Sergei Michailowitsch Eisenstein

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Engagement
In rilievo

Engagement

Sergej Mikhailovič Eizenštejn

La scheda: Sergej Mikhailovič Eizenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn (IPA: ) (in russo: Сергей Михайлович Эйзенштейн, Riga, 22 gennaio 1898 – Mosca, 11 febbraio 1948) è stato un regista, sceneggiatore, montatore, scrittore, produttore cinematografico e scenografo sovietico, ritenuto tra i più influenti della storia del cinema per via dei suoi lavori rivoluzionari per l'uso innovativo del montaggio e la composizione formale dell'immagine. Ha diretto capolavori della storia del cinema come La corazzata Potëmkin, Aleksandr Nevskij, Que viva Mexico! e Ottobre.


Gaetano Liguori a Foggia sonorizza Que Viva Mexico! di Ejzenstejn in Anteprima Nazionale

Ultimo appuntamento a Foggia tra cinema e musica Lunedì 7 Settembre per il progetto "Suoni e Rivoluzione. Ejzenstejn. Il primo piano" con Gaetano Liguori che sonorizza dal vivo in Anteprima Nazionale il film Que Viva Mexico! di Ejzenstejn. Il film è un lavoro incompiuto, le cui riprese furono realizzate nel 1931 in Messico, con il finanziamento di un gruppo americano, ma i fondi terminarono e il regista fu richiamato in Unione Sovietica. Liguori (NELLA FOTO), [...]

Musica e Cinema di Ejzenstejn a Foggia con "Dnevnik Glumova" e "Aleksander Nevskij"

L'Evento "Suoni e Rivoluzione. Ejzenstein. Il primo piano", dopo la affollata presentazione condotta da Anton Giulio Mancino, riprende a Foggia con una nuova serata in calendario Venerdì 4 Settembre. In programma due film del famoso regista russo Sergej Michajlovic Ejzenstein: "Dnevnik Glumova", la cui colonna sonora sarà eseguita dal vivo - in Anteprima Nazionale - dai musicisti foggiani Stefano Capasso (al piano) e Raffaele Delle Fave (Percussioni) e la [...]

EVENTI: Sergej Mikhailovič Eizenštejn

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1929 Ejzenštejn, ormai già famoso a livello internazionale, pubblicò Oltre l'inquadratura, dove teorizzava il montaggio intellettuale, che poteva filmare le idee astratte, come strumento di riflessione filosofica al pari di un libro.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

Nel 1930 la Paramount Pictures invitò Ejzenštejn a Hollywood con un contratto di 100.

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

Gaetano Liguori a Foggia sonorizza Que Viva Mexico! di Ejzenstejn in Anteprima Nazionale

Ultimo appuntamento a Foggia tra cinema e musica Lunedì 7 Settembre per il progetto "Suoni e Rivoluzione. Ejzenstejn. Il primo piano" con Gaetano Liguori che sonorizza dal vivo in Anteprima Nazionale il film Que Viva Mexico! di Ejzenstejn. Il film è un lavoro incompiuto, le cui riprese furono realizzate nel 1931 in Messico, con il finanziamento di un gruppo americano, ma i fondi terminarono e il regista fu richiamato in Unione Sovietica. Liguori (NELLA FOTO), [...]

Musica e Cinema di Ejzenstejn a Foggia con "Dnevnik Glumova" e "Aleksander Nevskij"

L'Evento "Suoni e Rivoluzione. Ejzenstein. Il primo piano", dopo la affollata presentazione condotta da Anton Giulio Mancino, riprende a Foggia con una nuova serata in calendario Venerdì 4 Settembre. In programma due film del famoso regista russo Sergej Michajlovic Ejzenstein: "Dnevnik Glumova", la cui colonna sonora sarà eseguita dal vivo - in Anteprima Nazionale - dai musicisti foggiani Stefano Capasso (al piano) e Raffaele Delle Fave (Percussioni) e la [...]

FOTO: Sergej Mikhailovič Eizenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn

GIORNI DELLO SPORT E DEL VOLONTARIATO 2015 :http://passionearcadia.it/giorni-dello-sport-e-del-volontariato-2015-torino-ruffini/

GIORNI DELLO SPORT E DEL VOLONTARIATO 2015 : PASSIONEARCADIA @ RUFFINI         Parco Ruffini Viale Leonardo Bistolfi, 10141 Torino       Citta` di torino Circoscrizione 3 (cenisia cit turin pozzo strada san paolo)           Esibizioni Arcadia :   Tennis tavolo   Krav Maga (Difesa personale)   Arti Marziali miste ---------------------------------------------------   Passione Arcadia : Vivi le tue Passioni   [...]

Rispondi

GOGOL / LE ANIME MORTE

GOGOL / LE ANIME MORTE     Nel cortile di un albergo di N., capoluogo dell'omonimo governatorato, fece il suo ingresso una carrozza leggera, piuttosto bella, ben molleggiata, da scapolo, di quelle che usano i tenenti colonnelli a riposo, i capitani in seconda, i proprietari di non più di cento anime e insomma, per farla breve, i signori di media fortuna. lLa carrozza era occupata da un tale, non una bellezza, ma neppure brutto, non grasso, ma neanche magro, né [...]

Al Teatro Carcano di Milano Vittorio Franceschi fa suo  IL CAPPOTTO di Gogol’

Al Teatro Carcano di Milano Vittorio Franceschi fa suo IL CAPPOTTO di Gogol’

Al Teatro Carcano di Milano Vittorio Franceschi fa suo  IL CAPPOTTO di Gogol’ Liberamente ispirato all’omonimo racconto di Nikolaj V. Gogol’ da giovedì 11 a domenica 21 dicembre 2014 IL CAPPOTTO  è uno dei racconti più famosi di tutta la letteratura mondiale, scritto da Gogol’ nel 1842 e già al centro di un adattamento cinematografico firmato nel 1952 da Alberto Lattuada con Renato Rascel protagonista. Vittorio Franceschi ne ha tratto una propria [...]

deleted

deleted

deleted

deleted

Fas, Ruffini (Ica): serve progetto unico di sviluppo turistico

Fas, Ruffini (Ica): serve progetto unico di sviluppo turistico

Finalmente una voce proiettata nel futuro! Fonte: rete5.tvSULMONA – “Dei sette punti individuati dalla Comunità Montana Peligna e dalla Provincia dell’Aquila per l’uso dei fondi Fas ce ne sono tre e precisamente: 1) sostegno al turismo ed allo sviluppo compatibile; 2) promozione dell’immagine del territorio e 3) ambiente che riguardano la proposta dell’Associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo” relativa allo sviluppo compatibile ed [...]

GOGOL BORDELLO - SuperTaranta !

GOGOL BORDELLO - SuperTaranta !

Etichetta: Side One Dummy Records Prodotto da: Victor Van Vugt, Gogol Bordello Dal nome bizzarro a cui potete associare diverse cose al look estroverso dei singoli componenti tutto si può dire ai Gogol Bordello, non che non siano un gruppo di straordinaria originalità. Innegabile che riescano ad associare in maniera completa diversi e dicotomici strumenti musicali, al fatto che passino da un sound all altro con ineguagliabile eleganza e maestria. Il massimo che [...]

Il pazzo di Gogol' ora vive in un armadio

Come sappiamo, nelle opere di Gogol' la provincia russa occupa uno spazio larghissimo e decisivo. Sta di fatto, però, che lui la vide solo una volta, quando dovette fermarsi per alcuni giorni a Kursk in attesa che gli riparassero la carrozza. E basterebbe un esempio del genere a dimostrare che le opere di cui parliamo vanno lette sulla base dello scarto permanente fra la dimensione mentale e l'«esterno», ossia il mondo e la società. Ciò che si traduce, [...]

Tv: Rao, bene accordo tra Ruffini e Maroni

Dopo eutanasia, ora ospitare anche un elenco a difesa della vita. Roma, 19 nov. (Adnkronos) - "Complimenti a Ruffini e Maroni per aver trovato l'accordo sulla partecipazione del Ministro alla trasmissione 'Vieni via con me'. Ora, dopo la puntata pro eutanasia, si dia voce alle persone e alle associazioni che difendono le ragioni della vita. Siamo certi che il direttore di Raitre trovera' il modo di ospitare anche un elenco delle loro ragioni". Lo dichiara il [...]

Gogol Bordello in concerto a S.Severino (Potenza), Cannole (Lecce), Reggio Emilia, Firenze e Milano

Gogol Bordello in concerto a S.Severino (Potenza), Cannole (Lecce), Reggio Emilia, Firenze e Milano

Tornano in concerto in Italia i Gogol Bordello. La band di Eugene Hutz ha confermato le date estive italiane del "Forces Of The Victory Tour". I Gogol Bordello sono stati in Italia il mese scorso, realizzando il "tutto esaurito" per ogni concerto! Eccovi le date dei concerti dei Gogol Bordello già confermate: 19/08/2008 SAN SEVERINO LUCANO (PZ) - POLLINO MUSIC FESTIVAL 20/08/2008 CANNOLE (LE) - MASSERIA TORCITO 26/08/2008 REGGIO EMILIA - SPAZIO MIRABELLO [...]

&id=HPN_Sergei+Michailowitsch+Eisenstein_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Sergei{{}}Mikhailovič{{}}Ejzenštejn" alt="" style="display:none;"/> ?>