Scandal Japanese band

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Max Biaggi
In rilievo

Max Biaggi

SCANDAL

La scheda: SCANDAL

Le Scandal (スキャンダル Sukyandaru?, spesso reso graficamente come SCANDAL) sono un gruppo musicale femminile j-rock giapponese formatosi a Osaka nel 2006 e composto da quattro membri: Haruna (voce e chitarra), Tomomi (basso e voce), Mami (chitarra solista e voce) e Rina (batteria e voce).
Dopo aver pubblicato i primi singoli con un'etichetta indipendente, nel settembre 2008 hanno firmato un contratto con la Epic Records Japan, sotto-etichetta della Sony Music Japan, ricevendo inviti ad esibirsi negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Nel 2009 il loro album di debutto, Best Scandal, ha esordito al quinto posto della classifica Oricon, facendo delle Scandal la prima girl-band giapponese a classificare un album di esordio nelle prime cinque posizioni ed eguagliando così il record del 2002 appartenuto alle Zone. Nel 2012, con l'uscita di Queens Are Trumps: Kirifuda wa Queen, le Scandal sono diventate l'unica girl-band giapponese i cui primi quattro album abbiano debuttato entro le prime cinque posizioni della Oricon, record ulteriormente migliorato con l'uscita dei successivi due album, Standard e Hello World.
Autodefinitesi «la più potente girl-band pop-rock giapponese», fanno della capacità di alternarsi il ruolo di vocalist principale tra esse una delle loro principali caratteristiche. Possiedono inoltre un numeroso seguito di fan internazionali, grazie soprattutto ai brani utilizzati come sigle di anime quali Bleach e Full Metal Alchemist: Brotherhood.



Scandal:
Le Scandal nel 2015. Da sinistra a destra: Tomomi, Haruna, Rina e Mami.
Paese d'origine:  Giappone
Genere: J-rock[1] J-pop[2] Punk rock[2] Pop rock[2][3] Garage rock[4]
Periodo di attività: 2006 – in attività
Etichetta: Epic Records Japan
Album pubblicati: 8
Studio: 6
Raccolte: 2
Opere audiovisive: 4SCANDAL Official Website

Anime Japan 2019: novità su prosecuzioni di anime che già amiamo

Anime Japan 2019: novità su prosecuzioni di anime che già amiamo

  Dall'Anime Japan 2019, oltre le notizie riguardanti le Fate-Series, di cui abbiamo già parlato, sono emerse tante altre novità ed annunci . Andiamo a vedere quelle che secondo i miei gusti sono le più interessanti. Partiamo dal nuovo trailer e dalla nuova visual del film KonoSuba: Kurenai Densetsu che uscirà nei cinema giapponesi quest’anno. https://www.youtube.com/watch?v=sETb41GEpBo   Poi abbiamo il teaser PV della terza stagione [...]

VIVO iQOO Phones Prezzo Italia

VIVO iQOO Phones Prezzo Italia

iQOO un nuovo brand di Vivo, iQOO gaming phones, il cui primo smartphone è pensato per il gaming. con specifiche di altissimo livello e prestazioni elevate, display AMOLED da 6,4” con sensore delle impronte integrato, la piattaforma mobile Snapdragon 855 di Qualcomm, fino a 12GB di RAM 256GB memoria. Sinceramente vorrei capire cosa c'è di tanto interessante negli smartphone VIVO e OPPO. Una sorta di greatest hits di roba già vista altrove. Abbiamo già [...]

EVENTI: SCANDAL

Il 3 febbraio 2010 le Scandal hanno pubblicato il singolo Shunkan Sentimental, scelto come quarta ending dell'anime Full Metal Alchemist: Brotherhood.

Nel maggio del 2010 il gruppo si è esibito all'Animax Musix Spring, mentre in giugno hanno pubblicato il singolo Taiyo to kimi ga egaku Story, il quale ha esordito al 10º posto della classifica Oricon con 12 359 copie vendute.

Il 6 ottobre 2010 il gruppo ha pubblicato il singolo Scandal nanka buttobase, il quale ha esordito al 3º posto della classifica settimanale della Oricon con 27 553 copie vendute.

Il 9 febbraio 2011 il gruppo ha pubblicato il singolo Pride, la cui title track è stata utilizzata come seconda sigla di chiusura dell'anime Star Driver: Kagayaki no Takuto.

Dal 2011 hanno deciso di rinuciare definitivamente alle divise scolastiche, ma il loro stile è mutato a poco a poco, passando dal cambiamento del solo colore delle divise, poi sostituite da camicette abbinate a delle classiche cravatte e gilet, fino alla sostituzione dei mocassini con Dr.

Nel 2009 il loro album di debutto, Best Scandal, ha esordito al quinto posto della classifica Oricon, facendo delle Scandal la prima girl-band giapponese a classificare un album di esordio nelle prime cinque posizioni ed eguagliando così il record del 2002 appartenuto alle Zone.

Il 4 marzo 2009 la band ha pubblicato il singolo Sakura Goodbye, la cui title track è un brano nato al fine di rendere omaggio e festeggiare il diploma di scuola media superiore di Mami e di Tomomi.

Il 17 giugno 2009 è la volta di Shōjo S, singolo che ha segnato un'importante tappa nella carriera della band.

Il 6 febbraio 2013 le Scandal hanno pubblicato la raccolta Encore Show, la quale include al suo interno tutti i lati B dei singoli pubblicati fino a quel momento, con l'aggiunta del brano inedito Happy Collector, quest'ultimo facente parte della colonna sonora del film Kyō, koi o hajimemasu.

Il 3 marzo 2013 hanno tenuto un concerto all'Osaka-jō Hall davanti a 10 000 persone, realizzando così il desiderio di esibirsi a pochi passi dal luogo nel quale la loro carriera ha avuto inizio nel 2006.

Il 22 maggio 2013 hanno pubblicato il singolo Awanai tsumori no, genki de ne, tema musicale del film I'll Give It My All Tomorrow.

Nel 2012, con l'uscita di Queens Are Trumps: Kirifuda wa Queen, le Scandal sono diventate l'unica girl-band giapponese i cui primi quattro album abbiano debuttato entro le prime cinque posizioni della Oricon, record ulteriormente migliorato con l'uscita dei successivi due album, Standard e Hello World.

Il 22 agosto 2012 le Scandal hanno pubblicato il loro terzo DVD dal vivo, dal titolo Japan Title Match Live 2012 - Scandal vs Budokan.

Il 26 settembre 2012 è uscito il loro quarto album in studio, dal titolo Queens Are Trumps: Kirifuda wa Queen.

Nel 2007 hanno firmato il loro primo contratto della carriera con l'etichetta indipendente Kitty Records, dopo essere state notate da un produttore durante la loro prima esibizione in quel di Tokyo, in occasione di un evento speciale allo Club Asia, noto club sito a Shibuya, quartiere speciale della capitale giapponese.

Dragon Trainer  3 Il Mondo Nascosto Cb01 Streaming film

Dragon Trainer  3 Il Mondo Nascosto Cb01 Streaming film

Dragon Trainer  3 Il Mondo Nascosto Cb01 Streaming film maria lione Feb 1 Dragon Trainer — Il mondo nascosto Terzo episodio della trilogia, narra dell’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia. In Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto, ultimo capitolo della saga, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro destini. La loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover [...]

Formula E, ecco la Dragon

Formula E, ecco la Dragon

Tutto pronto a un mese dal Mondiale

Rebecca e Anthony che belle storie!

Rebecca e Anthony che belle storie!

A Caldana la prima nata dopo 62 anni, a New York il barbiere più anziano del mondo

Ottobre 2018: Bangles - ALL OVER THE PLACE (1984)

Ottobre 2018: Bangles - ALL OVER THE PLACE (1984)

  Data di pubblicazione: 23 maggio 1984 Registrato a: Crystal Sound, Soundcastle (Hollywood), Skyline Studios (New York) Produttore: David Kahne Formazione: Susanna Hoffs (voce, chitarra ritmica), Vicki Peterson (chitarra, voce), Debbi Peterson (batteria, voce), Michael Steele (basso)   Lato A                           Hero takes a fall                         Live                         [...]

Cayetana è sconvolta

Cayetana è sconvolta

Il commissario Mendez, chiede a Cayetana, il permesso di scavare nei terreni del collegio per vedere se lì sono seppelliti i corpi appartenenti a Herman e Manuela.

The Sonics - "This Is the Sonics" (Revox Records, 2015).

The Sonics - "This Is the Sonics" (Revox Records, 2015).

Volume altissimo per il boogie-woogie dei The Sonics, un rockabilly monumentale e giovanile che pervade l'intera durata dell'album. L'età passa per tutti e anche per i fratelli Parypa di Tacoma non è più tempo per "Here Are The Sonics" (Etiquette Records, 1965). Passano gli anni e più di 50 anni dopo quel debutto troviamo una mezzora di shake-it-shake-it continuo scritto per le folle, tornando cosi ancora una volta a parlare di donne ("Be a Woman", "Sugaree"), [...]

Cayetana dà il suo addio alle amiche

Cayetana dà il suo addio alle amiche

Celia fa leggere a Teresa la lettera di addio ricevuta da Celia, piena di menzogne che fanno stare male la giovane...

Soprattutto Per Strettissimi Osservanti Del Garage Rock. The Shadows Of Knight - Alive In '65

Soprattutto Per Strettissimi Osservanti Del Garage Rock. The Shadows Of Knight - Alive In '65

The Shadows Of Knight - Alive In 1965! - BlueRocket/Sundazed Music Mono In questo continuo viaggio a ritroso nella musica degli Shadows Of Knight arriviamo ai primordi della band di Chicago. Nonostante la provenienza non parliamo di blues, qui siamo più in ambito garage rock, antesignano della musica psichedelica (e infatti li troviamo tra i protagonisti dei vari Nuggets), ma anche di omaggio alla musica della British Invasion e al primo rock and roll. E [...]

FOTO: SCANDAL

L'insegna dell'hostess club Scandal Kyobashi di Osaka da cui il gruppo ha preso il nome

L'insegna dell'hostess club Scandal Kyobashi di Osaka da cui il gruppo ha preso il nome

Le Scandal al Japan Nite US Tour nel 2008

Le Scandal al Japan Nite US Tour nel 2008

Haruna, voce e chitarra

Haruna, voce e chitarra

Mami, chitarra solista e voce

Mami, chitarra solista e voce

Rina, batteria e voce

Rina, batteria e voce

Le Scandal nel 2010

Le Scandal nel 2010

Tomomi, basso e voce

Tomomi, basso e voce

Overlord 3

Overlord 3

Overlord 3 Titolo Originale: Overlord 3 Autore: Madhouse Data di Uscita: 2018 Genere: Avventura, Azione, Fantasy, Gioco, Magia, Supernatural Episodi: 13 (Concluso) Durata Episodi: 24 min Censura: No TRAMA: Terza Stagione, seguito di Overlord 2. Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull’orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e [...]

Pfm e Yes al “CRUISE TO THE EDGE”

Pfm e Yes al “CRUISE TO THE EDGE”

  PFM ha conquistato 2 nomination nelle categorie “Miglior artista dell’anno” e “Miglior video” (“The Lesson”), ai PROG MUSIC AWARD UK, il contest internazionale dedicato ai maestri e alle nuove proposte della musica rock. La band inoltre è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “CRUISE TO THE EDGE” (CTTE) che partirà a febbraio da Miami. PFM – Premiata Forneria Marconi è l’unico [...]

Cayetana è guarita?

Cayetana è guarita?

Cayetana, parlando con Teresa, le spiega che è guarita e non è più pazza.

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

&id=HPN_Scandal+(Japanese+band)_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Scandal{{}}(Japanese{{}}band)" alt="" style="display:none;"/> ?>