Salvatore Sardo

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Father
In rilievo

Father

La scheda: Salvatore Sardo

Salvatore Sardo (Torino, 28 novembre 1952) è un dirigente d'azienda italiano.


EVENTI: Salvatore Sardo

Nel 1998 viene nominato Presidente SEAT in rappresentanza dell'azionista Telecom, divenendo nel 1999 responsabile Real Estate and General Services di Telecom Italia.

Nel 1981 passa in STET come responsabile del Controllo di Gestione delle attività manifatturiere fino alla nomina, nel 1991, a Condirettore Centrale e nel 1992 a Direttore Centrale Pianificazione e Controllo.

Dal 2014 al 2016 è stato prima Chief Downstream & Industrial Operations Officer, poi Chief Refining & Marketing and Chemicals Officer di Eni.

Nel 2017 viene nominato Amministratore Delegato di Cdp Immobiliare Srl (Gruppo Cassa depositi e prestiti) con deleghe all’Organizzazione aziendale e alla Gestione di società ed enti partecipati e l'anno successivo assume la presidenza del consiglio di amministrazione di Fintecna, sempre gruppo CDP.

Nel 2005 entra in Eni in qualità di Direttore Risorse Umane e Servizi al Business, assicurando inoltre indirizzo e controllo dell'Unità Information & Communication Technology e della società eniservizi.

Nel 1997 con la costituzione di Telecom Italia viene nominato Vice Direttore Generale Amministrazione e Controllo e contribuisce al buon esito della privatizzazione di Telecom, per un incasso da parte del Tesoro di 11,82 miliardi di euro.

deleted

deleted

Salvatore Sardo: Eni si conferma al primo posto nella graduatoria Best Employer of choice 2013

Salvatore Sardo: Eni si conferma al primo posto nella graduatoria Best Employer of choice 2013

Eni best employer 2013. Nella classifica Best employer of choice 2013, l’indagine condotta da Cesop Communication sulle aziende più ambite dai neolaureati, Eni si conferma al primo posto. “I ragazzi sanno che lavorare per una realtà solida che permette di avere esperienze internazionali diventa una garanzia per la loro carriera”, spiega Salvatore Sardo, Chief Corporate Operations Officer di Eni. Altro che “bamboccioni”. Oggi i giovani si laureano [...]

&id=HPN_Salvatore+Sardo_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Salvatore{{}}Sardo" alt="" style="display:none;"/> ?>