Werner Herzog

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Francesca Cipriani
In rilievo

Francesca Cipriani

Werner Herzog

La scheda: Werner Herzog

Werner Herzog (Monaco di Baviera, 5 settembre 1942) è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e attore tedesco.
Considerato tra i più importanti esponenti del cosiddetto Nuovo cinema tedesco, nonché uno dei massimi cineasti viventi, nel corso della sua lunga carriera ha prodotto, scritto e diretto più di 50 pellicole, oltre ad aver pubblicato libri e diretto opere liriche. I suoi film "estremi", spesso a metà strada tra la finzione e il documentario e non di rado segnati da travagliate odissee produttive, hanno coniato uno stile tanto inconfondibile quanto inclassificabile.



Oltre a comparire in molti dei suoi documentari, Herzog è apparso in diversi film di altri registi:
Geschichten vom Kübelkind (1971) regia di Edgar Reitz e Ula Stockl
Anderthalb tage fussweg (1973/1974) regia di György Polnauer
Garlic Is As Good As Ten Mothers (1980) regia di Les Blank
Chambre 666 (1982) regia di Wim Wenders
L'uomo dei fiori (Man of Flowers) (1983) regia di Paul Cox
Tokyo-Ga (1985) regia di Wim Wenders
Gekauftes Glück (1989) regia di Urs Odermatt
È difficile essere un dio (Es ist nicht leicht ein Gott zu sein) (1989) regia di Peter Fleischmann
Brennendes Herz (1995) regia di Peter Patzak
Al di là dei sogni (What Dreams May Come) (1998) regia di Vincent Ward
Julien Donkey Boy (1999) regia di Harmony Korine
La palla è bastarda (Der Ball ist ein Sauhund) (1999) regia di Rudolph Herzog e Christian Weisenborn
Incident at Loch Ness (2004) regia di Zak Penn, sceneggiatura di Werner Herzog e Zak Penn
Mister Lonely (2007) regia di Harmony Korine
The Grand (2007) regia di Zak Penn
Plastic Bag (2009) regia di Ramin Bahrani
Jack Reacher - La prova decisiva (Jack Reacher), regia di Christopher McQuarrie (2012)
Die Andere Heimat - Chronik einer Sehnsucht (2013) regia di Edgar Reitz

Io sono i miei film (Was ich bin, sind meine Filme) (1979) regia di Christian Weisenborn e Erwin Keusch
Werner Herzog Eats His Shoe (1980) regia di Les Blank, sceneggiatura di Werner Herzog
Burden of Dreams (1982) regia di Les Blank, documentario sulla realizzazione di Fitzcarraldo
Herzog in Afrika o Location Africa (1987) regia di Steff Gruber, documentario sulla realizzazione di Cobra Verde
Il mondo contemplativo di Werner Herzog (Werner Herzog essay) (Bis ans Ende... und dann noch weiter. Die ekstatische Welt des Filmemachers Werner Herzog) (1989), regia di Peter Buchka
Incident at Loch Ness (2004) regia di Zak Penn, sceneggiatura di Werner Herzog e Zak Penn
Walking to Werner (2006) regia di Linas Phillips

Cinema: Herzog incontra Gorbaciov

Cinema: Herzog incontra Gorbaciov

(ANSA) – TRIESTE, 17 GEN – “Volevo più democrazia. Volevo più socialismo”. La ‘perestroika’ (ristrutturazione) e la ‘glasnost’ (trasparenza) dovevano essere questo: “il desiderio di cambiare e di riformare la società sovietica dal suo interno”. A raccontare gli anni che rivoluzionarono il corso del Novecento – dalla firma degli accordi sul disarmo nucleare alla fine della Guerra fredda e il crollo dell’Urss – è l’ultimo [...]

Cinema & Scienza con i documentari di Werner Herzog a Bari

EVENTI: Werner Herzog

Dal 2000 Herzog vive a Los Angeles con la compagna fotografa Lena Herzog e la vicinanza al mondo Hollywoodiano favorisce una serie di collaborazioni nei film degli ultimi anni, come già era stata quella di Tim Roth per Invincibile.

Nel 1999 a otto anni dalla morte dell'attore Klaus Kinski, Herzog ripercorre il tormentato rapporto lavorativo e personale con l'artista nel documentario Kinski, il mio nemico più caro (Mein liebster Feind - Klaus Kinski), intervistando le persone a lui legate e rivisitando i luoghi a loro connessi come la pensione in Elisabethstraße, in cui il regista allora dodicenne e l'attore si incontrarono per la prima volta.

Nel 1973 nacque il primo figlio di Herzog, Rudolph, che lavorò poi come assistente del padre in diversi film.

Nel 2009, prima ancora che il film venga presentato, Herzog ne realizza un altro con un budget minore ma con personalità di alto livello: tra i produttori figura David Lynch, e il cast è composto da Michael Shannon, Willem Dafoe, Chloë Sevigny e Grace Zabriskie.

Nel 1971, dopo l'uscita dei tre film africani, Herzog realizzò due documentari: Paese del silenzio e dell'oscurità, riguardo alla vita dei sordociechi, considerato da egli stesso uno dei suoi film più importanti, e Futuro impedito, prodotto per la televisione e incentrato su bambini con handicap.

Nel 2004 Herzog interpreta se stesso in Incident at Loch Ness, parodia del suo cinema che incontra il mondo di Hollywood.

Nel 1992 parte per il Kuwait per filmare in tredici brevi capitoli le ferite della prima guerra del Golfo nel documentario televisivo Apocalisse nel deserto.

Nel 1990 dirige Echi da un regno oscuro (Echos aus einem düstern Reich), in cui un giornalista ci guida alla scoperta della figura di Jean-Bedel Bokassa, dittatore della Repubblica Centrafricana.

Nel 2001 Herzog torna alla fiction con Invincibile, ambientato nella Germania nazista e interpretato da Tim Roth.

Nel 2008 invece sono Nicolas Cage e Eva Mendes a recitare per Herzog in Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans, sorta di remake de Il cattivo tenente (1992) di Abel Ferrara, che crea molte polemiche.

Il 3 aprile 2008 è stato annunciato che Werner Herzog dirigerà il film The Piano Tuner, tratto dall'omonimo romanzo del 2002 di Daniel Mason (in Italia L'accordatore di piano, edito da Mondadori).

Nel 1979 Herzog iniziò la produzione di un nuovo film, ignaro che essa sarebbe restata nella storia per l'incredibile sequenza di incidenti e difficoltà che poi la protrassero per più di due anni.

Nel 2007 con una troupe di due persone (tra cui lui stesso) gira in Antartide il documentario Encounters at the End of the World, un altro successo di critica dalla distribuzione pressoché nulla.

Nel 1995 Herzog conobbe l'allora venticinquenne fotografa russa Lena Pisetski (oggi Lena Herzog) e si trasferì negli Stati Uniti.

Dal 1995 Herzog ha trovato un nuovo operatore di fiducia, Peter Zeitlinger, di origini ceche.

Nel 2006, invece, Christian Bale accetta il ruolo di Dieter Dengler, il che permette una produzione di alto livello per L'alba della libertà (Rescue Dawn), versione fiction del documentario Little Dieter Needs to Fly.

Nel 2005, a Los Angeles, durante un'intervista all'aperto con il giornalista della BBC Mark Kermode, viene colpito al basso ventre da un anonimo cecchino.

Nel 2010 Herzog è presidente della giuria del Festival di Berlino, che vede la controversa vittoria di Roman Polanski nella categoria miglior regista per il film L'uomo nell'ombra (The Ghost Writer).

Nel 1987 divorziò dalla Grohmann e sposò Christine Maria Ebenberger, dalla quale nel 1989 nacque Simon David Alexander Herzog.

Nel 1963 fondò a Monaco la sua casa di produzione, la Werner Herzog Filmproduktion, che per molti anni conduce da solo dal suo appartamento con un telefono e una macchina da scrivere.

Nel 1964 vinse il premio Carl Mayer con la sceneggiatura di Segni di vita e con i diecimila marchi del premio girò il suo secondo cortometraggio, La difesa esemplare della fortezza di Deutschkreutz.

Nel 1980 ebbe una figlia, Hanna Mattes, dalla relazione extra-coniugale con l'attrice Eva Mattes, che aveva recitato in La ballata di Stroszek (1977) e in Woyzeck (1979).

Il 3 settembre 2016 presenta in anteprima mondiale al Telluride Film Festival il documentario Dentro l'inferno, suggestiva incursione nei vulcani attivi di Indonesia, Islanda ed Etiopia, realizzato con il vulcanologo e co-regista Clive Oppenheimer.

Il 13 settembre 2016 è stato presentato anche al Toronto Film Festival.

Nel 1967, tornato in Germania, riuscì a realizzare il suo primo lungometraggio, Segni di vita, grazie al sostegno economico del German Film Institute.

Nel 1967, inoltre, Herzog si sposò per la prima volta, con Martje Grohmann.

Nel 1967 Herzog sposò Martje Grohmann, un'omeopata, dalla quale ebbe un figlio nel 1973, Rudolph Amos Achmed Herzog, oggi anch'egli regista.

Nel 2015 recita un breve cameo nella ottava puntata della seconda stagione di Rick And Morty, intitolata Interdimensional Cable 2, nella quale interpreta il ruolo di un alieno che descrive l'attaccamento degli esseri umani di sesso maschile al loro organo riproduttivo.

Herzog o Netanyahu Israele è al bivio

Herzog o Netanyahu Israele è al bivio

Israele: duello all'ultimo voto. Forte affluenza nella parte araba del paese. Il Centrosinistra dato in vantaggio.

Al regista Herzog tartufo dell'anno

Al regista Herzog tartufo dell'anno

(ANSA) - TORINO, 30 SET - Il regista tedesco Werner Herzog sarà nelle Langhe per ricevere il miglior tartufo bianco dell'anno il 13 novembre ad Alba dove terrà una lectio sul paesaggio. E' uno degli eventi del periodo delle fiere dedicate in Piemonte al prezioso fungo ipogeo. A promuoverlo la Fiera del tartufo di Alba ed il Festival collisioni con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte. In tutta la regione saranno una ventina le fiere del tartufo, [...]

Al regista Herzog il miglior tartufo dell'anno

Al regista Herzog il miglior tartufo dell'anno

(ANSA) - TORINO, 30 SET - Il regista tedesco Werner Herzog sarà nelle Langhe per ricevere il miglior tartufo bianco dell'anno il 13 novembre ad Alba dove terrà una lectio sul paesaggio. E' uno degli eventi del periodo delle fiere dedicate in Piemonte al prezioso fungo ipogeo. A promuoverlo la Fiera del tartufo di Alba ed il Festival collisioni con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte. In tutta la regione saranno una ventina le fiere del tartufo, [...]

TERRAMARE MOSTRA FOTOGRAFICA DI ARNO HAMMACHER E IL CINEMA DI WERNER HERZOG

TERRAMARE MOSTRA FOTOGRAFICA DI ARNO HAMMACHER E IL CINEMA DI WERNER HERZOG

  Rassegna dal 22 Febbraio al 17 Aprile Nuovo appuntamento all’Area Metropolis 2.0 nato dalla convenzione tra la Fondazione Cineteca Italiana e il Museo di Fotografia Contemporanea. Dal 22 febbraio al 17 aprile la sala ospita la mostra fotografica Terramare, composta dagli intensi scatti di Arno Hammacher, graphic designer e fotografo olandese vissuto in Italia, che ha fatto della natura  il tema di elezione della sua ricerca artistica. Nell’arco degli [...]

Con Herzog e Wenders, al Festival di Berlino è stata una domenica bestiale

Con Herzog e Wenders, al Festival di Berlino è stata una domenica bestiale

Uno pensa che sia tutto orgoglio teutonico. O, più banalmente, che si sia programmata una giornata in 3D per meglio gestire il traffico degli occhialetti (al mattino era infatti programmato anche il film d’animazione di Michel Ocelot, Les Contes de la nuit). Ma che nello stesso giorno, nella prima domenica dell’edizione 2011 della Berlinale siano stati piazzati i due film – entrambi fuori concorso – di due più noti registi tedeschi contemporanei non è [...]

Herzog e de Meuron

Herzog e de Meuron

Herzog & de Meuron è uno studio di architettura fondato a Basilea nel 1978 dagli architetti Jacques Herzog (Basilea, 19 aprile, 1950) e Pierre de Meuron (Basilea, 8 maggio, 1950). due architetti si laurearono nel 1975 presso ETH di Zurigo e la Harvard University. Le prime opere sono ispirate al minimalismo dell'artista Donald Judd. La loro fama si deve soprattutto alla conversione [...]

Bassetti, migranti non problema ma risorsa

“I migranti non sono un problema, sono una risorsa”: lo ha sottolineato il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, nell’omelia pronunciata questa sera durante la messa del Giovedì Santo nella cattedrale di Perugia, città della quale è arcivescovo. “Il problema è che manca il lavoro e manca seriamente” ha aggiunto il porporato. Il cardinale ha compiuto la Lavanda dei piedi a giovani, lavoratori e profughi integrati. “Quanti dei nostri [...]

Stars Wars: Galaxy's Edge, tutto quello che devi sapere sul nuovo parco a tema Disney

Stars Wars: Galaxy's Edge, tutto quello che devi sapere sul nuovo parco a tema Disney

A partire dal 31 maggio apriranno le sezioni dedicate a Star Wars nei parchi Disney. Ecco tutto ciò che sappiamo fino a oggi. Disneyland e Disneyworld arricchiranno la propria offerta con delle gigantesche sezioni dedicate interamente alla saga di Star Wars. Il tutto avverrà a partire dal 31 maggio 2019 e i fan non vedono l’ora. Sul web serpeggia più di qualche polemica per l’operazione che ha coinvolto la saga di George Lucas, che a breve approderà [...]

Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme? L'indiscrezione: «Lei lo rivuole»

Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme? L'indiscrezione: «Lei lo rivuole»

C'eravamo tanto amati, poi odiati e alla fine ripresi. Un copione frequente tra le coppie vip che potrebbe ripetersi anche per Angelina Jolie e Brad Pitt. I Brangelina torneranno insieme? Per ora si dice che l'attrice voglia riconquistare l'ex marito e per questo motivo starebbe trascinando per le lunghe il divorzio. La rivelazione arriva dal 'Sun', che cita una fonte vicina ai due. Secondo il tabloid britannico, Brad avrebbe però respinto l'idea di un ritorno [...]

Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme? L'indiscrezione: «Lei lo rivuole»

Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme? L'indiscrezione: «Lei lo rivuole»

C'eravamo tanto amati, poi odiati e alla fine ripresi. Un copione frequente tra le coppie vip che potrebbe ripetersi anche per Angelina Jolie e Brad Pitt. I Brangelina torneranno insieme? Per ora si dice che l'attrice voglia riconquistare l'ex marito e per questo motivo starebbe trascinando per le lunghe il divorzio. La rivelazione arriva dal 'Sun', che cita una fonte vicina ai due. Secondo il tabloid britannico, Brad avrebbe però respinto l'idea di un ritorno di [...]

Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme? L'indiscrezione: «Lei lo rivuole»

Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme? L'indiscrezione: «Lei lo rivuole»

C'eravamo tanto amati, poi odiati e alla fine ripresi. Un copione frequente tra le coppie vip che potrebbe ripetersi anche per Angelina Jolie e Brad Pitt. I Brangelina torneranno insieme? Per ora si dice che l'attrice voglia riconquistare l'ex marito e per questo motivo starebbe trascinando per le lunghe il divorzio. La rivelazione arriva dal 'Sun', che cita una fonte vicina ai due. Secondo il tabloid britannico, Brad avrebbe però respinto l'idea di un ritorno di [...]

Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme? L'indiscrezione: «Lei lo rivuole»

Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme? L'indiscrezione: «Lei lo rivuole»

C'eravamo tanto amati, poi odiati e alla fine ripresi. Un copione frequente tra le coppie vip che potrebbe ripetersi anche per Angelina Jolie e Brad Pitt. I Brangelina torneranno insieme? Per ora si dice che l'attrice voglia riconquistare l'ex marito e per questo motivo starebbe trascinando per le lunghe il divorzio. La rivelazione arriva dal 'Sun', che cita una fonte vicina ai due. Secondo il tabloid britannico, Brad avrebbe però respinto l'idea di un ritorno di [...]

FOTO: Werner Herzog

Il villaggio bavarese di Sachrang, dove Herzog ha passato l'infanzia, come appare oggi.

Il villaggio bavarese di Sachrang, dove Herzog ha passato l'infanzia, come appare oggi.

Il castello di Neratzia, ambientazione del primo lungometraggio di Herzog, Segni di vita.

Il castello di Neratzia, ambientazione del primo lungometraggio di Herzog, Segni di vita.

La stella dedicata a Werner Herzog sul Boulevard der Stars a Berlino.

La stella dedicata a Werner Herzog sul Boulevard der Stars a Berlino.

Una scena dell'opera Tannhäuser di Richard Wagner diretta da Werner Herzog nel 1997 per il Teatro de la Maestranza di Siviglia.

Una scena dell'opera Tannhäuser di Richard Wagner diretta da Werner Herzog nel 1997 per il Teatro de la Maestranza di Siviglia.

Alla Mostra del cinema di Venezia del 1991

Alla Mostra del cinema di Venezia del 1991

cast del film 'Grido di pietra' presentato a Venezia nel 1991

cast del film 'Grido di pietra' presentato a Venezia nel 1991

Nicolas Cage, Eva Mendes e Werner Herzog sul red carpet della 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Nicolas Cage, Eva Mendes e Werner Herzog sul red carpet della 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Sempre Raffinato E Ricercato, Nuovo Album Per Il "Ry Cooder" Svizzero. Hank Shizzoe - Steady As We Go

Sempre Raffinato E Ricercato, Nuovo Album Per Il "Ry Cooder" Svizzero. Hank Shizzoe - Steady As We Go

Hank Shizzoe - Steady As We Go - Blue Rose Records Hank Shizzoe, come è forse noto ai più, è un chitarrista e cantante svizzero di 52 anni, con una discografia cospicua (15 o 16 album, a seconda delle fonti, lui o la casa discografica, comunque parecchi dall’esordio del 1994 Low Budget): spesso nelle sue recensioni si fa riferimento a JJ Cale e Ry Cooder come musicisti che, se forse non sono stati fonti di ispirazione, sicuramente condividono un certo tipo [...]

Angelina Jolie rivuole Brad Pitt ma lui va avanti con il divorzio

Angelina Jolie rivuole Brad Pitt ma lui va avanti con il divorzio

Colpo di scena per la coppia Angelina Jolie-Brad Pitt, che sembrava ormai definitivamente tramontata. I due sono separati ormai da tempo, ma le carte del divorzio non sono ancora state firmate. A quanto riporta il "Sun" l'attrice ha fatto un ultimo tentativo, chiedendo all'ex di riprovarci per amore dei figli. Il divo, però, avrebbe rifiutato la proposta e chiesto di ufficializzare con il divorzio la fine del loro amore. Una fonte vicino alla coppia ha [...]

Angelina Jolie rivuole Brad Pitt ma lui va avanti con il divorzio

Angelina Jolie rivuole Brad Pitt ma lui va avanti con il divorzio

Colpo di scena per la coppia Angelina Jolie-Brad Pitt, che sembrava ormai definitivamente tramontata. I due sono separati ormai da tempo, ma le carte del divorzio non sono ancora state firmate. A quanto riporta il "Sun" l'attrice ha fatto un ultimo tentativo, chiedendo all'ex di riprovarci per amore dei figli. Il divo, però, avrebbe rifiutato la proposta e chiesto di ufficializzare con il divorzio la fine del loro amore. Una fonte vicino alla coppia ha spifferato [...]

Cosa vedremo su Disney+ tra film, serie tv e cartoni animati

Cosa vedremo su Disney+ tra film, serie tv e cartoni animati

Nelle scorse ore, ai Walt Disney Studios in California, l’amministratore delegato di Disney, Rob Iger, ha svelato tutti i dettagli sul nuovo servizio di streaming proposto dalla compagnia, chiamato Disney+. La piattaforma debutterà negli Stati Uniti d’America il prossimo 12 novembre e, a partire dai primi mesi del 2020, approderà nel resto del Nord America, in alcuni paesi asiatici e in Europa (Italia inclusa). La diffusione totale è prevista per il 2021. [...]

Heather Parisi furiosa con Lucio Presta: «La sua amicizia più marcia del suo odio»

Heather Parisi furiosa con Lucio Presta: «La sua amicizia più marcia del suo odio»

Volano stracci tra Heather Parisi e Lucio Presta. «Ma lo scribacchino che mi definisce 'un'amica alla quale ho detto parole dolci senza riuscire' è lo stesso di 'giuro su quello che ho più caro che la sputtanerò ovunque per il suo privato?' Ursula Bernardo e Sossio Aruta sposi in gran segreto? La foto che ha scatenato i fan E ci credo che non è riuscito! L'amicizia di questi personaggi è più marcia del loro odio». Lo ha scritto su twitter la showgirl in [...]

Heather Parisi furiosa con Lucio Presta: «La sua amicizia più marcia del suo odio»

Heather Parisi furiosa con Lucio Presta: «La sua amicizia più marcia del suo odio»

Volano stracci tra Heather Parisi e Lucio Presta. «Ma lo scribacchino che mi definisce 'un'amica alla quale ho detto parole dolci senza riuscire' è lo stesso di 'giuro su quello che ho più caro che la sputtanerò ovunque per il suo privato?' E ci credo che non è riuscito! L'amicizia di questi personaggi è più marcia del loro odio». Lo ha scritto su twitter la showgirl in merito a quanto detto dall'agente Lucio Presta a 'Adnkronos Live'. COSA AVEVA DICHIARA [...]

Lucio Presta duro attacco contro Heather Parisi

Lucio Presta duro attacco contro Heather Parisi

Su "Twitter" Heather Parisi scrive delle parole dure contro Lucio Presta. «Ma lo scribacchino che mi definisce 'un'amica alla quale ho detto parole dolci senza riuscire' è lo stesso di 'giuro su quello che ho più caro che la sput....anerò ovunque per il suo privato?' E ci credo che non è riuscito! L'amicizia di questi personaggi è più marcia del loro odio». Ecco cosa aveva detto Lucio Presta: “Heather Parisi «è un'amica ma è ammalata di una tipica [...]

Botta e risposta tra Heather Parisi e Lucio Presta

Botta e risposta tra Heather Parisi e Lucio Presta

Non si placa la guerra mediatica tra Heather Parisi e Lucio Presta. «Ma lo scribacchino che mi definisce 'un'amica alla quale ho detto parole dolci senza riuscire' è lo stesso di 'giuro su quello che ho più caro che la sput....anerò ovunque per il suo privato?' E ci credo che non è riuscito! L'amicizia di questi personaggi è più marcia del loro odio». Lo ha scritto su twitter la showgirl in merito a quanto detto dall'agente Lucio Presta. Ecco cosa aveva [...]

Heather Parisi attacca Lucio Presta

Heather Parisi attacca Lucio Presta

Volano parole grosse tra Heather Parisi e Lucio Presta. «Ma lo scribacchino che mi definisce 'un'amica alla quale ho detto parole dolci senza riuscire' è lo stesso di 'giuro su quello che ho più caro che la sput.....anerò ovunque per il suo privato?' E ci credo che non è riuscito! L'amicizia di questi personaggi è più marcia del loro odio». Lo ha scritto su twitter la showgirl in merito a quanto detto dall'agente Lucio Presta. Ecco cosa aveva detto Lucio [...]

Angelina Jolie e le star col tattoo sulla schiena

Angelina Jolie e le star col tattoo sulla schiena

L'attrice, che condivide questa passione con molti famosi, si mostra sul red carpet Dopo la burrascosa separazione da Brad Pitt la già schiva Angelina Jolie si fa vedere poco in giro. Nei giorni scorsi però l’attrice ha fatto un ritorno in grande stile sul red carpet, presenziando insieme ai figli alla prima hollywoodiana di Dumbo. Bellissima e radiante, la Jolie era splendida in un abito grigio perla Versace. Un modello così scollato sulla schiena da mostrare [...]

Alì vs. Marco

Anche oggi nuovo singolo. So già che i commenti non saranno entusiasti ma.... Terzo (mi pare) estratto dall'album "Atlantico" di Marco Mengoni. Il nuovo brano è "Muhammad Alì" in rotazione radiofonica da venerdì scorso e già con tanto di video ufficiale. Cosa non sempre così scontata da parte dei nostri artisti. Buon ascolto e buona settimana! A domani!!!Muhammad Alì (Marco Mengoni)Succede di sincronizzare due battiti Questione di attimi o di [...]

Le star di 'Avengers: endgame' e Disney insieme per i bambini

Le star di 'Avengers: endgame' e Disney insieme per i bambini

Anaheim, 8 apr. (askanews) - Le star di "Avengers: Endgame" hanno lanciato dal Disneyland Resort ad Anaheim, in California, "Avengers Universe Unites", un evento di beneficenza per supportare Disney Team of Heroes (iniziativa filantropica di The Walt Disney Company) con l'obiettivo di dare conforto e sostegno a bambini gravemente malati di tutto il mondo. Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd e Brie Larson hanno celebrato [...]

Gazzola e Parisi presentano i loro nuovi romanzi

Gazzola e Parisi presentano i loro nuovi romanzi

Lena e la tempesta, di Alessia Gazzola In arrivo per maggio 2019, un nuovo testo della fortunata autrice della serie l’Allieva, straordinario successo in libreria e in tv, un romanzo sulla magia dei nuovi inizi e la voglia di vivere andando oltre le proprie barriere. Un romanzo con una protagonista che deve fare i conti con sé stessa, il suo passato e un pesante segreto. Un romanzo che ha il profumo del mare, la delicatezza della sabbia tra le dita, la [...]

Live Wire 1981-2019: dai cattivi maestri alla moto elettrica

Live Wire 1981-2019: dai cattivi maestri alla moto elettrica

C'è un filo che unisce il 1981 al 2019, un filo elettrico ad alta tensione che unisce due poli mai stati così distanti. 1981: esce "Live Wire", il primo esplosivo singolo dei Motley Crue. 2019: esce il primo modello elettrico Harley Davidson, che porta lo stesso nome, appunto: Live Wire. Su Netflix il mese scorso è uscito "The Dirt", film-biografia dei Motley Crue dove si vede, oltre ad una dose massiccia di sesso, droga e rocknroll, il video del 1987 "Girls, [...]

&id=HPN_Werner+Herzog_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Werner{{}}Herzog" alt="" style="display:none;"/> ?>