Storicit dei Vangeli

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Risultati relativi a Storicit dei Vangeli. Cerca invece Storicità dei Vangeli.

Vedi anche

Sistema elettorale
In rilievo

Sistema elettorale

La scheda: Evangelo

I Vangeli (talvolta indicati nel complesso con Vangelo) sono libri che raccontano la vita e la predicazione di Gesù di Nazareth e quindi la base su cui si fonda il cristianesimo.
"Vangelo" deriva dalla parola greca εὐ-αγγέλιον (eu anghélion), che arriva all'italiano attraverso il latino evangelium e significa letteralmente "lieto annunzio" o "buona notizia".
Nell'arco di diversi secoli furono composti numerosi testi designati come "vangeli", sebbene di genere letterario diverso. Alcuni di essi, diffusi nei primi secoli di vita della comunità cristiana, sono andati persi, divenendo noti solo per la citazione della loro esistenza in opere successive alla loro composizione, parte di questi sono stati riscoperti grazie ai ritrovamenti archeologici a partire dal XIX secolo.
Tra i vangeli sopravvissuti fino ai nostri giorni, i quattro più antichi, che narrano la vita, morte e resurrezione di Gesù Cristo (Vangelo secondo Matteo, Vangelo secondo Marco, Vangelo secondo Luca e Vangelo secondo Giovanni) sono considerati canonici dalle confessioni cristiane, che considerano gli altri vangeli apocrifi.


Artista: Evangelo

Genere: Sacra scrittura.

Artista: Evangelo

Genere: Sacra scrittura.

Info Sport | Milan News: Calciomercato Milan - arriva Appiah

Info Sport | Milan News: Calciomercato Milan - arriva Appiah

Calciomercato Milan - il Milan punta Appiah, in difesa Lukovic o Raggi   Il Milan riparte da Stephen Appiah. Il centrocampista ghanese, attualmente svincolato, può essere la soluzione rossonera per il mercato di gennaio. E' già stato nel mirino di altri club, ma ora il Milan non intende perdere l'occasione. E' pronta anche la soluzione per aggirare il limite di extracomunitari: Appiah verrà tesserato dal Chievo per poi essere girato in prestito ai rossoneri. In [...]

&id=HPN_Storicità+dei+Vangeli_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Vangeli{{}}cristiani" alt="" style="display:none;"/> ?>