Sean Connery

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Francesca Cipriani
In rilievo

Francesca Cipriani

Sean Connery

La scheda: Sean Connery

Sir Thomas Sean Connery (Edimburgo, 25 agosto 1930) è un attore e produttore cinematografico scozzese, vincitore di un Premio Oscar, tre Golden Globe (compreso l'Henrietta Award e quello alla carriera) e due Premi BAFTA.
Ha raggiunto la celebrità grazie al personaggio di James Bond, del quale è stato il primo interprete cinematografico, la sua incarnazione dell'Agente 007 in una fortunata serie di film è riconosciuta dalla quasi unanimità di critica e pubblico come la migliore in assoluto, e la sua immagine è diventata il simbolo del personaggio nato dalla penna di Ian Fleming. In questo periodo ha lavorato anche con grandi registi, tra cui Alfred Hitchcock e Sidney Lumet.
In seguito si è dedicato a vari ruoli in film d'avventura, i più celebri sono Caccia a Ottobre Rosso, Highlander - L'ultimo immortale e Il nome della rosa, da cui vince il BAFTA al miglior attore protagonista e anche a personaggi più complessi in pellicole drammatiche come in Scoprendo Forrester. È noto anche per l'interpretazione di Jimmy Malone, incorruttibile poliziotto irlandese, protagonista del film di Brian De Palma The Untouchables - Gli intoccabili, grazie al quale ha vinto l'Oscar al miglior attore non protagonista e un Golden Globe per il miglior attore non protagonista.



Sean Connery's Edinburgh (documentario televisivo) (1981)
G'olé!, regia di Tom Clegg (1984)
Dragonheart, regia di Rob Cohen (1996)
Dalla Russia con amore (James Bond 007: From Russia with Love) (videogioco) (2005) – James Bond
Sir Billi, regia di Sascha Hartmann (2012)

The Bowler and the Bunnet (documentario televisivo) (1967)
I've Seen You Cut Lemons (lavoro teatrale) (1969)
Sean Connery's Edinburgh (documentario televisivo) (1981)

The Bowler and the Bunnet (documentario televisivo), regia di Sean Connery (1967)
Mato Grosso (Medicine Man), regia di John McTiernan (1992)
Sol levante (Rising Sun), regia di Philip Kaufman (1993)
La giusta causa (Just Cause), regia di Arne Glimcher (1995)
The Rock, regia di Michael Bay (1996)
Art (lavoro teatrale), regia di Matthew Warchus (1998)
Entrapment, regia di Jon Amiel (1999)
Scoprendo Forrester (Finding Forrester), regia di Gus Van Sant (2000)
La leggenda degli uomini straordinari (The League of Extraordinary Gentlemen), regia di Stephen Norrington (2003)
Sir Billi, regia di Sascha Hartmann (2012)

Sean Connery

Anche questo,in vendita.olio su tela 40x50.esposto a Torino,a Venezia,a Milano in galleria Brera e alla fabbrica del vapore

Domenica In Gina Lollobrigida Sean Connery baciava in modo elegante

Domenica In Gina Lollobrigida Sean Connery baciava in modo elegante

Gina Lollobrigida è stata ospite di Mara Venier a Domenica In. La 91enne attrice, sta per partire per Los Angeles, ha dichiarato: «Viaggiare, anche in voli lunghissimi, non mi stanca ma se c'è cattivo tempo io non parto. Mi piace stare dal lato del finestrino, mi piace vedere di fuori e sapere cosa c'è, altrimenti sarebbe come stare intrappolati in una scatola». Gina Lollobrigida sarà ospite d'onore ad una rassegna cinematografica in California e, per [...]

deleted

deleted

EVENTI: Sean Connery

Nel 1968 recitò al fianco di Brigitte Bardot nel western Shalako, ma anche questo non convinse pienamente la critica.

Nel 2013 è circolata la notizia che l'attore sarebbe affetto da Malattia di Alzheimer, notizia prontamente smentita dal suo portavoce.

Nel 2001 produsse e interpretò Scoprendo Forrester, di Gus Van Sant, con Murray Abraham, nel quale fu un vecchio ed introverso scrittore.

Nel 1971, dopo lunghe e complesse trattative causate dalle insistenze della produzione e dalle recensioni negative del pubblico su Lazenby, Connery riprese il ruolo nel film Agente 007 - Una cascata di diamanti, raggiungendo un accordo con i produttori, dopo il successo della pellicola il suo addio divenne definitivo passando così il testimone a Roger Moore, tuttavia, nel 1983, tornerà nuovamente sui suoi passi grazie al salario record nel film Mai dire mai - un remake di Agente 007 - Thunderball (Operazione tuono) già interpretato da Connery nel 1965, realizzato al di fuori del ciclo ufficiale.

Nel 1982 fu protagonista del drammatico Cinque giorni una estate, mentre si trovò a suo agio nella saga epica di Highlander - L'ultimo immortale (1986) co-interpretato insieme a Christopher Lambert.

Nel 2003 è stato di nuovo produttore e interprete in La leggenda degli uomini straordinari, in cui ha recitato la parte del vecchio cacciatore Allan Quatermain il quale, unito ad una squadra di uomini straordinari, Capitano Nemo, Mina Harker, il dott.

Nel 2017, dopo anni di silenzio, l'attore torna a farsi vedere in pubblico agli US Open di New York nonostante le difficoltà legate all'età.

Nel 1972 interpretò due delle migliori pellicole della sua filmografia: Riflessi in uno specchio scuro dove interpreta un violento e sadico commissario di polizia, e soprattutto Zardoz, riconosciuto come uno dei migliori film di fantascienza degli anni settanta.

Nel 1994 prese parte al film Il primo cavaliere, con Richard Gere e Julia Ormond, dove interpretò Re Artù, mentre fu un elegante ma micidiale ex agente segreto britannico, ingiustamente imprigionato negli Stati Uniti, nell'avventuroso The Rock (1996), vestì di nuovo i panni di un ladro, complice di Catherine Zeta-Jones, in Entrapment (1999).

Nel 2005 ha doppiato James Bond nel videogioco Dalla Russia con amore mentre nel 2012 ha prestato la voce al protagonista del film d'animazione scozzese Sir Billi.

Nel 2008 ha partecipato all'Edinburgh Film Festival: successivamente, a partire dagli anni duemiladieci, ha diradato notevolmente le sue apparizioni pubbliche, concedendosi solo qualche uscita per i campionati di tennis di US Open, sport di cui è da sempre appassionato, nel 2012 e 2013.

Dal 2008 l'attore è rimasto lontano dalle scene per diversi anni, in cui si è completamente ritirato a vita privata, al suo ritorno in pubblico nel 2017 sono apparsi evidenti alcuni segni di difficoltà di deambulazione.

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

Sean Connery

Sean Connery (n. d'a. di Connery, Thomas; GB, 1930 - ) Tra i suoi film pi� noti: Agente 007, licenza di uccidere (1962) Caccia a Ottobre Rosso (1990) Robin Hood - Il principe dei ladri (1991) Scoprendo Forrester (2001)

E' SEMPRE MEGLIO SEAN CONNERY

SONO ANDATO A VEDERE L'ULTIMO 007,CARINO DAI,NON FA ADDORMENTARE ESSENDO AZIONE DALL'INIZIO ALLA FINE............MA VUOI METTERE LA CLASSE DEL GRANDE SEAN ???? SI PUO' VEDERE

deleted

deleted

Sean Connery, la sua età

Quanti anni ha oggi Sean Connery? "Sir Thomas Sean Connery nasce ad Edinburgo nel 1930 il 25 agosto oggi ha esattamente 81 anni"

Rispondi

sean connery farà ancora film?

sean connery farà ancora film? è uno dei miei attori preferiti, è un peccato non lavori più... "l'ultimo film è La leggenda degli uomini straordinari, del 2003. da allora non ha piu' fatto niente..."

Rispondi

Sean Connery

Di che nazionalità è Sean Connery? "E' scozzese. Guardando i film in originale la cosa emerge in maniera assolutamente lampante!"

Rispondi

Quando Sean Connery andava in giro in perizoma..

Quando Sean Connery andava in giro in perizoma..

Eh si! Lui il primo, mitico, memorabile James Bond, in gioventù posava per gli studenti d'arte all'Edinburgh College of Art in Scozia e questo ritratto faceva parte dei molti dipinti dell'artista e insegnante Rab Webster. Ora la famiglia del pittore, morto a 83 anni, vuole organizzare una mostra delle sue opere, inclusa questa. Beh, non c'è che dire, ora Seannino ha 80 anni, ma all'epoca doveva essere sicuramente un bel vedere!

SEAN CONNERY

SEAN CONNERY

Auguri a Sean Connery che oggi compie 80 anni. Nato nella bellissima città scozzese di Edimburgo nel 1930 da un camionista e una cameriera, Sean Connery è diventato un'icona nel mondo del cinema interpretando e partecipando a numerosissimi films. Il personaggio che lo ha reso noto a tutto il mondo, però, è stato il famoso e leggendario" Agente segreto 007 ", nato da un'idea di Ian Fleming . Adesso il divo vive da decenni alle Bahamas, per un giusto e meritato [...]

Sean Connery per Crédit Agricole

Sean Connery per Crédit Agricole

L'attore scozzese si presta come testimonial per la trasformazione dell'istituto di credito in una "green bank". "Back to common sense. It's time for green banking": una promessa da mantenere. E' tempo di cominciare ad analizzare le campagne verdi.Mattina di notizie, on e off line. Sfoglio L'espresso e l'occhio cade su una pagina pubblicitaria del Crédit Agricole. Il volto di un attempato, ma pur sempre giovanile, Sean Connery guarda laconico nella mia direzione: [...]

Sean Connery - Suntory Whiskey Ad Video

Sean Connery - Suntory Whiskey Ad Video

  SELEZIONE CATEGORIE RICETTE     INFORMAZIONI      

Robert De Niro senza freni: "Trump è un idiota, dobbiamo liberarcene"

Robert De Niro senza freni: "Trump è un idiota, dobbiamo liberarcene"

  . . SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti . .   Robert De Niro senza freni: "Trump è un idiota, dobbiamo liberarcene" L'attore continua: "È una disgrazia e un danno per il nostro Paese" «Scusate, non è che sono ossessionato dalla politica, ma questo idiota proprio non riesco a digerirlo. È una disgrazia e un danno per il nostro Paese». In teoria, Robert De Niro è venuto all’organizzazione culturale di Manhattan 92Y per [...]

la scimmia di Kubrick

NINA CASSIAN METAMORFOSIQuanto tempo è passato da quando mi cresceva sulla fronte il palco delle corna e, sul didietro, una cosa di salamandra?Oggi sono sterilizzata o una pollastra. Mi sottometto alle convenzioni, mangio regolarmente - e dormo - il becco tra le piume.  versi da NINA CASSIAN, C'E MODO E MODO DI SPARIRE, Poesie dal 1945 al 2007, a cura di Ottavio Fatica, traduzione di Anita Natascia Bernacchia e Ottavio Fatica, Adelphi Editore, 2013, [...]

FOTO: Sean Connery

Sean Connery in Marnie (1964) di Alfred Hitchcock

Sean Connery in Marnie (1964) di Alfred Hitchcock

Sean Connery sul set di Agente 007 - Una cascata di diamanti (1971)

Sean Connery sul set di Agente 007 - Una cascata di diamanti (1971)

Sean Connery all'Open Gate Club a Roma nel 1980

Sean Connery all'Open Gate Club a Roma nel 1980

Sean Connery ai Premi Oscar 1988

Sean Connery ai Premi Oscar 1988

Sean Connery nel 1999

Sean Connery nel 1999

Sean Connery in kilt a Edimburgo nel 2004

Sean Connery in kilt a Edimburgo nel 2004

Disney Dfr15 Y17 6345 Puzzle Calendario Avvento

Disney dfr15 y17 6345 puzzle calendario avvento prezzi - Se tu davvero vorresti ottenere il più assoluto per i tuoi soldi guadagnati duramente quando arriva giochi attività per i tuoi figli , sicuramente volere scoprire come acquistare attività online. Quando arriva agli acquisti su internet , sarà importante essenziale per scegliere il tipo di cose che tu o i tuoi piccoli volontà divertiti. Potrai essere in grado di senza sforzo [...]

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer sbarcano a Roma: due splendide... signore del male

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer sbarcano a Roma: due splendide... signore del male

Alla Festa del Cinema di Roma arrivano due splendide signore del male. Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer sono sbarcate nella Capitale per la prima europa del film di cui sono protagoniste "Maleficent -Signora del male", la pellicola di Joachim Ronning che uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre. Le due dive terranno anche una masterclass sul mestiere degli attori organizzata da Alice nella città in collaborazione con Timvision.

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer sbarcano a Roma: due splendide... signore del male

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer sbarcano a Roma: due splendide... signore del male

Alla Festa del Cinema di Roma arrivano due splendide signore del male. Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer sono sbarcate nella Capitale per la prima europa del film di cui sono protagoniste "Maleficent -Signora del male", la pellicola di Joachim Ronning che uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre. Le due dive terranno anche una masterclass sul mestiere degli attori organizzata da Alice nella città in collaborazione con Timvision.

Novità Prossime Venture 25. Due Uscite A Sorpresa Per il 25 Ottobre: Bruce Springsteen - Western Stars Songs From The Film/Van Morrison Three Chords & The Truth

Novità Prossime Venture 25. Due Uscite A Sorpresa Per il 25 Ottobre: Bruce Springsteen - Western Stars Songs From The Film/Van Morrison Three Chords & The Truth

Bruce Springsteen - Western Stars Songs From The Film - Columbia/Sony Music Van Morrison - Three Chords & The Truth - Exile/Universal Due dischi che escono "a sorpresa" entrambi il 25 ottobre:da qualche tempo, dopo l'annunciata uscita del film Western Stars, presentato in anteprima al Toronto Film Festival lo scorso mese e che sarà nelle sale americane a Novembre, e per due giorni, il 2 e 3 dicembre, anche nei cinema italiani, esce abbastanza a sorpresa e [...]

George Clooney e Amal, coppia da sballo a New York

George Clooney e Amal, coppia da sballo a New York

Sono sposati da 5 anni, ma si amano ancora come il primo giorno. George Clooney e Amal Alamuddin sono più affiatati che mai mentre passeggiano insieme per le vie di New York. Lei è sempre più bella, sia con una sensuale mise da sera che con un look più casual che esaltano le sue gambe chilometriche. Lui rilassato in jeans e maglietta, nonostante la lunga barba grigia non perde un briciolo di fascino.

Novità Prossime Venture 24. Non Uno Ma Addirittura Due Tributi A Chuck Berry In Uscita: Il Primo Di Mike Zito & Friends Il 1° Novembre, Quello Dal Vivo Di Ronnie Wood Con I Wild Five Previsto Per Il 15 Novembre

Novità Prossime Venture 24. Non Uno Ma Addirittura Due Tributi A Chuck Berry In Uscita: Il Primo Di Mike Zito & Friends Il 1° Novembre, Quello Dal Vivo Di Ronnie Wood Con I Wild Five Previsto Per Il 15 Novembre

Mike Zito And Friends - A Tribute To Chuck Berry - Ruf Records - 01-11-2019 Ronnie Wood With His Wild Five - Mad Lad: A Live Tribute To Chuck Berry with guest Imelda May - BMG - 15-11-2019 Per scrupolo ho controllato, ma prossimamente non ricorre alcun anniversario di Chuck Berry, né della data di morte e neppure di quella di nascita, evidentemente si tratta di una coincidenza, entrambi i musicisti hanno pensato che fosse giunto il momento di dedicare un [...]

Bruce Springsteen, 70 anni da Boss: festa per milioni fan

Bruce Springsteen, 70 anni da Boss: festa per milioni fan

Ha detto una volta di lui Bob Dylan: «Ho sentito parlare di quel ragazzo, me ne hanno parlato bene, avrà quindi una buona fortuna». Con la sua proverbiale lungimiranza per i tempi che cambiano, Dylan disse il giusto. Era il 1973 e Bruce Frederick Joseph Springsteen da Long Branch, New Jersey, era ancora un ragazzetto, ma che di strada ne avrebbe fatta davvero tanta. Il 23 settembre compirà 70 anni, festeggiato da milioni di fan per i quali vale in primis un [...]

Bruce Springsteen, 70 anni da Boss: festa per milioni fan

Bruce Springsteen, 70 anni da Boss: festa per milioni fan

Ha detto una volta di lui Bob Dylan: «Ho sentito parlare di quel ragazzo, me ne hanno parlato bene, avrà quindi una buona fortuna». Con la sua proverbiale lungimiranza per i tempi che cambiano, Dylan disse il giusto. Era il 1973 e Bruce Frederick Joseph Springsteen da Long Branch, New Jersey, era ancora un ragazzetto, ma che di strada ne avrebbe fatta davvero tanta. Il 23 settembre compirà 70 anni, festeggiato da milioni di fan per i quali vale in primis un [...]

Novità Prossime Venture 19. Bob Dylan - Travelin' Thru: The Bootleg Series Vol. 15 1967-1969. Questa Volta Tocca Al Periodo Nashville.

Novità Prossime Venture 19. Bob Dylan - Travelin' Thru: The Bootleg Series Vol. 15 1967-1969. Questa Volta Tocca Al Periodo Nashville.

Bob Dylan - Travelin' Thru: The Bootles Series Vol. 15 1967-1967 - 3 CD Columbia/Legacy - 01-11-2019 Anche se quest'anno Bob Dylan in teoria aveva già dato con lo splendido box dedicato alla Rolling Thunder Revue https://discoclub.myblog.it/2019/06/11/un-sensazionale-cofanetto-per-uno-dei-tour-piu-famosi-e-belli-di-sempre-bob-dylan-rolling-thunder-revue-the-1975-live-recordings/ , non poteva mancare il consueto appuntamento annuale nel periodo natalizio con un [...]

Mickey Rourke choc a Live non è la D'Urso, prima di andare via fa il dito medio e insulta Donald Trump

Mickey Rourke choc a Live non è la D'Urso, prima di andare via fa il dito medio e insulta Donald Trump

Mickey Rourke choc a Live non è la D'Urso, prima di andare via fa il dito medio e insulta Donald Trump. Ospite internazionale della prima puntata, l'attore di nove settimane mezzo a mandato all'aria completamente la scaletta di Barbara D'Urso per dare sfogo ai suoi pensieri. Mickey Rourke è l'ospite internazione della prima puntata di Live non è la D'Urso. Dopo a il filmato che riassume tutta la sua strepitosa carriera, al rientro in studio Barbara D'Urso [...]

Mickey Rourke choc a Live non è la D'Urso, prima di andare via fa il dito medio e insulta Donald Trump

Mickey Rourke choc a Live non è la D'Urso, prima di andare via fa il dito medio e insulta Donald Trump

Mickey Rourke choc a Live non è la D'Urso, prima di andare via fa il dito medio e insulta Donald Trump. Ospite internazionale della prima puntata, l'attore di nove settimane mezzo a mandato all'aria completamente la scaletta di Barbara D'Urso per dare sfogo ai suoi pensieri. Mickey Rourke è l'ospite internazione della prima puntata di Live non è la D'Urso. Dopo a il filmato che riassume tutta la sua strepitosa carriera, al rientro in studio Barbara D'Urso [...]

Lo Springsteen Della Domenica: Un Boss “Diverso”, Ma Non Privo Di Sorprese! Bruce Springsteen – Bridge School 1986

Lo Springsteen Della Domenica: Un Boss “Diverso”, Ma Non Privo Di Sorprese! Bruce Springsteen – Bridge School 1986

Bruce Springsteen – Bridge School, October 13th 1986 – live.brucespringsteen.net/nugs.net CD – Download Per la penultima uscita della serie di concerti d’archivio di Bruce Springsteen la scelta è caduta su uno show molto particolare, una performance rara e poco conosciuta anche dai collezionisti di bootleg del Boss. Sto parlando della partecipazione del nostro al primo Bridge School Benefit in assoluto, tenutosi nell’Ottobre del 1986 allo Shoreline [...]

C?era una volta un sex symbol, guarda come è cambiato Clooney

C?era una volta un sex symbol, guarda come è cambiato Clooney

Il settimanale "Chi" pubblica in esclusiva le foto dell?attore, paparazzato sul Lago di Como insieme alla famiglia In vacanza sul Lago di Como insieme alla moglie Amal Alamuddin e ai figli Ella e Alexander, George Clooney appare molto diverso da come ce lo ricordavamo. Il settimanale "Chi", nel numero in edicola da mercoledì 11 settembre, pubblica le foto della star di Hollywood mentre si gode una gita in motoscafo: capelli bianchi, barba incolta e viso segnato, [...]

Venezia 76, Roger Waters: "Meno male che Salvini se n?è andato"

Venezia 76, Roger Waters: "Meno male che Salvini se n?è andato"

Fan impazziti in Laguna per l'arrivo di Roger Waters. Il fondatore dei Pink Floyd ha presentato il suo "Roger Waters Us + Them", film-concerto, fuori concorso, con riprese realizzate durante l'ultimo tour. "Questo nuovo film ha un carattere fortemente politico", ha detto l'artista, che non ha mai nascosto il suo impegno sociale da attivista e sul governo italiano ha aggiunto: "Meno male che Salvini se n'è andato. Sono tempi difficili ovunque, c'è un neofascismo [...]

Venezia 76, Roger Waters: "Meno male che Salvini se nʼè andato"

Venezia 76, Roger Waters: "Meno male che Salvini se nʼè andato"

Fan impazziti in Laguna per l'arrivo di Roger Waters. Il fondatore dei Pink Floyd ha presentato il suo "Roger Waters Us + Them", film-concerto, fuori concorso, con riprese realizzate durante l'ultimo tour. "Questo nuovo film ha un carattere fortemente politico", ha detto l'artista, che non ha mai nascosto il suo impegno sociale da attivista e sul governo italiano ha aggiunto: "Meno male che Salvini se n'è andato. Sono tempi difficili ovunque, c'è un neofascismo [...]

Mickey Rourke irriconoscibile in tv: fan scioccati

Mickey Rourke irriconoscibile in tv: fan scioccati

Mickey Rourke ha fatto un'apparizione nello show televisivo "Good Morning Britain" con un bizzarro look da cowboy e con il suo fido cane accanto. L'ex sex symbol di Hollywood, ormai trasfigurato dagli interventi di chirurgia estetica, ha scioccato i fan per il suo viso sempre più irriconoscibile e diverso di volta in volta che appare in pubblico.

Mickey Rourke irriconoscibile in tv: fan scioccati

Mickey Rourke irriconoscibile in tv: fan scioccati

Mickey Rourke ha fatto un'apparizione nello show televisivo "Good Morning Britain" con un bizzarro look da cowboy e con il suo fido cane accanto. L'ex sex symbol di Hollywood, ormai trasfigurato dagli interventi di chirurgia estetica, ha scioccato i fan per il suo viso sempre più irriconoscibile e diverso di volta in volta che appare in pubblico.

Festival di Venezia 2019: intervista a Julie Andrews, Leone d'Oro alla carriera da vogue

Festival di Venezia 2019: intervista a Julie Andrews, Leone d'Oro alla carriera da vogue

DI ALESSANDRA DE TOMMASI4 SETTEMBRE 2019La prima, indimenticabile Mary Poppins, ma anche una grande (e instancabile) attrice: «Ultimamente mi do al doppiaggio, almeno non richiede trucco e parrucco», ci ha detto al Lido, pr poi confessare il suo più grande rimpianto: non poter più cantare“Dico le parolacce, sono una maga delle colazioni ma una frana ai fornelli”: Julie Andrews confessa candidamente di non essere “praticamente perfetta sotto ogni punto [...]

&id=HPN_Sean+Connery_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Sean{{}}Connery" alt="" style="display:none;"/> ?>