niqab

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Katy Perry
In rilievo

Katy Perry

Niqab

La scheda: Niqab

Il niqāb (in arabo: نقاب‎) è un velo presente nella tradizione araba preislamica e in quella islamica, che copre l'intero corpo della donna, compreso il volto, lasciando scoperti solo gli occhi.



In Italia l'utilizzo nel niqāb in pubblico non è espressamente vietato.
Talvolta, tuttavia, il pubblico ministero ha promosso l'azione penale nei confronti di alcune donne che indossavano l'indumento in pubblico, facendo leva sull'articolo 5 della Legge 22 maggio 1975, n. 152, che punisce l'utilizzo in luoghi pubblici o aperti al pubblico di qualunque mezzo idoneo a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, senza che vi sia un giustificato motivo, e comunque durante le manifestazioni sportive o pubbliche. e alcuni tribunali hanno ritenuto fondata l'iniziativa.
Durante la XVI legislatura sono stati presentati alcuni disegni di legge promossi da politici della Lega Nord, UdC e Popolo delle Libertà volti ad introdurre una punizione espressa, ma il parlamento ha sempre ritenuto di evitarne l'approvazione.

il burqa ed il niqab sono vietate dall'art.5 della legge nr. 152 del 1975 e dall'art. 85 del TLPS

SIG. DR. MASSIMILIANO FEDRIGAPRESIDENTE GIUNTA REGIONEFRIULI VENEZIA GIULIA  ^^^^     Anche lo scrivente oggi ha appreso dal quotidiano LA VERITA' che il consiglio regionale di codesta Regione, di recente,  ha approvato una delibera con ampia maggioranza che prevede il divieto assoluto di accesso ai palazzi regionali a persone travestite nel modo in oggetto sommariamente indicato.      L'iniziativa, anche se lodevole e condivisibile , ci appare [...]

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

La drag queen e la donna con il niqab in metro a New York.

La drag queen e la donna con il niqab in metro a New York.

La drag queen e la donna con il niqab in metro a New York. Lo scatto che divide Non solo la fotografia fatta da uno studente nella metro di New York fa discutere democratici e conservatori, ma anche quanto scritto da ragazzo a Trump: "Così è come dovrebbe essere la libertà". Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2017 La foto postata da Boubah Barry su Instagram 3 min New York, 4 marzo 2017 - Sta scatenando un acceso dibattito tra democratici e repubblicani [...]

La drag queen e la donna con il niqab sedute vicine in metro, la foto diventa virale

La drag queen e la donna con il niqab sedute vicine in metro, la foto diventa virale

Una foto che parla da sola e sta facendo il giro del mondo diventando virale. "Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi". Roberto Saviano cita Charles Evans Hughes per commentare la foto che sta facendo in queste ore il giro del web. Nell'immagine, caricata sul profilo Instagram di un utente, si vede una drag queen seduta nella metro di New York accanto ad una donna con il niqab. E, nella didascalia dello scatto, [...]

deleted

deleted

deleted

deleted

Burka e niqab

Burka e niqab

Il «Corriere del Veneto» (ma anche il «Mattino di Padova», sia pure con un po' meno di enfasi) ha riportato la notizia che l'assessora del Comune di Padova, Marina Buffoni, ha fatto rimuovere in una sala comunale un manifesto che rappresenta una donna con un burka. Ignorante l'assessora, ignorante l'ufficio stampa del Comune che ha diffuso la notizia e ignorante il giornalista, che non si è accorto dell'ignoranza di assessora e ufficio stampa. Come ha ben [...]

Differenza tra Burqa e Niqab

Che differenza c'è tra il Burqa e il Niqab? "Ciao! Il Burqa è un abito intero che copre completamente la figura della donna lasciando visibile solo la zona degli occhi, anche se è comunque in parte coperta da un tessuto a rete. Il Niqab invece è un tipo di velo che viene indossato in modo da lasciare scoperti gli occhi, non si tratta quindi di una tunica come per il Burqa."

Rispondi

Protesta genitori niqab

Come si è risolta la questione della protesta dei genitori dei bambini dell'asilo contro una mamma che indossava il niqab? "La donna marocchina alla fine ha deciso di togliersi il velo che le copre il viso quando entra dentro l'asilo per accompagnare il figlio."

Rispondi

Cos'è il niqab?

Che cos'è il niqab? A cosa serve? "Il niqab è il lungo velo diffuso nei paesi islamici che le donne indossano e che copre loro il volto e le spalle, lasciando scoperti solo gli occhi."

Rispondi

deleted

deleted

&id=HPN_niqab_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Niqāb" alt="" style="display:none;"/> ?>