Valérie Trierweiler

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Località
In rilievo

Località

Valérie Trierweiler

La scheda: Valérie Trierweiler

Valérie Trierweiler nel 2012
Valérie Trierweiler, nata Massonneau, (Angers, 16 febbraio 1965), è una giornalista, ex première dame di Francia francese, ed è stata la compagna del Presidente della Repubblica francese François Hollande.


Valérie Trierweiler:
Valérie Trierweiler nel 2012
Première dame di Francia:
Durata mandato: 15 maggio 2012 – 25 gennaio 2014
Predecessore: Carla Bruni
Dati generali:
Titolo di studio: Laurea in Scienze Politiche e in Storia
Alma mater: Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne
Professione: Giornalista

EVENTI: Valérie Trierweiler

Nel 2004 ha iniziato una relazione con François Hollande, resa pubblica nel 2010.

Il 6 maggio 2012 Hollande viene eletto Presidente della Repubblica francese e lei, essendo all'epoca la sua compagna, è da subito considerata Première dame, anche se, non essendo sua moglie né essendo legata a lui da una convivenza formale (PACS), in senso stretto non lo sarebbe.

Il 4 settembre 2014 esce a grandissima tiratura in Francia un libro autobiografico della Trierweiler - da lei scritto in gran segreto - il cui titolo originale è "Merci pour ce moment" (letteralmente "grazie per questo momento"), in cui l'ex Première dame racconta la sua relazione con François Hollande, dal 14 aprile 2005 (inizio della loro relazione, anche se si conoscevano dal 1988) fino alla rottura, soffermandosi soprattutto sulla traumatica fine di essa, che l'avrebbe spinta anche a un tentativo di suicidio sventato proprio dal Presidente francese.

Valerie Trierweiler si mette a dieta, perde 17 chili

Valerie Trierweiler si mette a dieta, perde 17 chili

Perdere 15 chili entro l'estate: la premiere dame di Francia, Valerie Trierweiler, ha vinto la sfida ed è pronta per la prova bikini. Nelle ultime apparizioni in tv e alle sfilate dell'alta moda parigina è apparsa visibilmente dimagrita dai tempi del suo insediamento all'Eliseo con il compagno, il presidente Francois Hollande. Forse ispirata, dicono gli osservatori, dall'esempio di Carla Bruni, che nell'ultimo anno ha eliminato tutti i 17 chilogrammi messi su con [...]

&id=HPN_Valérie+Trierweiler_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Val{{{{}}}}C3{{{{}}}}A9rie{{}}Trierweiler" alt="" style="display:none;"/> ?>