Steven Patrick

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Località
In rilievo

Località

Morrissey

La scheda: Morrissey

(EN) Jeff Turner e Gary Bushell, Cockney Reject, John Black, 2005.
(EN) Tony Visconti, The Autobiography, Harper Collins, 2007.
(EN) John Willians e Caron Thomas, Marc Bolan: Wilderness of the Mind, Xanadu, 1992.


Morrissey:
Morrissey nel 2005
Nazionalità:  Regno Unito
Genere: Alternative rock[1] Indie pop[2] Indie rock[3] Jangle pop[4]
Periodo di attività: 1982 – in attività
Etichetta: HMV, Decca EMI, Sanctuary
Album pubblicati: 23
Studio: 10
Live: 2
Raccolte: 11www.itsmorrisseysworld.com/

Morrissey, le foto

Morrissey, le foto

Morrissey sviene sul palco

Morrissey sviene sul palco

  INGHILTERRA. Malore in scena per l'ex leader degli Smiths: ricoverato Il cantante britannico, già frontman degli Smiths, Morrissey è collassato durante un concerto. Sabato sera il 50enne era sul palco a Swindon, in Inghilterra, davanti ad un migliaio di spettatori, quando d'improvviso si è accasciato a terra perdendo i sensi. L'artista è subito stato trasportato all'ospedale più vicino dove i medici hanno riscontrato problemi respiratori. Le sue condizioni [...]

EVENTI: Morrissey

Nel 1999 Morrissey commentò l'ascesa al potere del politico di estrema destra Jörg Haider, dicendo «Questo è triste.

Nel 2009 ha abbandonato il palco del Coachella Festival, in California, a causa dell'odore di carne cotta nell'aria, per tornare più tardi in scena per finire il suo set.

Nel 2004 Morrissey torna finalmente alla ribalta della scena musicale con la pubblicazione del settimo album in studio, intitolato You Are the Quarry, che esce il 17 maggio in Europa e negli Stati Uniti.

Nel 2004, durante il suo concerto al Dublin Castle di Dublino, Morrissey ha annunciato la notizia della morte dell'ex presidente statunitense Ronald Reagan, dichiarando poi che avrebbe preferito che a morire fosse Bush.

Nel 2002, pur non avendo alcun contratto discografico, Morrissey intraprende un tour che dura tutto l'anno, con date in Stati Uniti, Europa, Australia e Giappone, suonando una scaletta che comprende sia brani degli Smiths che composizioni recenti, che andranno a formare il nuovo album in studio.

Nel 1990 viene pubblicato Bona Drag, una raccolta che include alcuni singoli, brani inediti quali November Spawned a Monster e Ouija Board, Ouija Board e alcune b-side.

Nel 2008 è stato invece annoverato tra i cento grandi cantanti di tutti i tempi, in una classifica stilata dalla rivista Rolling Stone.

Nel 1978, sempre insieme a Duffy, entra a far parte degli Slaughter & the Dogs, ancora una volta per sostituire il cantante, Wayne Barrett.

Nel 2007, il quotidiano inglese Daily Telegraph l'ha inserito nella classifica dei cento geni viventi.

Il 9 gennaio 2007 la BBC conferma di essere in trattativa con Morrissey per la composizione di un brano per il concorso musicale Eurovision Song Contest.

Il 23 febbraio 2007 la BBC dichiara che Morrissey non avrebbe partecipato al festival.

Il 27 marzo 2006 Morrissey ha rilasciato una dichiarazione nella quale rendeva noto che non avrebbe tenuto alcun concerto in Canada, durante il suo tour mondiale, e che appoggiava il boicottaggio di tutti i prodotti canadesi per protestare contro la caccia alle foche, da lui descritta come "un barbaro e crudele macello".

Nel 1994 Morrissey è stato attaccato da Nicky Wire, bassista e paroliere dei Manic Street Preachers che, rispondendo a un suo commento sul diritto alla libertà di parola per il British National Party, si è riferito a Morrissey come a un "vecchio triste e inacidito che farebbe qualsiasi cosa per ottenere attenzione dalla stampa e a cui semplicemente piace irritare le persone.

Nel 1994 Morrissey ha fortemente respinto le accuse di razzismo, dicendo: "Se io sono razzista il Papa è femmina.

Nel 1977, il diciottenne Morrissey diventa presidente del fan club inglese dei New York Dolls, la sua band preferita dell'epoca.

Nel 2011, in un articolo scritto dallo stesso Morrissey per la rivista Hotpress in concomitanza con la visita della regina Elisabetta in Irlanda, si può notare come, a distanza di venticinque anni, le sue opinioni in proposito non sono affatto cambiate, anzi, semmai irrigidite.

Nel 1982 Morrissey e il chitarrista Johnny Marr formano gli Smiths.

Nel febbraio del 1984 la band pubblica il primo album, intitolato The Smiths, che raggiunge la seconda posizione nella classifica inglese e precede l'uscita di Hatful of Hollow, raccolta di singoli, b-side e brani provenienti dalle session per BBC Radio 1, registrate durante gli show radiofonici di John Peel e David Jensen.

Tra il 1965 ed il 1969 la famiglia Morrissey si trasferisce per altre due volte nei pressi della periferia cittadina, per poi assestarsi nel più tranquillo sobborgo di Stretford, al numero 384 di Kings Road.

Il 2 aprile 2012 la EMI, attraverso la consociata "Liberty", pubblica nel Regno Unito un'edizione speciale (in CD, LP in vinile e download digitale, con un'introduzione scritta da Chrissie Hynde e con foto inedite) dell'album di debutto da solista, Viva Hate, uscito nel 1988.

Il 24 settembre 2015 esce List of the Lost, opera che segna il debutto di Morrissey nelle vesti di romanziere.

Il 15 luglio 2014 viene pubblicato World Peace Is None of Your Business, il decimo album in studio di Morrissey, il primo ad uscire per la Harvest Records, una sussidiaria della Capitol.

Il 4 novembre 2014 l'autobiografia di Morrissey in edizione tascabile è pubblicata negli Stati Uniti da Penguin Classics.

Nel 1985, intervistato dalla rivista Time Out, così descriveva il suo sentimento nei loro confronti della monarchia:.

Morrissey: un libro sul guru pop

Morrissey: un libro sul guru pop

In coincidenza del 50/o compleanno esce la ''Psicobiografia'' (ANSA) - ROMA, 17 MAG - Il 22 maggio compie 50 anni Morrissey, ex leader degli Smiths e da quasi 20 anni solista tra i piu' controversi della scena musicale. In coincidenza col compleanno esce in Italia 'Saint Morrissey. Psicobiografia dell'ultima popstar', del giornalista inglese Mark Simpson e tradotto da Daniele Cianfriglia. Il cantante inglese dall'altra parte della Manica e' considerato un guru, un [...]

Morrissey, il ritiro è vicino?

Morrissey, il ritiro è vicino?

Secondo una news circolata nel web, il noto cantante inglese Morrissey starebbe prendendo in considerazione l'idea di ritirarsi dal mondo della musica e di conseguenza questo, attualmente in corso, potrebbe essere il suo ultimo tour in assoluto.Il problema principale, nonostante il suo ultimo cd  You Are The Quarry sia stato accolto con grande entusiasmo da stampa e pubblico, sembrerebbe essere l'infelicità di Morrissey nei confronti del music-business.Una fonte [...]

1. Morrissey - Irish Blood, English Heart

Irish Blood, English Heart, this i'm made of there is no one on Earth i'm afraid of and no regime can buy or sell me Come si fa a non amare un canzone che inizia con versi così orgogliosi, sparati come da un mitra come quella che il vecchio leader degli Smiths ha in mano in copertina. C'è un orgoglio quasi rabbioso, come di chi va a testa alta in un mondo che non gli appartiene, un mondo che forse non può cambiare, ma che non gli fa nemmeno cambiare di una [...]

Moto: Dovizioso, 'presto per pronostici, ma feeling è buono'

Moto: Dovizioso, 'presto per pronostici, ma feeling è buono'

La MotoGp arriva in Europa, 'a Jerez molti piloti veloci'

Victoria Beckham, festa in famiglia per i suoi 45 anni

Victoria Beckham, festa in famiglia per i suoi 45 anni

La torta di compleanno è, ovviamente, in versione mini, ma questo non impedisce a Victoria Beckham di festeggiare alla grande i suoi 45 anni. Una giornata tutta dedicata alla famiglia, a partire dalla colazione con il marito David e figli Brooklyn (con la fidanzata Hana Cross), Romeo, Cruz e Harper Seven, fino alla cena tutti insieme al ristorante. Una giornata indimenticabile per l'ex Posh Spice, iniziata alle 6 del mattino con un inedito selfie senza make up. [...]

Tom Odell - Summer Day

Tom Odell - Summer Day

    Dalla soundtrack della serie animata "MOOMINVALLEY", ascoltiamo Tom Odell con "Summer Day".   OK : UNA DELIZIOSA TROPICAL/BALLAD     AUDIO https://www.youtube.com/watch?v=Om32Sr5RELE     GoodVibesIndex 75/100  

Jack Savoretti in concerto a Milano: per me nessuno è straniero

Jack Savoretti in concerto a Milano: per me nessuno è straniero

Milano, 18 apr. (askanews) - Non poteva che essere "Candlelight", una delle tracce più amate del suo ultimo album "Singing to strangers", la canzone d'apertura del concerto di Jack Savoretti a Milano, al Fabrique, seconda tappa del suo tour dopo Padova che parte proprio dall'Italia, Paese a cui il cantante angloitaliano è molto legato: suo padre è ligure, qui ha passato le estati della sua infanzia. Canta in inglese ma parla un ottimo italiano. Il concerto [...]

Pink feat. Cash Cash - Can We Pretend

Pink feat. Cash Cash - Can We Pretend

    Sarà in vendita dal 26 aprile l'ottavo album di Pink intitolato "Hurts 2B Human". Tra i tre brani già resi noti, ascoltiamo "Can We Pretend" con la produzione del terzetto EDM statunitense Cash Cash.   OK : LA COLLABORAZIONE TRA IL POP E LA DANCE, SPESSO RISULTA FORZATA MA STAVOLTA IL RISULTATO E' PIACEVOLE E NON SNATURA LA TITOLARE DELLA TRACCIA     VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=KVlgHjzZN0k   GoodVibesIndex 74/100  

Alle Farben, James Blunt - Walk Away

Alle Farben, James Blunt - Walk Away

    "Walk Away" è uno degli inediti del dj tedesco Alle Farben, dal nuovo album "Sticker On My Suitcase" in uscita a giugno. Si tratta anche della terza collaborazione del cantautore britannico James Blunt in ambito dance, dopo quelle con Lost Frequencies e Robin Schulz.   OK : BUONA VARIAZIONE SUL TEMA TRIST-HOUSE   VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=q_5KPQR1Lrs   GoodVibesIndex 73/100  

Pasticcio doping contro la maratoneta Calvin: oggi la clamorosa riammissione, domani correrà a Parigi

Pasticcio doping contro la maratoneta Calvin: oggi la clamorosa riammissione, domani correrà a Parigi

La maratoneta francese Clemence Calvin aveva  avuto una sospensione provvisoria - imposta mercoledì dall'Agenzia anti-doping francese (AFLD) - revocata oggi  dal più alto tribunale amministrativo francese. L'AFLD aveva sospeso Calvin mercoledì dopo che l'atleta ha presumibilmente ostacolato un test antidoping in Marocco il mese scorso. La 28enne ha vinto l'argento europeo lo scorso anno, vincendo anche l'argento nei 10.000 metri ai Campionati Europei di [...]

FOTO: Morrissey

Morrissey a SXSW 2006

Morrissey a SXSW 2006

L'ultimo album dei Cranberries, bellissimo tributo a Dolores

L'ultimo album dei Cranberries, bellissimo tributo a Dolores

Milano, 9 apr. (askanews) - Più di un tributo, un vero atto di amore e coraggio. Per commemorare il primo anniversario della morte di Dolores O'Riordan i Cranberries hanno scelto di celebrare la vita della cantante annunciando al mondo l'uscita del loro ottavo ed ultimo album dal titolo "In The End". Un disco registrato con lei ma lavorato e pubblicato postumo. "Dobbiamo tornare indietro al 2017, mentre eravamo in tour, abbiamo iniziato a lavorare a nuove [...]

Netflix ha annunciato un documentario su Beyoncé?

Netflix ha annunciato un documentario su Beyoncé?

Sì o no? Se sei un suo fan, gli indizi li hai letti anche tu.

Reinhold Messner dice no al concerto di Jovanotti di Plan de Corones

Reinhold Messner dice no al concerto di Jovanotti di Plan de Corones

Reinhold Messner si è schierato contro il concerto di Jovanotti che ha annunciato per l'estate sulla cima di Plan de Corones in Alto Adige, a 2.275 metri di altitudine, dove il grande alpinista ha aperto uno dei suoi musei dedicati alla storia dell'alpinismo. Una presa di posizione dura non tanto contro l'artista ma contro uno spettacolo che, secondo Messner, "non ha senso in montagna, lo si dovrebbe fare altrove". "Non posso vietarlo, ma lo farei se potessi". [...]

Reinhold Messner si schiera contro il concerto di Jovanotti

Reinhold Messner si schiera contro il concerto di Jovanotti

L'alpinista Reinhold Messner si schiera contro il concerto che Jovanotti che ha annunciato per l'estate sulla cima di Plan de Corones in Alto Adige, a 2.275 metri di altitudine, dove il grande alpinista ha aperto uno dei suoi musei dedicati alla storia dell'alpinismo. Una presa di posizione dura non tanto contro l'artista ma contro uno spettacolo che, secondo Messner, "non ha senso in montagna, lo si dovrebbe fare altrove". "Non posso vietarlo, ma lo farei se [...]

Will Young - All The Songs

Will Young - All The Songs

    A 4 anni dal precedente, Will Young sta per pubblicare il nuovo album "Lexicon". Il cantante 40enne inglese cerca di proseguire la serie di #1 in UK e intanto rilascia il singolo synth-pop "All The Songs".     VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=DbkWWrOP1tA   GoodVibesIndex 73/100  

Reinhold Messner contro il concerto di Jovanotti

Reinhold Messner contro il concerto di Jovanotti

Reinhold Messner è contro il concerto che Jovanotti ha annunciato per l'estate sulla cima di Plan de Corones in Alto Adige, a 2.275 metri di altitudine, dove il grande alpinista ha aperto uno dei suoi musei dedicati alla storia dell'alpinismo. Una presa di posizione dura non tanto contro l'artista ma contro uno spettacolo che, secondo Messner, "non ha senso in montagna, lo si dovrebbe fare altrove". "Non posso vietarlo, ma lo farei se potessi". "Non giudico [...]

Jovanotti, Reinhold Messner contro il concerto in montagna: «Solo inquinamento acustico»

Jovanotti, Reinhold Messner contro il concerto in montagna: «Solo inquinamento acustico»

"Non posso vietarlo, ma lo farei se potessi". Reinhold Messner si schiera contro il concerto che Jovanotti ha annunciato per l'estate sulla cima di Plan de Corones in Alto Adige, a 2.275 metri di altitudine, dove il grande alpinista ha aperto uno dei suoi musei dedicati alla storia dell'alpinismo. Una presa di posizione dura non tanto contro l'artista ma contro uno spettacolo che, secondo Messner, "non ha senso in montagna, lo si dovrebbe fare altrove". "Non [...]

Jack Savoretti - What More Can I Do ?

Jack Savoretti - What More Can I Do ?

    Con il sesto album "Singing To Strangers", il cantautore britannico Jack Savoretti si prende la soddisfazione della #1 in UK, per la prima volta. Ascoltiamo il soul/pop orchestrale del singolo "What More Can I Do ?".   OK : INTERPRETAZIONE DA BRIVIDI E SONORITà DA CINEMA DAVVERO AFFASCINANTI     VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=vA9CZA2aWOk   GoodVibesIndex 73/100  

Cotolette vegetariane

Cotolette vegetariane

La classica cotoletta di carne non vi piace, per gusto o per convinzione? No problem: in alternativa potete preparare delle deliziose cotolette vegetariane. Si fanno con i fagioli, le patate, il formaggio grattugiato, l’uovo e il pangrattato e non hanno nulla da invidiare alle cotolette tradizionali. Inoltre, possono rappresentare un modo simpatico e divertente per far gustare legumi e patate ai più piccoli: davanti a una bella cotoletta dorata non sapranno [...]

Il 31 Maggio Uscirà Questo Bel Cofanetto Ricchissimo Di Materiale Inedito. Rory Gallagher - Blues

Il 31 Maggio Uscirà Questo Bel Cofanetto Ricchissimo Di Materiale Inedito. Rory Gallagher - Blues

Rory Gallagher - Blues - 3 CD Chess/Universal - 31-05-2019 Ammetto di essere sempre stato un grande fan di Rory Gallagher, per cui quando qualche tempo fa avevo saputo dell'uscita di questo box ero combattuto tra il timore della ennesima fregatura (perché spesso il materiale raro ed inedito contenuto in questo tipo di pubblicazioni è talmente minimo da sconsigliarne l'acquisto) e la speranza che, visto che il materiale proviene dagli archivi gestiti dalla [...]

Operato Mick Jagger, è in recupero

Operato Mick Jagger, è in recupero

(ANSA) – NEW YORK, 5 APR – Mick Jagger è stato operato al cuore ed è in via di recupero. Lo riferiscono i media americani. Il frontman dei Rolling Stones, 75 anni, si è sottoposto a New York ad un intervento per la sostituzione di una valvola cardiaca e potrebbe essere dimesso in un paio di giorni. Prima di ritornare di nuovo in pista avrà tuttavia bisogno di riposo. L’intervento ha fatto seguito all’annuncio dello scorso fine settimana quando la [...]

Justin Bieber ce la farà?

Justin Bieber ce la farà?

Il cantante... sarà ancora tale solo quando produrrà nuova musica?

Britney Spears si è fatta ricoverare in un centro di salute mentale: «È sconvolta dalla malattia del padre»

Britney Spears si è fatta ricoverare in un centro di salute mentale: «È sconvolta dalla malattia del padre»

Britney Spears è stata ricoverata in un centro di salute mentale. La cantante sarebbe sconvolta dalla malattia del padre. Fonti vicine alla cantante hanno infatti rivelato al sito Tmz che l'idolo pop anni '90 si sarebbe registrata in una struttura di questo tipo circa una settimana fa, struttura dove resterà per circa un mese. Secondo diverse testate Usa, inoltre, il ricovero sarebbe totalmente volontario. Come racconta TMZ, si tratta di un periodo molto [...]

&id=HPN_Steven+Patrick_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Morrissey" alt="" style="display:none;"/> ?>