UBS SA

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Risultati relativi a UBS SA. Cerca invece UBS.

Vedi anche

Katy Perry
In rilievo

Katy Perry

UBS

La scheda: UBS

NYSE: UBS Borsa di Zurigo: UBSN
Zurigo Basilea
Axel Weber, Presidente del CdA Sergio Ermotti, AD
private banking investment banking finanza e assicurazione consulenza finanziaria private equity finanza aziendale carte di credito
La UBS Group SA è una società universale di servizi finanziari con sede a Basilea e Zurigo, in Svizzera. Si tratta di una banca privata e di una banca d'investimento, che offre servizi nei settori degli investimenti (investment banking) e della gestione dei patrimoni di investitori istituzionali e privati (institutional banking, asset & wealth management). In Svizzera, UBS si occupa anche delle operazioni di massa (retail banking).
Con un'esperienza di oltre 150 anni, UBS è la banca più grande e importante in Svizzera ed è presente sulle maggiori piazze finanziarie mondiali. Dispone di 897 uffici in oltre 50 paesi e un numero di impiegati che raggiunge quasi le 60.000 unità (secondo i dati del 2016). Di questi, il 35% lavora in Svizzera, il 35% in America, il 17% nel resto d'Europa, in Medio Oriente ed in Africa ed il 13% nella regione Asia Pacifico. Il suo centro di operazioni borsistiche a Stamford detiene il primato del più grande trading floor al mondo: largo quanto due campi da calcio può accogliere fino a 1400 operatori. Mediante la sua divisione Private banking UBS è anche impegnata nella gestione patrimoniale di quasi la metà dei miliardari asiatici.
UBS è considerata una delle maggiori banche nella gestione di patrimoni privati con 3 miliardi di franchi di attivi investiti (secondo i dati del 2016). Inoltre, è leader nei servizi bancari per le imprese (corporate banking) e nel personal ranking in Svizzera, l'unico paese dove il gruppo opera in questi settori. In Svizzera, la UBS raggiunge circa l'80% della ricchezza nazionale con la metà delle aziende svizzere.
Dal 10 giugno 2014, la UBS Group SA è la società capogruppo del gruppo UBS e detiene il controllo del 96.68% dei titoli azionari. Il restante 3.32% è gestito da azionisti di minoranza. Il 14 gennaio 2015 UBS SA ha cancellato i suoi titoli azionari dalla New York Stock Exchange (NYSE) ed ha richiesto la loro cancellazione anche dalla SIX Swiss Exchange (SIX).



UBS Group SA:
Stato:  Svizzera
Altri stati: Più di 100 [1]
Tipo: Società per azioni
Borse valori: NYSE: UBS Borsa di Zurigo: UBSN
ISIN: CH0244767585
Fondazione: Aprile 1862, quando venne fondata la Banca di Winterthur. Nel 1998, l'Unione di Banche Svizzere e la Società di Banca Svizzera si fusero e nel 2000 venne accorpata la PaineWebber.
Sede principale: Zurigo Basilea
Filiali: Tutto il mondo [1]
Persone chiave: Axel Weber, Presidente del CdA Sergio Ermotti, AD
Settore: Bancario, Finanziario
Prodotti: private banking investment banking finanza e assicurazione consulenza finanziaria private equity finanza aziendale carte di credito
Fatturato: 28.320 miliardi di CHF[2] (2016)
Risultato operativo: 4.192 miliardi di CHF[2] (2016)
Dipendenti: 59.387[2] (2016)
Slogan: «We Will Not Rest»ubs.com
Modifica dati su Wikidata · Manuale

TOD'S POSITIVA GRAZIE AL BUY DI UBS

Ancora una giornata molto negativa a Piazza Affari con il Ftse Mib che ha ceduto il 2,07%. Tra i pochi titoli in controtendenza troviamo Tod's che ha chiuso a 76,8 euro, in rialzo dell‘1,06% grazie alle buone notizie arrivate da UBS che ha confermato la raccomandazione “buy” ed alzato il prezzo obiettivo da 65 a 82 euro.

Sintesi della giornata finanziaria: 16 novembre 2010

Sintesi della giornata finanziaria: 16 novembre 2010

Azioni Italia Intesa Sanpaolo (EUR2,34): Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo (in rappresentanza di Intesa) e Invester (holding che controlla indirettamente il 25.6% della società autostradale Serenissima) hanno sottoscritto l'accordo per l'acquisizione della maggioranza di quest'ultima da parte di Intesa, la quale fornirà le risorse finanziarie necessarie per ricapitalizzarla e sostenere la concessionaria Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova SpA che, [...]

BUZZI UNICEM IN CALO. LE RACCOMANDAZIONI DI DEUTSCHE BANK ED UBS

Giornata in calo per Buzzi Unicem. Il titolo ha chiuso a 7,755 euro, in ribasso dello 0,64%. Deutsche Bank ha confermato la raccomandazione “hold”, ma ha tagliato il prezzo obiettivo da 8,3 a 7,8 euro. Anche Ubs ha confermato il giudizio "neutral" ed ha portato il prezzo obiettivo da 9 a 8 euro.

COFIDE: UBS CONFERMA IL BUY ED ALZA IL PREZZO OBIETTIVO

Buon rialzo per Cofide a Piazza Affari. Il titolo ha chiuso a 0,707 euro, in rialzo del 2,46% ed ha beneficiato del giudizio positivo di Ubs che ha confermato la raccomandazione "buy" ed alzato il prezzo obiettivo da 0,85 a 0,90 euro.

EXOR: UBS CONFERMA IL BUY MA RIDUCE IL PREZZO OBIETTIVO

Leggero rialzo del titolo Exor (+0,29%) che ha chiuso a 17,60 euro. Le azioni non hanno beneficiato del buon giudizio degli analisti di Ubs che hanno confermato la raccomandazione di acquisto, con target price però ridotto da 19,8 a 19 euro.

ITALMOBILIARE: UBS CONFERMA IL BUY MA RIDUCE IL PREZZO OBIETTIVO

Gli analisti di UBS hanno confermato la raccomandazione "buy" sul titolo Italmobiliare. Ridotto invece il prezzo obiettivo da 43,3 euro a 41,2 euro. Il titolo ha chiuso a 25,20 euro, in rialzo dell'1,61%

MEDIASET: UBS CONFERMA LA RACCOMANDAZIONE BUY

Buon rialzo per Mediaset a Piazza Affari. Il titolo ha chiuso a 5,19 euro, in salita del 2,87% e non ha quindi risentito della decisione di Ubs di rimuovere le azioni del Biscione dalla lista dei suoi preferiti all'interno del settore media in Europa. Gli stessi analisti hanno comunque confermato la raccomandazione di acquisto alzando il prezzo obiettivo da 5,3 da 5,5 euro.

CIR: UBS CONFERMA IL BUY ED ALZA IL PREZZO OBIETTIVO

CIR tra i migliori titoli a Piazza Affari. Le azioni vengono scambiate a 1,617 euro in rialzo del 2,34% e beneficiano del giudizio positivo degli analisti di Ubs che hanno confermato la raccomandazione “buy” Alzato  il prezzo obiettivo da 2,1 a 2,25 euro.

AUTOGRILL: UBS TAGLIA IL PREZZO OBIETTIVO

Autogrill tra i peggiori titoli sul Ftse Mib. Le azioni cedono il 2,17% a 9,02 euro. Pesa l'abbassamento del prezzo obiettivo da 10 a 9,50 euro da parte di UBS.

UBS: Apple venderà 52 milioni di iPhone nel 2011

UBS: Apple venderà 52 milioni di iPhone nel 2011

  Secondo un’analisi portata avanti dalla UBS, nel 2011 Apple venderà 52 milioni di iPhone.  Si tratta di un numero davvero elevato di dispositivi, ma come hanno detto gli stessi analisti, malgrado la crisi economica gli utenti sono disposti a spendere qualche cosa in più per l’innovazione. Ed Apple ha sempre confermato di essere un passo avanti rispetto alla concorrenza…

FINEMCCANICA: UBS CONFERMA IL GIUDIZIO NEUTRAL

In una giornata negativa per Piazza Affari, si salva per il momento Finmeccanica (titolo presente nella nostra simulazione di portafoglio) che dopo un inizio in ribasso si attesta sulla parità intorno a 8,36 euro. Stamattina gli analisti di Ubs hanno confermato la raccomandazione “neutral” sul titolo, abbassando però il prezzo obiettivo da 10 a 9 euro. La banca svizzera temono tagli nel settore della difesa nei Paesi in cui Finmeccanica è attiva.

B.P.MILANO: UBS CONFERMA IL BUY

Giornata positiva in borsa anche per Banca Popolare di Milano, che però ha sottoperformato rispetto agli altri bancari, con una chiusura a 3,5075 euro, in rialzo del 2,26%. Gli analisti di Ubs hanno confermato la raccomandazione "buy" anche se hanno ridotto il prezzo obiettivo da 4,6 a 4,4 euro in seguito della revisione al ribasso delle stime sull’utile per azione nel triennio 2010-2012.

svizzera: parlamento approva accordo tra ubs e usa

Zurigo - Il Parlamento svizzero ha approvato in via definitiva l'intesa tra Ubs e governo Usa. Ora il governo elvetico potra' inviare a Washington i nomi dei 4,450 clienti Ubs sospettati di evasione fiscale dalle autorita' statunitensi. Il via libera del Parlamento svizzero e' arrivato dopo un lungo braccio di ferro parlamentare. Salta l'ipotesi di un referendum sull'intesa con gli Usa. Ubs ha accolto con soddisfazione l'esito del voto parlamentare. 'Questa [...]

ENI: UBS RIDUCE IL TARGET PRICE

Giornata difficile per le azioni Eni che stanno perdendo il 2,46% a 16,66 euro, dopo che gli analisti di Ubs hanno ridotto il prezzo obiettivo portandolo a 18 euro dai precedenti 19 euro, confermando il giudizio "neutral".

SALARI: UBS, I PIU' ALTI DEL MONDO SI PAGANO IN SVIZZERA E DANIMARCA

Milano, 19 ago. (Adnkronos) - I salari piu' alti del mondo vengono pagati in Svizzera e Danimarca. Ma Zurigo, Ginevra e Copenhagen sono anche le citta' piu' care del pianeta. E' quanto emerge da un report di Ubs su prezzi e salari nelle 73 citta' piu' grandi del mondo. Secondo lo studio della banca svizzera, Oslo, Copenhagen, Zurigo, Ginevra, Tokyo e New York sono le metropoli in cui la vita costa di piu'. E se si prendono in considerazione anche gli affitti, la [...]

Costa Crociere: mini-crociere di Primavera in offerta

Costa Crociere: mini-crociere di Primavera in offerta

ASSISTENZA NOTEBOOK ROMA 0692937453 DYNAMICS

ASSISTENZA NOTEBOOK ROMA 0692937453 DYNAMICS

ASSISTENZA NOTEBOOK ROMA 0692937453 DYNAMICS         contattaci tel. 06-98353210 06-98356280 06-92946035 o cell. 3473001401 siamo operativi 7 giorni su 7 NON CI CREDI? PORTA IL TUO NOTEBOOK IN RIPARAZIONE DA NOI PER LA SOSTITUZIONE DEL DISPLAY, ABBIAMO UNA VASTA GAMMA DISPONIBILE DI DISPLAY ORIGINALI HP IN MAGAZZINO CHIAMA 06-98353210  06-92946035 . SOSTITUIAMO DISPLAY PORTATILI HP IN MENO DI 24H!!! - NON FARE PAZZIE, PASSA DA NOI SE NON VUOI [...]

FOTO: UBS

L'attuale logo di UBS rappresentante le tre chiavi simbolo dei tre valori cardine del Gruppo: fiducia, sicurezza e discrezione.

L'attuale logo di UBS rappresentante le tre chiavi simbolo dei tre valori cardine del Gruppo: fiducia, sicurezza e discrezione.

Ufficio della Società di Banche Svizzere a Basilea (ca.1920).

Ufficio della Società di Banche Svizzere a Basilea (ca.1920).

La Banca di Winterthur (1862).

La Banca di Winterthur (1862).

Contratto di fusione tra la Banca di Winterthur e la Banca di Toggenburgo (1912).

Contratto di fusione tra la Banca di Winterthur e la Banca di Toggenburgo (1912).

Ex grattacielo della Swiss Bank, 623 Fifth Avenue, New York City, aperto nel 1990.

Ex grattacielo della Swiss Bank, 623 Fifth Avenue, New York City, aperto nel 1990.

Sede centrale di UBS in Bahnhofstrasse 45, Zurigo.

Sede centrale di UBS in Bahnhofstrasse 45, Zurigo.

Uffici della UBS Investment Bank a Stamford, Connecticut. Largo quanto due campi di football americano, il centro di operazioni borsistiche a Stamford detiene il primato di più grande piazza di scambio al mondo.

Uffici della UBS Investment Bank a Stamford, Connecticut. Largo quanto due campi di football americano, il centro di operazioni borsistiche a Stamford detiene il primato di più grande piazza di scambio al mondo.

Bene Tottenham e Manchester United; 34a giornata di Premier League: primi risultati e classifica

Bene Tottenham e Manchester United; 34a giornata di Premier League: primi risultati e classifica

La trentaquattresima giornata della Premier League, dopo l'anticipo del venerdì, ha visto oggi, sabato 13 aprile, altre sei sfide in programma. La giornata si apre alle ore 13:30 con il poker del Tottenham contro l'Hudderfield Town, che resta quindi ultimo in classifica; gli Spurs con questa vittoria scavalcano in classifica il Chelsea, ed hanno dalla loro ancora una sfida da recuperare. Tra le sfide delle ore 16:00 vittoria importante per il Southampton per 3 - [...]

È un cane è il  "dominatore" della Marathon des Sables nel deserto del Marocco

È un cane è il "dominatore" della Marathon des Sables nel deserto del Marocco

DESERTO DI SAHARA, Marocco - Il corridore più popolare in una delle gare più difficili del mondo è, in senso stretto, non un concorrente ufficiale o  umano. Un cane soprannominato Cactus è apparso all'improvviso lunedì durante la Marathon des Sables, una corsa a tappe di 140,7 miglia resa più dura dal caldo, vento, dune di sabbia, rocce, altipiani di pietra e valli aride del Sahara nel sud del Marocco, 23,5 miglia al giorno per sei giorni. Cactus ha saltato [...]

US PRIMIERO COMITATO “GIRAMONDO”: LE MERAVIGLIE DELLA DOLOMITI MARATHON

US PRIMIERO COMITATO “GIRAMONDO”: LE MERAVIGLIE DELLA DOLOMITI MARATHON

Comitato organizzatore “giramondo” della Primiero Dolomiti Marathon del 6 luglio in Trentino, alle prese con la promozione della propria manifestazione agonistica in giro per l’Italia. L’Unione Sportiva Primiero era infatti presente alla Milano City Marathon e alla Dogi's Half Marathon, passando per la Treviso Marathon dove a far visita al comitato trentino è venuto Igor Cassina, medaglia olimpica ad Atene 2004 e dal quale è nato il “movimento [...]

Apple Watch domina, seguito da Samsung e Fitbit

Apple Watch domina, seguito da Samsung e Fitbit

APPLE  10/03/2019 Apple Watch domina, seguito da Samsung e Fitbit Samsung e Fitbit hanno quadruplicato il numero di smartwatch…

Tunisino da espellere, tweet di Salvini “#lapacchiaèfinita”: lo straniero trasferito al Cie di Caltanissetta

Tunisino da espellere, tweet di Salvini “#lapacchiaèfinita”: lo straniero trasferito al Cie di Caltanissetta

Cronaca 10 aprile 2019 Tunisino da espellere, tweet di Salvini “#lapacchiaèfinita”: lo straniero trasferito al Cie di Caltanissetta ROMA – “Il ‘signore’ del video, che ha seminato il panico in una tabaccheria di Pachino, tentando poi di accoltellare delle guardie giurate, e’ stato arrestato e condotto al centro per il rimpatrio di Caltanissetta, da dove verra’ espulso! #lapacchiae’finita“. Lo scrive su Twitter il ministro dell’Interno, [...]

Unicredit rischia una multa dall'Antitrust Ue

Unicredit rischia una multa dall'Antitrust Ue

Unicredit potrebbe dover pagare una multa per una presunta violazione della normativa antitrust in relazione a titoli di stato europei nell’ambito di una investigazione della Commissione europea su un periodo tra il 2007 e il 2012. Lo spiega una nota della società che ha depositato “una richiesta di supplemento al proprio Documento di Registrazione e al Prospetto di Base relativo al Programma di emissione di certificati di investimento” approvato da Consob. [...]

Astaldi precisa: nessuna citazione in giudizio da BNP Paribas

Astaldi precisa: nessuna citazione in giudizio da BNP Paribas

(Teleborsa) - Astaldi S.p.A. precisa che non esiste ad oggi alcuna citazione in giudizio della Società da parte di BNP Paribas per una presunta violazione di un contratto in Canada. Tale precisazione si è resa necessaria a seguito di quanto "riportato erroneamente da alcuni organi di stampa". Giunta anche la smentita da parte di BNP Paribas. "In relazione ad articoli di stampa diffusi oggi (10 aprile 2019) BNP Paribas smentisce fermamente di avere avviato [...]

Borsa Milano giù con Europa e Prysmian

Borsa Milano giù con Europa e Prysmian

(ANSA) – MILANO, 9 APR – Giornata attorno alla parità per Piazza Affari che, in linea con gli altri listini europei, ha concluso leggermente in negativo dopo i dati del Fondo monetario internazionale che descrivono un’economia mondiale in frenata: l’indice Ftse Mib ha chiuso in perdita dello 0,46% a 21.671 punti, l’Ftse All share in calo dello 0,52% a quota 23.723. Alla vigilia del Consiglio europeo, della riunione della Bce e della pubblicazione delle [...]

Borsa Milano frena con Fmi e Wall street

Borsa Milano frena con Fmi e Wall street

(ANSA) – MILANO, 9 APR – Mercati azionari del Vecchio continente tutti di qualche frazione sotto la parità dopo i dati Fmi che vedono una frenata dell’economia mondiale e l’avvio di Wall street. Francoforte perde lo 0,8%, Parigi e Milano lo 0,5%, Londra lo 0,4%, con Madrid che cede lo 0,3%. Alla vigilia del Consiglio europeo, della riunione della Bce sui tassi di rifinanziamento e deposito, oltre alla pubblicazione delle minute del Fomc, anche il mercato [...]

Borsa: Milano +0,21% con Stm, Eni

Borsa: Milano +0,21% con Stm, Eni

(ANSA) – MILANO, 9 APR – Piazza Affari in recupero dopo un’apertura in negativo. Il Ftse Mib sale dello 0,21% a 21.819 punti. Mentre lo spread tra btp e bund è stabile a 248 punti con il rendimento del decennale italiano al 2,47%. A sostenere il listino in particolare gli acquisti su Stm (+0,73%), Eni (+0,67%), Banco Bpm (+0,62%). Poco mossa Unicredit (+0,03%) nel giorno del consiglio che prepara l’assemblea di giovedì chiamata ad approvare il bilancio [...]

Meghan Markle ed Harry, guai social: l'utente di Twitter non ha alcuna voglia di cedere l'account

Meghan Markle ed Harry, guai social: l'utente di Twitter non ha alcuna voglia di cedere l'account

Meghan Markle ed Harry, guai social: l'utente di Twitter non ha alcuna voglia di cedere l'account Il principe Harry e Meghan Markle hanno ‘rubato’ l’account Instagram di un ignaro utente. La coppia reale è sbarcata sulla piattaforma social con il nickname @sussexroyal. Il nome però era già utilizzato da tempo da Kevin Keiley tifoso del Reading, soprannominati The Royals, e residente nel Sussex. Instagram gli avrebbe eliminato il nickname modificandolo in [...]

Parcheggia la Ferrari in un posto disabili, è lite sui social

Parcheggia la Ferrari in un posto disabili, è lite sui social

Ha parcheggiato la Ferrari su un posto auto per disabili a Napoli, e il consigliere regionale dei Verdi gli ha fatto fare una figuraccia sui social, tacciandolo di inciviltà. La vicenda è diventata virale sul web, soprattutto perché l’imprenditore Pino Bozza ha poi insultato il politico Francesco Borrelli, minacciando di portarlo in tribunale. Gli insulti sui social “Volevo dedicare questa storia al consigliere regionale Borrelli, chi c… è, chi crede [...]

Affrontare l'emicrania: Novartis lancia una battaglia culturale

Affrontare l'emicrania: Novartis lancia una battaglia culturale

Milano, 8 apr. (askanews) - La Design Week di Milano come occasione per fare "cultura sull'emicrania" e proporre delle soluzioni concrete per affrontare un tema di salute molto diffuso, ma spesso sottostimato nei suoi effetti. E' la scelta di Novartis, la casa farmaceutica che ha lanciato il progetto "Reimagine Medicine: re-DESIGN Migraine". A presentarcelo Ioannis Papazoglou, Marketing Manager Neuroscienze dell'azienda. "Noi in Novartis - ha detto ad askanews - ci [...]

Philip Morris alla Design Week con progetto Iqos World Revealed

Philip Morris alla Design Week con progetto Iqos World Revealed

Milano, 8 apr. (askanews) - Un invito a immaginare un nuovo futuro e inedite possibilità. E' il senso del progetto espositivo Iqos World Revealed realizzato in occasione della Design Week dall'artista britannico Alex Chinneck presso lo Spazio 400 all'interno dell'Opificio 31, per celebrare le nuove prospettive che apre per i fumatori il prodotto smoke free di Philip Morris. Il senso del progetto nelle parole di Daniel Cuevas, Head of RRP Development, Philip [...]

FCA investe 45 milioni per Science Gateway al CERN

FCA investe 45 milioni per Science Gateway al CERN

(Teleborsa) - FCA investe 45 milioni di franchi svizzeri nel progetto "Science Gateway" al CERN di Ginevra, un nuovo centro per l'educazione e la divulgazione delle scienze pensato per il grande pubblico di ogni età. La struttura sarà progettata dal Renzo Piano Building Workshop, studio di architettura di fama internazionale, e il progetto verrà finanziato grazie a donazioni esterne, con FCA Foundation, la fondazione creata da Fiat Chrysler Automobiles, come [...]

ENI al FuoriSalone 2019 con Circular Garden

ENI al FuoriSalone 2019 con Circular Garden

(Teleborsa) - ENI presenta a Milano, presso l’Orto Botanico di Brera, la propria installazione The Circular Garden, realizzata all’interno della mostra "WHuman Spaces" organizzata dalla rivista Interni in occasione del FuoriSalone 2019. L'installazione è stata progettata dallo studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti Associati con anche il contributo di alcuni dei maggiori esperti europei nel campo della micologia e delle sue applicazioni. [...]

Brexit, video della May su Twitter: vi spiego che succede

Brexit, video della May su Twitter: vi spiego che succede

Rilassata, seduta sul divano e sorridente. Dopo il comunicato ufficiale sulla Brexit la premier britannica ha deciso di rivolgersi direttamente al popolo con un video messaggio su Twitter che gli analisti giudicano diverso dai soliti, meno impostato. “Negli ultimi giorni la gente mi ha chiesto che diamine stia succedendo. E lo capisco, perché dopo tutto sono passati tre anni da quando abbiamo votato al referendum”, esordisce la primo ministro nel filmato di 2 [...]

Brexit: video di May su Twitter

Brexit: video di May su Twitter

(ANSA) – ROMA, 7 APR – Rilassata, seduta sul divano e sorridente. Dopo il comunicato ufficiale sulla Brexit la premier britannica ha deciso di rivolgersi direttamente al popolo con un video messaggio su Twitter che gli analisti giudicano diverso dai soliti, meno impostato. “Negli ultimi giorni la gente mi ha chiesto che diamine stia succedendo. E lo capisco, perché dopo tutto sono passati tre anni da quando abbiamo votato al referendum”, esordisce la [...]

&id=HPN_UBS_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}UBS" alt="" style="display:none;"/> ?>