannes, Salma Hayek ha optato per un Gucci bordeaux, consigliato dal marito Francois Henri Pinault, amministratore delegato del gruppo Gucci.

Salma Hayek ha celebrato l'Earth Day

Salma Hayek ha celebrato l'Earth Day

Oggi è l'Earth Day, ma la compatta e maneggevole Salma Hayek ha già celebrato il 40esimo anniversario di questa giornata ecologica lo scorso giovedì, 22 aprile, a New York, partecipando a un'asta benefica chiamata "Christie's Green Auction: un'offerta per salvare la Terra". Hanno raccolto 2 milioni di dollari che non abbiamo idea a cosa gli servano. Ad aumentare il tasso tecnico di quest'asta benefica sono intervenute anche delle supermodelle come Doutzen Kroes [...]

Lorenzo Crespi si confessa e salta fuori un flirt con Salma Hayek!

Lorenzo Crespi si confessa e salta fuori un flirt con Salma Hayek!

Lorenzo Crespi, intrigante attore e bravissimo ballerino di "Ballando con le stelle", ha voglia di raccontarsi e lo fa dalle pagine della rivista Gente. "Il ballo mi tira fuori tutto. Mi fa sentire libero di dire, di dare. Nella rumba, in particolare, è come se volessi comunicare che io conosco l'amore, i momenti di gioia ma anche le delusioni." Nell'intervista Lorenzo parla dell'incontro con l'attrice Salma Hayek: "Armani mi vide nel film 'Marianna Ucrìa' e mi [...]

Salma Hayek è andata dal barbiere ed è stata premiata

Salma Hayek è andata dal barbiere ed è stata premiata

La compatta e maneggevole attrice messicana Salma Hayek è tornata al vecchio look, si è tagliata i capelli e sta molto meglio. Si vedono meglio le poppe. Non sappiamo se i due fatti siano collegati, comunque sabato scorso a Berlino, all'Ein Herz fuer Kinder Gala (il Gala di Un cuore per i bambini), ha ricevuto un cuore d’oro come riconoscimento per il suo impegno contro la povertà nel mondo. L'evento è organizzato dal canale televisivo ZDF e dal quotidiano [...]

Salma Hayek fa colpo in libreria

Salma Hayek fa colpo in libreria

Mentre la popputa Salma Hayek fa shopping a Parigi con un'amica più popputa di lei, Cirque du Freak: The Vampire's Assistant, il film horror in cui interpreta la Donna Barbuta, è uscito negli Stati Uniti e sta andando abbastanza bene. Lo scorso weekend ha esordito al settimo posto. Nel frattempo Salma Hayek, che ha recentemente ricevuto da Fitness Magazine il Best Body Award, ha dichiarato che non pensa di avere un bel corpo e ha fatto la spiritosa dicendo che [...]

Salma Hayek barbuta sempre piaciuta

Salma Hayek barbuta sempre piaciuta

Non siamo stati noi, non siamo così bravi con i fotoritocchi. Salma Hayek è Madame Truska, cioè la Donna Barbuta, in Cirque du Freak: The Vampire's Assistant, film scritto e diretto da Paul Weitz basato sulla serie di libri di Darren Shan che uscirà negli Stati Uniti il 23 ottobre. In Italia non si sa. Della trama sappiamo che un vampiro rapisce un quattordicenne per usarlo come assistente nel suo circo di mostri. Nel cast John C. Reilly, Willem Dafoe, Salma [...]

Salma Hayek cresce

Salma Hayek cresce

Salma Hayek sta girando Grown Ups la nuova commedia scritta da Adam Sandler che uscirà negli Stati Uniti nel marzo del 2010. Nella foto è con la figlia Valentina fuori da una chiesa Pellegrina di Southborough, nel Massachussets durante una pausa sul set. Il cast di Grown Ups è davvero ottimo: oltre a Adam Sandler e Salma Hayek, ci sono Maya Rudolph (Saturday Night Live), Rob Schneider (Puttano in saldo), Kevin James (Io Vi Dichiaro Marito e Marito), Chris Rock [...]

A Venezia le nozze di Salma Hayek e il miliardario Pinault: le foto!

A Venezia le nozze di Salma Hayek e il miliardario Pinault: le foto!

L'evento mondano che ha tenuto banco ieri è il matrimonio veneziano di Salma Hayek e Francois-Henri Pinault. I duee si erano già sposati a San valentino a Parigi, smentendo le voci di una crisi che voleva l'attrice messicana nelle braccia del suo ex maledetto Colin Farrel..... Ora hanno festeggiato a tutti gli effetti con un matrimonio in pompa magna a Palazzo Grassi e un ricevimento esclusivo all'Hotel Cipriani la notte prima delle nozze. Tra gli ospiti tutti [...]

FOTO: Salma Hayek

Salma Hayek al Festival del Cinema di Guadalajara.

Salma Hayek al Festival del Cinema di Guadalajara.

Salma Hayek al Festival di Cannes 2010

Salma Hayek al Festival di Cannes 2010

Salma Hayek al Deauville American Film Festival 2012

Salma Hayek al Deauville American Film Festival 2012

Salma Hayek nel 2006 con il marito francese François-Henri Pinault.

Salma Hayek nel 2006 con il marito francese François-Henri Pinault.

Salma Hayek tra la giuria del Festival di Cannes, nel 2005

Salma Hayek tra la giuria del Festival di Cannes, nel 2005

Salma Hayek ha sposato l'uomo del lusso François Pinault

Salma Hayek ha sposato l'uomo del lusso François Pinault

L'attrice messicana Salma Hayek e il miliardario francese, Francois-Henri Pinault, si sono sposati sabato a Parigi, nel municipio del VI arrondissement in "assoluta intimità", secondo il sito del settimanale Le Point, confermato dal sindaco del quartiere, Jean-Pierre Lecoq. I due si sono sposati alle 11 - ha spiegato Lecoq - avrei dovuto sposarli io, ma ero in vacanza. E' stato il mio vice ad unirli in matrimonio in assoluta intimità. Sono stati loro a volere [...]

Salma Hayek ha sposato Pinault

Salma Hayek ha sposato Pinault

Salma Hayek ha finalmente sposato Francois-Henri Pinault: la cerimonia, intima ed in gran segreto si è svolta nel municipio di Parigi. Dopo un lungo tira e molla con tnato di periodo di crisi, seguito dall' annuncio della separazione, i due si sono finalemnte decisi. Il loro sarebbe potuto essere il matrimonio dell’anno, le nozze da favola ed invece hanno scelto una cerimonia semplicissima.

Salma ha sposato il patron del lusso

Salma ha sposato il patron del lusso

La popputa attrice tascabile Salma Hayek (42) si è sposata dopo tira e molla vari, con il padre della spiritosa bambina partorita nel 2007. Lui è Francois-Henri Pinault (46) presidente della Pinault-Printemps-Redoute (PPR). Il matrimonio è avvenuto in gran segreto nell'intimità del municipio del Sesto arrondissement (impara cos'è un arrondissement per fare bella figura nella casa del Grande Fratello) di Parigi la mattina del 14 febbraio scorso, giorno di San [...]

Salma Hayek sposa!

Salma Hayek sposa!

L'attrice messicana Salma Hayek ha sposato, in gran segreto,  il fidanzato Francois-Henri Pinault, miliardario francese. Il matrimonio è stato celebrato il giorno di S.Valentino nel comune del VI arrondissement di Parigi. La Hayek, 42 anni, e il fidanzato 46 anni, si erano incontrati a Venezia nel 2006 ed hanno una figlia nata nel 2007.

Il latte di Salma per un bimbo africano

Il latte di Salma per un bimbo africano

Salma Hayek, in visita in un ospedale in Sierra Leone nell’ambito di un'iniziativa congiunta dell’Unicef con Pampers, senza pensarci troppo ha sbottonato la sua camicia e a ha allattato un piccolissimo (la madre naturale era presente ma non aveva latte a causa della malnutrizione). Lo ha fatto davanti alle telecamere, con grande spontaneità. A lei il tutto è venuto naturale, il latte non le manca perché sta ancora allattando la figlia di un anno, non ancora [...]

Salma Hayek allatta un bimbo africano

Salma Hayek allatta un bimbo africano

Questa immagine ritrae l'attrice Salma Hayek, nel corso del suo viaggio in Africa dove ha visitato alcuni villaggi: in uno di questi non ha esitato ad allattare al seno un bimbo rimasto senza il latte della madre. Il piccolo è nato lo stesso giorno della figlia della Hayek e lei racconta che la sua bisnonna fece lo stesso per un bimbo affamato in un villaggio del Messico. Il video è finito su YouTube

Salma Hayek, nutrice in Africa

Salma Hayek, nutrice in Africa

In Sierra Leone per intervenire a sostegno dell'allattamento natuale, Salma Hayek passa dalle parole ai fatti: in un villaggio del paese africano l'attrice messicana non ha esitato a prestarsi come nutrice per un bimbo rimasto orfano. Ha quindi allattato al seno il bimbo, nato lo stesso giorno della figlia della bella Hayek. "Penso che la mia bambina sarebbe molto orgogliosa di poter dividere il suo latte e quando crescerà farò in modo che continui a essere una [...]

Salma e la speranza

Salma e la speranza

Salma Hayek ha portato la figlia Valentina a New York alla seconda conferenza stampa dell'Unicef per promuovere l'acquisto dei Pampers con il marchio Unicef. Questi pannolini servono a raccogliere fondi per fornire i vaccini contro il tetano, tra le prime cause di morte dei bambini nei paesi poveri. Questa conferenza stampa segue quella dello scorso ottobre. Valentina, grazie al latte materno, sta diventando una bambina molto intelligente. La madre l'ha definita [...]

Salma Hayek e Colin Farrell sono tornati insieme?

Salma Hayek e Colin Farrell sono tornati insieme?

Pare che durante la cerimonia dei Golden Globe due super ex come Salma Hayek e Colin Farrell non si siano persi di vista un solo minuto: tutti parlano di ritorno di fiamma, sarà vero? Bè fatto sta che i due erano già stati travolti da fiammante passione poi bruscamente interrotta da Salma che scelse di sposare il magnate della moda francese François-Henri Pinau, da cui ha avuto la figlia Valentina Paloma. Peccato che ora sia tornata single e molto interessata [...]

Salma milk-addicted

Salma milk-addicted

Neo-Mamme udite udite: allattare produce dipendenza! Parola di diva di Hollywood. Anche una come Salma Hayek ex bomba-sexy/moglie-caliente/dea-del-décolléte c'è cascata in pieno. E, da quando è nata la piccola Valentina (ovvero 14 mesi fa), pare non faccia altro. Sono mesi che ogni giorno cerca di smettere, ma poi ci ripensa. I’m like an alcoholic, ha confessato in una recente intervista, tanto che neppure i chili di troppo la inducono a  piantarla lì. [...]

&id=HPN_Salma+Valgarma_http{{{}}}cnt*virgilio*it{}VCINART{{}}54683" alt="" style="display:none;"/> ?>