fattore di carico

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Review
In rilievo

Review

La scheda: fattore di carico

deleted

deleted

deleted

deleted

Fattore di carico

E' definito come: ed indica quanto un trasformatore viene utilizzato rispetto alla sua prestazione nominale. Valori normali per il fattore di carico sono 0,7 ¸ 1. Trasformatori Home Page

Granada in Aprile numero 1 per load factor

La prima posizione per load factor, cioè percentuale di riempimento degli aerei nel mese di Aprile 2010 va a Granda. La rotta arrivata al suo 13 mese di operazioni, il collegamento che tutti avrebbero matricolato come il primo ad essere tagliato invece continua a stupire con 2507 passeggeri sulle 16 rotazioni effettuate. Ryanair opera il volo ogni lunedì e venerdì ed ha maturato l'82,9% di posti a sedere riempiti. Sulla rotta che si dirige in una delle più [...]

Ibiza parte lenta, 31% di load factor

Molto al di sotto delle aspettative è il risultato che produce il volo su Ibiza, 355 passeggeri ed un 31% per i voli sulla destinazione ibicenca. Quattro voli alla settimanali sono disponibili verso uno dei luoghi per il divertimento più celebrati del Mediterraneo. Si parte il lunedì, mecdoledì, venerdì, domenica.

Riparte bene Alicante, 66% il load factor

Non è facile ripartire, anzi spesso è una beffa ed un danno, ma Alicante nel primo mese di volo ha trasportato 3350 passeggeri, producendo il 66% di load factor. Non male per i tre voli settimanali per la destinazione della Communidad Valenciana che ha vicino ben 6 voli settimanali su Valencia, due per Granada e tre per Malaga. I voli sono il mercoledì, venerdì, domenica con B737/800 di Ryanair.

Londra Stansted al primo mese a 11 voli settimanali. 71.31% il load factor

Quando gli altri riducono, la Ryanair aumenta, il primo mese, uno di quelli più cattivi dell'anno vede 11 voli settimanali tra Bologna e Londra Stansted. 12939 passeggeri è il risultato che la compagnia aerea irlandese ha raccolto. Una scommessa, per il futuro sicuramente, intanto supera British Airways, anche se il load factor si ferma al 71,31%. Due voli al giorno il lunedì, mercoledì, venerdì, domenica; uno il martedì, giovedì, sabato. Questo è [...]

Granada sempre superlativo. 86,5% il load factor a Settembre

Non conosce soste il successo della rotta Bologna-Granada, quella che sembrava la più azzardata. Anche in Settembre ha prodotto l'86,5% di fattore di carico a fronte di 2616 passeggeri sugli otto voli operati. Niente male per il volo che continuerà anche nell'orario invernale con il bisettimanale: lunedì e venerdì. La rotta è operata da Ryanair con aerei Boeing B737/800 da 189 posti.  

Birmingham interessante in Settembre 2009! 78,1% il load factor

2362 passeggeri nel mese scorso hanno volato a Birmingham. 78,1% il coefficiente di carico registrato sugli 8 voli effettuati. Il volo è bisettimanale ancora per qualche giorno in quanto cesserà il 23 Ottobre 2009.  

Splendido Granada in Agosto. 85,9% di load factor

Fuori da ogni rosea previsione è Granada. Il mese scorso ha raggiunto l'85,9% di load factior con 2922 passeggeri che hanno viaggiato sugli aerei di Ryanair che ogni lunedì e venerdì viaggiano sulla destinazione iberica. Proprio con un amico se ne discuteva al momento del lancio ed entrambi avevamo dei seri dubbi sulla riuscita del volo, fugati ovviamente dai risultati.

Alicante viaggia forte in Agosto. 86.41% il load factor

Il collegamento proposto da Ryanair è la possibilità di raggiungere la destinazione che nelle passate annate qualche volta fu proposta dai tour operator nostrani, ma che poi è sempre andata a singhiozzo, a beneficio di altre. Fino alla fine di Ottobre il collegamento c'è ancora ed è triesettimanale, cioè il mercoledì, venerdì, domenica con aerei B737/800 da 189 posti.

Edimburgo a gonfie...ali! 84,37% il load factor

La Scozia attrae molto, specie in estate! I 4146 viaggiatori che nel mese scorso hanno scelto questa direttrice hanno fatto arrivare il fattore di carico pagante all'84,37%. Importante risultate se si tiene conto che nel mese ha operato anche un volo charter settimanale di Blue Panorama per conto di vari operatori italiani. La rotta volata da Ryanair è stagionale con tre voli settimanali, il martedì/giovedì/sabato ed è operante fino alla fine di Ottobre 2009.

Barcellona abbastanza buono in Luglio. Oltre il 67% di load factor

5088 passeggeri sulla Bologna-Barcellona in Luglio. Non male il risultato perchè 149 sono stati i voli operati. Il valore di coefficiente di carico medio porta ad un 67,75%. Interessante il fatto visto che sulla destinazione che vicino opera Ryanair su Girona. Poi pure la cosa che ha perso notevolmente sulla porzione di prosecuzioni che dall'aeroporto catalano si stanno sempre opiù notevolmente assotigliando.

Barcellona appena sufficiente in Giugno. 61,05% il load factor

La crisi che attanaglia i mercati sta colpendo abbastanza pesantemente l'aeroporto catalano, il collegamento con Bologna sta perdendo alcuni colpi e la progressiva riduzione dell'offerta di connessioni è una delle ragioni in primis di questo dissesto. In giugno i 3 Canadair CRJ200 da 50 posti hanno volato al 61,05% di fattore di riempimento pari a 5495 passeggeri. Il risultato non è buono perchè addiritttura tra Maggio e Giugno si vede un ulteriore calo del [...]

Danube Wings oltre ogni previsione sulla Bologna-Crotone. Anche il 90% di load factor. Volo annuale

Danube Wings utilizza aerei biturboelica ATR72 da 70/72 posti con servizo di bordo non a pagamento. Panino, bibite analcoliche, birra ao vino sono serviti a bordo. I voli sono a tariffe ragionate e non ci sono supplementi per pagamenti con carta di credito. Il bagaglio in stiva da 15Kg è gratis. La rotta Bologna-Crotone è operata quattro volte alla settimana dal 31.7 al 28.8 (lunedì- 2 voli il venerdì-domenica), negli altri periodi il venerdì e domenica. Il [...]

Bene l'Eurofly su Fuerteventura. 80,73% il load factor

Il collegamento continua per tutta l'estate ed in agosto sono molte le partenze dove c'è già il tutto esaurito, vedi il 3/10/17/24 Agosto in partenza ed il 17/24/31 Agosto in ritorno su Bologna.

Valencia sempre interessante! Oltre l'85% di load factor

17 voli operati in Giugno per Ryanair sulla Bologna-Valencia, che scende di circa 3 punti, ma matura l'85,88% di trasportato con 5.519 passeggeri. Un risultato molto interessante per questo collegamento. I voli sono operati ogni lunedì-mercoledì-venerdì-domenica con B737/800.

Edimburgo al 2°posto in Italia. 68% di load factor

Anche Maggio vede una crescita su Edimburgo ed il volo da Bologna si piazza secondo dopo Roma Ciampino. 68% il fattore di carico maturato sui 26 voli operati lo scorso mese. 3334 passeggeri hanno volato sulla rotta per una media di oltre 128,5 passeggeri a volo. Il volo è trisettimanale ogni martedì, giovedì, sabato, garantito da uno degli aerei che hanno base a Bologna. Ryanair ha solo Boeing B737/800 da 189 posti ed opera al momento 21 rotte per 90 voli [...]

Birmingham miglior risultato nazionale. 66,9% di load factor

Su cinque aeroporti italiani serviti da Birmingham, Bologna nel mese di Maggio è arrivato primo con il 66,9%. 2276 passeggeri hanno volato sulla rotta operata bisettimanalmente il lunedì e venerdì. Praticamente su ogni tratta erano a bordo ben 127 passeggeri di media. I concorrenti si chiamano Pisa arrivato secondo con il 63,43, poi Trapani con il 59,67%, quindi Olbia con il 54,5% e fanalino Trieste con il 48,27%.  

Danube Wings sfiora il 60% di load factor sulle rotte per la Slovacchia. Più afflusso in futuro con i nuovi orari?

Questi nuovi operativi favoriranno la possibilità di trascorrere weeknd da venerdì a domenica sia verso Bratislava, ma anche su Vienna che dista non più di 50 Km e dove dall'aeroporto slovacco vi sono frequenti autobus che nei due sensi raggiungono proprio la capitale austriaca. Interessanti sempre i prezzi che partiono da 33€ sola andata e tasse incluse, nessun costo aggiuntivo per il bagaglio e la transazione con carta di credito. La compagnia offre un [...]

&id=HPN_fattore+di+carico_http{{{}}}wordnet-rdf*princeton*edu{}wn31{}113844781-n" alt="" style="display:none;"/> ?>